Perché il prezzo si muove? La risposta è qui!!! - pagina 7

 
sergeev:

Ho già la sensazione che tante persone quante sono le opinioni!

Ho sollevato una domanda e mi sono spaventato per questa confusione. Non c'è uno schema di lavoro semplice e chiaro?

Abbiamo urgente bisogno di creare un corso introduttivo per programmatori. Altrimenti tutti scrivono e scrivono, ma non capisco cosa dicono...



Dimmi come intendi la tua domanda.

Bisogna conoscere metà della risposta per fare una buona domanda...

 
timbo:
Sì, signori, com'è incasinato tutto...

Il Forex esiste per le vere aziende di esportazione/importazione. Chiamare qualcuno come BHP un "povero cliente senza scelta" è divertente... Inoltre, la storia della moneta stantia che viene venduta ad un prezzo gonfiato è puramente un "orrore della nostra città", non ha nulla a che fare con il forex.

Qualsiasi ordine di acquisto/vendita sarà eseguito da un broker/banca dalle proprie riserve e poi/allo stesso tempo troveranno qualcuno che vuole fare un'operazione inversa. Il rischio della banca che il prezzo vada via, cioè che non ci siano venditori/acquirenti disponibili al prezzo giusto, è coperto dallo spread. Poiché il mercato è altamente liquido, il rischio è minimo e lo stesso vale per lo spread. Alla notizia, il rischio che la banca non sia in grado di coprire un trade inverso aumenta, quindi lo spread viene allargato dalla banca.

Quando qualcuno fa una richiesta di acquisto, la banca controlla se può comprare abbastanza della rispettiva valuta e a quale prezzo. Se la richiesta è grande, allora è ovvio che la banca deve comprare tutto ciò che è disponibile sul mercato al prezzo attuale, e poi anche a un prezzo 1-2-3 punti più alto. La banca calcola quanto costerà, aggiunge la sua commissione (spread) e dà al cliente il prezzo. Naturalmente, sarà più alto del prezzo attuale sul mercato e i terminali di tutti i broker che ricevono informazioni da questa banca e quindi tutti quelli che sono sotto questi broker mostreranno l'aumento del prezzo.

L'importanza degli speculatori nel mercato del forex è grande, ma ancora non abbastanza per livellare i prezzi a causa delle dimensioni del mercato. Solo le banche centrali dei paesi leader sono in grado di influenzare il mercato. È ridicolo discutere dell'influenza dei commercianti di "cucina" sul mercato...


che cosa è esattamente che GAZPROM ha bisogno di vendere gas! e ottenere valuta estera ...

Gli importatori e gli esportatori non guidano il mercato?

SK descrive l'esempio di una banconota da 100 dollari in modo figurato, cioè i grandi produttori fanno lo stesso...

per vendere qualcosa all'estero! (per esempio, un trilione di metri cubi di gas) e ottenere una montagna di euro!

ma nel Regno Unito devi comprare un paio di grandi navi per le sterline!

Capisco che ci sono diversi schemi finanziari, ma la conversione è ancora lì!

Quindi si vende l'euro e si compra la sterlina - ecco una candela nel forex!

Per favore, non prendetelo alla lettera! Stavo solo parlando in senso figurato!

Credo che i commercianti di cucina non lavorino affatto nel mercato! Giocano tra di loro e lasciano la maggior parte in cucina!

Se qualcuno lavora davvero, è quello che lavora attraverso la banca ... Sappiamo anche che alla banca non importa se un trader perde o guadagna denaro.

non subiscono perdite a differenza della cucina! la cucina ha un profitto diretto dalle perdite!

Se si sostiene che non è una perdita :-) Se solo con la ragione ...

Naturalmente il mercato non è guidato da piccoli speculatori

ma le banche centrali e bene è un'unione di grandi banche con il nome carino di CCs

bene gli esportatori gli importatori sono grandi... ... almeno possono accendere una candela!

p.s.

p.s. Un trader può considerarsi un successo se ottiene il 5% del suo deposito e può aprire una candela da 100 pips!

