Light martingale expert - dà buoni risultati (codice esperto allegato) - pagina 13

 
fedor:

Se si stabilisce un setup matematicamente solido che produrrà maggiori profitti con meno rischi - allora solo un ip-hyp-hyp-hyp-URRA.
Ma provate a sperimentare con questo EA. Questa è una modifica dell'Expert Advisor FS (First Step).
File:
ish_03.mq4  38 kb
 
Sart:
fedor:



Se si stabilisce un setup matematicamente solido che produrrà maggiori profitti con meno rischi - allora solo un ip-hyp-hyp-hyp-URRA.


Ma provate a sperimentare con questo EA. Questa è una modifica dell'Expert Advisor FS (First Step).
Ho provato con Ish_01.mq4 dalla prima pagina e Ish_02.mq4 da qualche parte sul forum. Non va bene. Proverò questo. È ottimizzato per qualche coppia?
 
fedor:
Sart:
fedor:



Se si stabilisce un setup matematicamente solido che produrrà maggiori profitti con meno rischi - allora solo un ip-hyp-hyp-hyp-URRA.


Prova a sperimentare con questo EA. Questa è una modifica di FS (First Step) Expert Advisor.
Ho provato con Ish_01.mq4 dalla prima pagina e Ish_02.mq4 da qualche parte sul forum. Non va bene. Proverò questo. È ottimizzato per qualche coppia?

NZDUSD
 
Meat:
Io, per esempio, ho esposto la mia idea in uno dei miei post precedenti. Il valore del nostro obiettivo (pullback) dovrebbe essere proporzionale al valore del trend precedente, cioè dovrebbe essere una certa percentuale di esso. Abbiamo impostato questa percentuale come variabile esterna. Per esempio, nei miei sviluppi uso il 23%. Se il trend continua a muoversi contro di noi (aumentando la sua lunghezza), il nostro valore target viene ricalcolato di conseguenza. E insieme ad esso viene ricalcolata la dimensione del profitto pianificato su un trade (aumenta), così come la dimensione del profitto finale tenendo conto del drawdown corrente (diminuisce). Di conseguenza, se il pullback non ha mai avuto luogo, ad un certo punto, questo potenziale profitto finale diventerà <= 0. Poi apriamo un altro ordine qui. Il volume di questo ordine dovrebbe essere tale da garantire il profitto totale risultante su tutti gli ordini in proporzione alla lunghezza del pullback richiesto. Tutto è fatto in modo analogo. Spero di essermi spiegato chiaramente...
Qui otteniamo che il volume degli ordini aumenta in modo insignificante, ma la distanza tra gli ordini diminuisce gradualmente.



Dimmi se c'è un vero EA che implementa la tua strategia? Se sì, quali sono i risultati ottenuti utilizzando un tale EA?
 
jinn2000:
Dimmi, c'è un vero EA che implementa la tua strategia? Se sì, quali risultati si ottengono con un tale EA?
Beh, ho alcuni sviluppi di un tale EA. I risultati del test dipendono da alcune impostazioni per ogni coppia di valute, a seconda della sua volatilità, e il grado di rischio... Ma nel complesso durante i 2 anni di storia ho ottenuto il 20-30% all'anno per ogni coppia con un drawdown massimo del 10-20% dell'importo iniziale depositato. Vorrei avere la possibilità di testarlo su più simboli contemporaneamente, i risultati sarebbero più interessanti.
A proposito, nel post sopra citato ho scritto del 23% di pullback - questo se la tendenza è al rialzo (60 giorni). E se in controtendenza, è del 15%.
 
Meat:
Beh, ho del lavoro su un tale EA. I risultati del test dipendono da alcune impostazioni per ogni coppia di valute, a seconda della sua volatilità, e dal grado di rischio... Ma nel complesso durante i 2 anni di storia ho ottenuto il 20-30% all'anno per ogni coppia con un drawdown massimo del 10-20% dell'importo iniziale depositato. Vorrei avere la possibilità di testarlo su più simboli contemporaneamente, i risultati sarebbero più interessanti.
A proposito, nel post sopra citato ho scritto del 23% di pullback - questo se la tendenza è al rialzo (60 giorni). E se in controtendenza, è del 15%.

Infatti, i calcoli dei livelli di pullback, dei lotti, ecc. non sono così interessanti. è tutto analitico e ci possono essere molti approcci - chiunque può facilmente mangiare mezzo chilo del suo tipo di carota preferito su questo.

Certo, si può dire, per esempio, di aprire a livelli significativi, ma questo è come dire - "comprare basso e vendere alto". :-)

è nella scelta dei livelli che ci può essere un po' di grana. ..e forse anche tappeto e TV!

 
Shu:

...è nella scelta dei livelli che ci può essere qualche seme...e forse anche tappeto e TV!

Sì, naturalmente è auspicabile scegliere livelli forti: Fibo, channel bounds, numeri tondi... Ma non è così facile integrare tutto questo nell'algoritmo del programma, è un argomento di ricerca a parte. A volte ci sono casi in cui la distanza tra questi livelli è abbastanza grande e il prezzo non ha raggiunto un certo livello ma si è invertito. Di conseguenza, questo pullback formerà una lunga "coda" che ci è sfuggita. Quindi dovremmo distribuire i livelli in modo uniforme in qualche modo... O almeno ridurre la dimensione del lotto a livelli "intermedi". Inoltre, si può provare un'altra variante: chiudere solo una parte delle posizioni nel caso in cui il prezzo abbia rotto un livello forte e il livello successivo sia lontano.
 
Shu:
La cosa più interessante può essere la scelta del prossimo livello al quale aprire la prossima posizione aggiuntiva se il prezzo si muove "contro di noi". naturalmente, si potrebbe dire di aprire a livelli significativi, per esempio, ma questo suona come un consiglio di "comprare basso e vendere alto". :-)

è nella scelta dei livelli che ci può essere un po' di grana. ..e forse anche tappeto e TV!


I parametri: il numero di punti che il prezzo ha superato, i livelli di pullback e la scelta del livello successivo - sono quantità interrelate. Per esempio, quando si aggiungono lotti in modo lineare(uniforme) (successione 1,2,3,4,5...) contro il movimento del prezzo, si può chiudere in zero al livello di rollback del 33% (senza prendere in considerazione lo spread). Questo dovrebbe essere preso in considerazione quando si implementa l'algoritmo per impostare i livelli seguenti.
 
Signori, anch'io sono interessato a un argomento simile, i miei pensieri sono qui 'Aiuta un principiante su un'altra variante di martingala'. Forse qualcosa insieme funzionerà... Per favore, date un'occhiata... Non capisco bene l'algoritmo del tuo Expert Advisor (ma per sicurezza sto eseguendo tutte le varianti dell'Expert Advisor, che sono state postate in questo thread su diverse coppie per i test, giusto per essere sicuri).
 
nauandr:
... Solo che non capisco bene l'algoritmo del tuo Expert Advisor ...

L'Expert Advisor non è mio, ma il principio è semplice: si apre una posizione nella direzione della tendenza globale, determinata dall'Ishimoku. Se il prezzo si muove contro la posizione aperta, viene eseguita la media. Questo sarà ripetuto diverse volte. Il passo e il lotto di mediazione è impostato manualmente con possibile aumento (soft Martingale). A proposito, il tuo algoritmo può essere applicato in questo Expert Advisor. Specificare un passo di 10 punti e aumentare il lotto di 2 volte ad ogni passo e questo è tutto :) Fallo funzionare nel tester e vedi la dura realtà. Almeno è più economico che prosciugare il deposito.