Auguri per MQL5 - pagina 103

 

Gli sviluppatori sembrano essere troppo scollegati dalla gente, non capiscono o non vogliono capire cosa

Il 90% degli utenti comuni si aspetta dalla piattaforma. E questi sono ben lontani da quelli che scrivono gli EA. Perché rompere qualcosa

che va bene a tutti, per complicare le cose e capovolgerle? Chi ne ha bisogno?

A proposito, su un thread del forum di alcuni broker è stato detto che non avevano intenzione di passare alla MT5.

È possibile? Per quanto tempo può essere supportato MT4 dopo il rilascio di MT5?

 
kombat >> :

Non so voi, ma con me, se questo pulsante viene premuto, non viene visualizzato nulla sul grafico.

(E quello che veniva visualizzato quando si preme il pulsante, rispettivamente, scompare...)


AP: si tratta del commento in particolare

Beh, sì, in MT4 è impossibile, ma ho visto nell'aiuto postato questo


 

Ora tutti quelli che aprono l'aiuto di MQL5 pensano di essere stati privati delle capacità degli indicatori e riferiscono sul forum


Personalmente penso che i programmatori devono ricevere ciò che chiedono, altrimenti riscriveranno controvoglia le loro creazioni. Chi farà trading su una nuova piattaforma allora?


Ho già suggerito di dare un evento OnCustom() per gli indicatori, così possiamo descrivere quali dati dare. Non dovremo nemmeno "emulare il lavoro dell'indicatore".

 
Talex писал(а) >>

Beh, sì, non si può in MT4, ma ho visto questo nell'aiuto postato

Ci sono diversi EA in piedi sul grafico. Uno può commerciare e gli altri solo disegnare. L'utente può mettere un tick nell'EA di trading permettendo all'EA di fare trading, solo per errore e dimenticarsene. E deve permettere agli esperti di disegno di lavorare. Le conseguenze possono essere disastrose. Puoi perdere il tuo deposito.

E non c'è bisogno di dire che bisogna essere attenti. In questo caso, lo sviluppatore deve essere attento a non lasciare che l'utente faccia anche solo un errore di disattenzione.

-------------

Gli sviluppatori semplicemente non hanno calcolato tutte le conseguenze della loro soluzione proposta.

Ci sono alcuni standard. Gli standard sono stati fissati in MT4. Tutti si sono abituati a questi standard.

Ora molte persone applicheranno automaticamente questi standard. E gli standard non funzionano più.

------------

Le rivoluzioni hanno SEMPRE conseguenze imprevedibili. Perché avere delle rivoluzioni ogni volta che si passa a una nuova versione di un programma?

 
Sono d'accordo con molte cose. Per me, sarebbe meglio portare il 4 alla "perfezione" che dover tornare indietro di qualche anno per trovare nuovi bug nel 5.
 
Roffild >> :

Ora tutti quelli che aprono l'aiuto di MQL5 pensano di essere stati privati delle possibilità degli indicatori e scrivono messaggi sul forum

Personalmente, credo che ai programmatori si debba dare quello che chiedono, altrimenti riscriveranno a malincuore le loro creazioni. Chi farà trading su una nuova piattaforma allora?

Ho già suggerito di dare un evento OnCustom() per gli indicatori, così possiamo descrivere quali dati dare. Non dovremo nemmeno "emulare il lavoro dell'indicatore".

Amico mio! Nessuna offesa lì ... Sono confuso!!! ))

In teoria, ogni iterazione successiva del prodotto dovrebbe essere più flessibile e funzionale della precedente. Qui vediamo il processo inverso. Il sistema si è arricchito con un leggero tocco di OOP e ancora più restrizioni, il che può indicare che l'architettura è difettosa. Per quanto riguarda "i programmatori devono ricevere ciò che chiedono"... In linea di principio, sono d'accordo con questa tesi, ma con un'aggiunta. Non si può implementare tutto in modo sconsiderato. Uno sviluppatore dovrebbe essere almeno un passo avanti e avere un approccio sistematico allo sviluppo e vedere una piattaforma architettonica dietro ogni richiesta di una funzione e non una particolare implementazione di qualche funzione.

Come ho scritto prima, non importa quale evento o gestore si sta attaccando a un particolare oggetto. L'interfaccia non è così importante in questa fase. L'importante è quello che c'è dentro. Se tutto il contenuto del software gira in un thread, non serve a niente. Alla fine della giornata dovrete usare le restrizioni (come possiamo vedere) per fornire l'elaborazione degli eventi di sistema, senza i quali, per ragioni comprensibili, il sistema non funzionerà affatto in modo stabile. Separate ogni indicatore, esperto o script in un thread separato, e il nucleo del sistema in uno separato, con priorità diverse, e se i vostri indicatori sono lenti a causa dell'abbondanza di grafici o calcoli - questo è il vostro problema. Il nucleo del sistema rimarrà funzionale e stabile e le limitazioni sono solo il vostro hardware e la vostra fantasia.

Quindi vedo problemi finora, non tanto nel riscrivere i miei EA e indicatori, ma nell'implementazione di progetti seri. Né per implementare un'elaborazione seria, né per utilizzare l'hardware al suo pieno potenziale. Questo è ciò che è triste. È questo che mi rattrista più dell'attuazione particolare delle strutture linguistiche, alle quali è possibile adattarsi, nel migliore dei casi, e vivere relativamente in pace... Fino al rilascio della prossima versione di MT ))))

 
In MT4 è possibile mettere indicatori, EAs, ecc. sul grafico utilizzando i tasti di scelta rapida. Questo è conveniente e fa risparmiare tempo. Sarebbe possibile aggiungere una funzionalità simile, ma per rimuovere l'oggetto corrispondente dal grafico usando una combinazione di chiavi?
 
niko1312 писал(а) >>
In MT4 è possibile appendere indicatori, EAs, ecc. su un grafico utilizzando i tasti di scelta rapida. È conveniente e fa risparmiare tempo. Sarà possibile aggiungere una funzionalità simile, ma per la rimozione di un oggetto corrispondente da un grafico per mezzo di una combinazione di tasti?

È possibile programmare un evento nel consulente quando viene premuta una combinazione di tasti.

 
nen писал(а) >>

È possibile programmare un evento nell'EA quando viene premuta una combinazione di tasti.

Sarei felice di farlo, ma cosa succede quando si fa trading manuale?

 

Penso che siamo solo brontoloni. Non perché sia irrilevante, ma perché è già stato deciso. È come con le elezioni: si può fare rumore, si può anche votare, ma la persona giusta verrà eletta.

A proposito, è un peccato che il motore del forum non permetta di eseguire votazioni (o no?).

In generale, non è chiaro perché questo thread non viene cancellato - 09.09 è rosso (dalla vergogna, credo), e quello che ci scriviamo dentro. A meno che non sia per un occhio di leone, un brontolio...