( Spero che tutti lo prendano come uno scherzo :-)) )

 

Lo scopo principale del mercato è che il venditore possa vendere e l'acquirente possa comprare in qualsiasi momento. Non solo poteva, ma poteva comprare/vendere. Il mercato va dove viene scambiato il massimo volume. Una macchina per massimizzare la liquidità. Gli speculatori, i market maker fanno proprio questo: aumentano la liquidità spostando i mercati in aree di massima liquidità. Solo i primi a proprio rischio, mentre i secondi hanno una ricompensa costante, anche se ci sono anche dei rischi. Hanno il duplice obiettivo di fornire la massima liquidità minimizzando i propri rischi. Quindi non è una sorpresa che il mercato cammini sugli stop, per esempio. C'è un'alta concentrazione di ordini e grandi volumi di scambi. Se per MM la massimizzazione della liquidità è una questione di aumento della commissione, per uno speculatore è una possibilità di prendere parte alla spinta causata dall'entrare in queste zone.

Allo stesso tempo il mercato si muove in modo tale da bilanciare il profitto di alcuni con la perdita o la carenza di profitto degli altri. Il profitto dello speculatore non viene dall'esterno - qualcuno deve perdere questa somma, o deve pagare di più per il prodotto rispetto a qualche tempo fa, il che può anche essere considerato una perdita o almeno un mancato profitto (che è la stessa cosa). Questo è uno dei compiti dell'AT - capire che qualcuno sta per essere fregato e prenderne parte, minimizzando i rischi e le perdite per trovarsi in questa posizione :) Perché gli affari fatti da un branco di speculatori in attesa di profitti diventano potenziali prede per altri. Come in natura - un sacco di predatori che si ingoiano a vicenda e grandi corporazioni FEA come plancton e fonte di vita (per FX).

 
Tutto molto logicamente dichiarato va notato che le fermate sono per lo più impostate a livelli di Fibo - intendo i grandi giocatori, quindi a volte si può prevedere dove sono i freni almeno
 
sergeev:

Ho già la sensazione che tante persone quante sono le opinioni!

Non c'è uno schema di lavoro semplice e chiaro?

Abbiamo urgente bisogno di creare un corso introduttivo per programmatori. Altrimenti tutti scrivono e scrivono, ma non capisco cosa dicono...


Prendete un libro di testo sui mercati finanziari, dice tutto - sul ruolo dei mercati, delle banche e degli speculatori. Chi fa cosa e come, e per cosa riceve denaro.
 
sergeev:

Abbiamo urgente bisogno di creare un corso di alfabetizzazione per i programmatori. Tutti scrivono, tutti scrivono, non capisco cosa dicono...


Non solo i programmatori, ma anche i commercianti non hanno bisogno di questo corso. Per ottenere un profitto sul mercato, non è necessario conoscere il meccanismo dei movimenti di prezzo di 1p. Voi (o almeno non tutti i conducenti) non conoscete tutte le complessità di un'auto moderna, ma questo non vi impedisce di guidarla con successo.

 
Una domanda interessante, naturalmente!
E ancora più interessante è il motivo per cui non ci sono informazioni (o molto poche o nascoste) su di esso!

Anch'io ho cercato molto, ma non ho trovato nemmeno io una risposta specifica, e non ho nemmeno sentito parlare di un esempio in numeri!

Dopo aver letto il forum, si può concludere che poche persone hanno seriamente considerato "chi fissa il prezzo". Eppure molte opinioni sono addirittura contraddittorie.

Ho pensato che siccome non c'è una risposta autorevole, possiamo trovare una risposta approssimativa confrontando i fatti e seguendo il metodo dell'eliminazione delle contraddizioni.

Per capire come il prezzo si converte in un numero, penso che sia necessario e sufficiente sapere
1) chi fissa il prezzo, cioè chi è la fonte del prezzo (ulteriormente - IC).
la risposta a coloro che dicono che "nessuno stabilisce il prezzo - si adatta al mercato" o "è tutta una questione di domanda e offerta".
o "è tutta una questione di domanda e offerta"
Tutte queste parole sono molto vaghe, non danno nulla al programmatore che scrive l'algoritmo.
Non si può dire a un computer: "Bene, fratello, tu capisci la domanda e l'offerta, non c'è niente di complicato. Dammi dei soldi".
Quindi, nel mio caso, CI non è un'astrazione come la parola "mercato", ma un computer specifico ("server") che esegue l'operazione di divisione dei volumi e ottiene un prezzo che poi tutti usano (più avanti su questo)

2) come arriva il prezzo da CI ai nostri terminali (perché nel processo di trasmissione del prezzo da CI ai centri concessionari può cambiare, perché i DC stessi lo adattano alle loro esigenze)

Cercavo una risposta mettendo insieme i fatti e rispondendo esattamente a queste due domande!!!

