Ottimizzazione e test fuori campione. - pagina 8

 
kharko писал (а) >>

Sicuramente esiste già un'implementazione pratica di questo algoritmo... Sul forum ho trovato solo i suoi derivati... Per esempio, 'Come implementare il tuo criterio di ottimizzazione'...

Voglio condividere la mia soluzione a questo problema....

Prepariamo un EA... Aggiungiamo parametri esterni...

Nella funzione init() inserire il seguente blocco....

Parametr1, Parametr2, Parametr3 - parametri esterni, che dovrebbero essere ottimizzati....

Non c'è altro da dire...

Potete leggere di più qui http://www.fxexpert.ru/forum/index.php?s=f657fc83fb442cf1fa2afde6fd4c37c2&showtopic=1106 post DM_35 In allegato ci sono le foto e tutto quello che vi serve.

 
CtFelix писал (а) >>

Potete leggere di più qui http://www.fxexpert.ru/forum/index.php?s=f657fc83fb442cf1fa2afde6fd4c37c2&showtopic=1106 post DM_35 In allegato ci sono le foto e tutto quello che vi serve.

>> Grazie. Credo che la mia domanda a DolSergon sia rimossa ..... anche se è interessante. A volte è molto utile guardare il tutto con "mani e occhi". Molto spesso, i modelli promettenti, e non la logica promettente in un esperto, sono catturati dai "bulbi oculari" .... :)

 
rider писал (а) >>

Grazie. Credo che la mia domanda a DolSergon sia rimossa ..... anche se è interessante. A volte è molto utile guardare il tutto con "mani e occhi". Molto spesso, i modelli promettenti, e non la logica promettente in un esperto, sono catturati dai "bulbi oculari" .... :)

È utile, ma non si può guardare attraverso 2000-3000 risultati in modalità manuale.

 
CtFelix писал (а) >>

Sì, senza dubbio utile, ma non si può guardare attraverso 2000-3000 risultati in modalità manuale.

Questo è il modo in cui lo voglio, in modo che dopo tre o cinque periodi e, di conseguenza, "epurazioni", 20-30 opzioni siano lasciate..... è già realistico da guardare.

Beh, aspettiamo, forse risponderà :)))

 

Leggermente off-topic, ma soprattutto on-topic.

Il metodo proposto di ottimizzazione sequenziale può essere eseguito sullo stesso pezzo di storia,

secondo diversi criteri.

Come risultato, otterremo un campione che contiene varianti ottimizzate da tutti i criteri selezionati.

 
granit77 писал (а) >>

Leggermente off-topic, ma soprattutto on-topic.


L'ho controllato diverse volte. La maggior parte delle volte vengono visualizzate le stesse opzioni, solo ordinate in modo diverso.

Sono passate quasi 24 ore da quando ho visitato il link di CtFelix.

CtFelix ha scritto (a) >>.

Maggiori dettagli su di esso si possono leggere qui http://www.fxexpert.ru/forum/index.php?s=f657fc83fb442cf1fa2afde6fd4c37c2&showtopic=1106 post DM_35 Immagini e tutto il necessario sono allegati.

Ho provato a usare l'ottimizzazione sequenziale. Anche se non si tiene conto della tecnica e di un sacco di operazioni manuali di routine, il risultato è deplorevole - alla fine della terza-quarta esecuzione del set di opzioni, di regola, non rimane nulla e non direi che si risparmia molto tempo, soprattutto quando si verifica per tutti i tic.
A proposito, è interessante che la maggior parte delle opzioni della corsa del 2007 siano tagliate - cosa la rende così speciale?

Lì, sul link, un altro approccio è considerato del tutto opposto: la fissazione della tendenza a breve termine, ma io non credo veramente in una tale metodologia.

Ma mi sembra che Vita abbia ragione quando dice che l'ottimizzazione dovrebbe essere eseguita su tutto l'insieme dei dati.

Hai solo bisogno di usare in modo flessibile la scheda "ottimizzazione" nelle proprietà di Expert Advisor - a proposito, fa anche risparmiare tempo alla macchina. Per esempio. Se ho bisogno di limitare il drawdown (non la percentuale) e non lo vedo nella scheda, allora metto un deposito di 10000000 e la percentuale di drawdown, che mi dà il valore/importo richiesto. Il trucco è che per 10000000 o 10010000 lo 0,02% è circa lo stesso, ma il 20% di drawdown per 10000 e 15000 è completamente diverso ordine..... qualcuno può condividere qualche altro trucco? )

Inoltre tale ottimizzazione non darà molte varianti e se l'esperto non è "caricato" con qualcosa di positivo, non darà alcuna variante.... . :)

Se proprio vuoi, puoi lasciare un po' di storia e andare avanti usando il metodo sequenziale per verificare finalmente la lavorabilità dei parametri e poi ottimizzare la variante selezionata fino alla fine. Ma di nuovo, non ci sono garanzie che funzioni in futuro).

Domanda. Un EA con stop profondi funziona in modo tale che diversi ordini non compensati con perdite correnti significative possono essere aperti a certi intervalli di tempo e poi, nella maggior parte dei casi, si trasformerebbero cumulativamente in profitto attraverso la gestione degli ordini. Se questo è il periodo di tempo in cui finisce l'ottimizzazione, tutti saranno chiusi con la perdita attuale. Allo stesso tempo, possiamo vedere che l'equilibrio sta aumentando bruscamente verso il capitale alla fine del grafico. Naturalmente, se c'è un limite di drawdown, questa variante viene scartata.

Come si può evitare questo?

 
beh, almeno "miao" :)
 
rider писал (а) >>
beh, almeno "miao" :)

>> meow :)

 

Se usate la variante Vita, allora potreste ottenere un adattamento dei dati e dubito che ne verrà fuori qualcosa di buono.

Per quanto riguarda l'impiego di troppo tempo, penso che sia più il codice dell'Expert Advisor o una grande quantità di dati ottimizzati, piuttosto che il codice del ciclo di ottimizzazione, che fa sì che l'ottimizzazione richieda molto tempo.

rider писал (а) >>

Domanda. Un Expert Advisor con stop profondi funziona in modo tale che diversi ordini non compensati con una perdita corrente considerevole possono essere aperti a certi intervalli di tempo e poi, nella maggior parte dei casi, restituiscono cumulativamente profitto attraverso la gestione degli ordini. Se questo è il periodo di tempo in cui finisce l'ottimizzazione, tutti saranno chiusi con la perdita attuale. Allo stesso tempo, possiamo vedere che l'equilibrio sta aumentando bruscamente verso il capitale alla fine del grafico. Naturalmente, se c'è un limite di drawdown, questa variante viene rifiutata.

Come si può evitare?


E qui dovremmo probabilmente o rimuovere il pezzo di storia in modo che non apra questa fila di posizioni o aggiungere un pezzo di storia in modo che possa chiuderle come dovrebbe.

 
CtFelix писал (а) >>

E qui dovremmo probabilmente o rimuovere il pezzo di storia in modo che non apra questa fila di posizioni o aggiungere un pezzo di storia in modo che possa chiuderle come dovrebbe.

O meglio riscrivere quel pezzo di storia per rendere l'Expert Advisor più comodo. :))