Ecco le mie osservazioni:

1) tutti i prezzi sono determinati e distribuiti in formato elettronico

Da questo fatto possiamo concludere che il FOREX è

1) un sistema chiuso (cioè tutte le operazioni di scambio di denaro non registrate in questo sistema non possono influenzare fisicamente il numero (prezzo), ma solo i partecipanti al sistema).
Per facilitare la comprensione, facciamo che sia in un solo edificio.
2) In questo sistema, tutto passa attraverso i loro server, cioè tutti i partecipanti devono essere registrati elettronicamente nel sistema.
Per come la vedo io, tutti i partecipanti diretti hanno portafogli elettronici in questo sistema.
Cioè una banca viene in questa organizzazione Forex, dà loro le valigie di cartamoneta e gli viene accreditato il loro portafoglio elettronico in questo sistema.
3) Poi c'è uno scambio di unità elettroniche, e il prezzo è fissato dai partecipanti stessi.
I partecipanti fanno le offerte: il server ottiene la seguente tabella

offerte in direzione di dollari -> rubli
1) Domanda di Peter | hanno 2 sterline - vogliono 10 rubli -> il tasso di 1 sterlina è 5 rubli
2) Richiesta di Vanya | hanno 2 sterline - vogliono 11 rubli -> tasso 1 sterlina è (11/2) rub
3) Richiesta di Tanya | hanno 3 sterline - vogliono 20 rubli -> tasso 1 sterlina è (20/3) rubli

richieste in rubli -> quid
1) Ordine di Igor - hanno 8 rubli - vogliono 2 sterline -> tasso 1 sterlina è 4 rubli
2) La richiesta di Sasha ha 6 rubli - voglio 2 sterline -> tasso 1 sterlina è 3 rubli

4) Prendiamo gli ordini in direzione di quid -> RUB. Se ho 10 rubli, posso cambiarli in 2 sterline (faccio un accordo con Petya) o in 1,8 sterline (faccio un accordo con Vanya), ecc. In questo gruppo compro quid per rubli, cioè ricevo un prezzo per comprare quid per rubli da questo gruppo.
In questo gruppo abbiamo 3 ordini e 3 prezzi. Che prezzo devo prendere? Penso che dovremmo prendere il prezzo medio.
Il prezzo non è determinato dagli ordini attualmente inviati, ma dalle richieste che sono già state eseguite!!!!.
Per fare questo, il server calcola quanti dollari sono stati venduti e per quanto.
Per esempio, diciamo che 3 delle nostre offerte si sono riempite, allora il totale venduto 2 +2 +3 = 7 sterline per 10 +11 +20 = 31 rubli.
Quindi, il tasso (o prezzo o numero o rapporto) sarà 1 sterlina vale (31/7) RUB, cioè, 1 sterlina = 4,4285714285714285714285714 RUB.

Cioè abbiamo il prezzo medio a cui sono stati fatti gli affari in un certo periodo.

Penso che questo sia il prezzo che il FOREX invia alle società di brokeraggio, e le società di brokeraggio dopo la correzione lo inviano ai nostri terminali!
Oppure le società di brokeraggio che partecipano a questo sistema elettronico determinano il prezzo, cioè sanno e possono prendere il prezzo da Peter o Vanya o Tanya o calcolare il rapporto di volume da soli o qualsiasi altra cosa!

Credo che lo schema funzioni così:

1) Lasciatemi essere un trader e ho un deposito di rubli (6 rubli) nel mio conto DC. BC ha il proprio portafoglio elettronico nel sistema FOREX.
2) Che DC mi invii sul mio terminale il prezzo dello strumento USD/RUR.
3) Il mio deposito ha rubli e voglio comprare quid (voglio 1 quid), cioè ho bisogno del prezzo per comprare quid, cioè la mia direzione è rubli -> quid
4) L'ordine di Petya ha la direzione opposta al mio, cioè ha quid -> rub.

5) RC prende il prezzo da Petya (perché ha il prezzo migliore) e lo invia al mio terminale. 1 sterlina = 5 rubli. Sono d'accordo e compro. Il DC effettua una transazione con Petya!

Questo schema è leggermente diverso da quello su cui facciamo trading (cioè se io volessi comprare 3 sterline, cioè Petya non avrebbe abbastanza sterline, ed è per questo che penso che calcolino il prezzo medio). Ma esprime il punto.
Da questo grafico, puoi vedere che se Petr cambia il suo prezzo di 1 pip e il suo prezzo rimane il migliore, allora anche il nostro prezzo nel terminale cambierà di 1 pip!

L'ho visto su https://wm.exchanger.ru/. Consiglio di dare un'occhiata e anche di partecipare.
Se facciamo un confronto, possiamo dire che WebMoney è il "piccolo forex".
Questo scambio, ho capito perché c'è uno spread - è una cosa naturale (vi dirò più tardi perché)
Voglio dire subito che la commissione presa dal sistema WebMoney e la commissione del centro dealing come spread - nel mio esempio, questo non è analogo.

3) I prezzi in diverse società di intermediazione sono molto simili e cambiano allo stesso modo fino al tick.
questo conferma che c'è un CI ed è lo stesso.
4) i prezzi sono leggermente diversi nei diversi DC.

La maggior parte dei single, i piccoli trader entrano nel mercato Forex attraverso un intermediario, cioè non hanno una borsa registrata e non possono aprire ordini sul mercato Forex.
Ma questo portafoglio è dato loro dalla società di brokeraggio, cioè la società di brokeraggio ha un portafoglio nel sistema Forex ed esegue gli ordini dei trader per un certo spread.
Questo è il motivo per cui il trader negozia essenzialmente sul server del broker, cioè negozia nel sistema del broker e non nel sistema Forex ed è il motivo per cui il prezzo al quale facciamo accordi è definito dal broker stesso!

Così vi ho detto come penso e cosa ho osservato io stesso!

Sarei felice di ricevere qualsiasi critica!!!!
 
gravity001:
Allora, vi ho detto quello che penso e quello che ho osservato io stesso!

Sarò felice di ricevere qualsiasi critica !!!!
Sto solo piangendo per l'impotenza... Persone con un'istruzione superiore ma come bambini che si raccontano le favole. Non c'è niente a cui pensare, niente a cui pensare...
Nessuno sta nascondendo nulla. Tutti questi segreti del palischenel sono scritti nei libri di testo.
Il grafico degli ordini di acquisto/vendita non è una rivelazione, è parte integrante di qualsiasi normale terminale di trading di azioni/CFD.
E il fatto che il prezzo attuale sia il prezzo dell'ultimo affare fatto (indipendentemente dal volume e dal momento in cui è avvenuto), è noto a chiunque sia uscito almeno una volta dal commercio della cucina.
 
timbo:
Il prezzo è il prezzo dell'ultima transazione (indipendentemente dal volume e dal momento in cui è avvenuta):
Quindi, vi dico quello che penso e quello che ho osservato io stesso!

Sarò felice di ricevere qualsiasi critica !!!!
Sto solo piangendo per l'impotenza... Persone con un'istruzione superiore, ma che si raccontano favole come bambini. Non c'è niente da pensare, non c'è niente da pensare...
Nessuno nasconde nulla. Tutti questi segreti del palischenel sono scritti nei libri di testo.
Il grafico degli ordini di acquisto/vendita non è una rivelazione, è parte integrante di qualsiasi normale terminale di trading di azioni/CFD.
E il fatto che il prezzo corrente è il prezzo dell'ultimo scambio effettuato (indipendentemente dal volume e da quando è avvenuto) è noto a chiunque abbia mai messo piede fuori dal commercio della cucina.

Non dirmelo, Timbo, è esilarante.
L'autore del thread ha fatto bene a sottolineare che conosce le leggi di Ohm e Kirchhoff, solo che non riesce a capire come questa paraffina passi attraverso i fili.
 
Questa è la cosa giusta da fare - come economista la sostengo