Strategie Forex - pagina 11

 
alexey15:


Quando avrò tempo, lo testerò come si deve.

Qui sto testando. Ma prima un esempio concreto.

Esempio 1.

Euro. TF D1. Dicembre 2009 - tendenza al ribasso, nessun pullback visibile per quasi un mese intero. 24.12.2009 - sì, qualcosa che sembra l'inizio di un pullback. Vediamo fino a che punto il prezzo deve salire prima di smettere di credere che la tendenza sia al ribasso. Il prezzo per il 24 dicembre è 4354. Il massimo locale più vicino, dopo la rottura attraverso il quale personalmente considererei che l'inversione abbia avuto luogo è 5144 il 25.11.2009. Questo è troppo lontano, ci sarebbero potuti essere fino a 20 lotti prima che mi rendessi conto che la tendenza non è mia. Questo è tutto, siamo seduti sulla barricata.

Esempio 2.

20.01.2010 - il prezzo ha rotto attraverso il prossimo minimo locale, consideriamo che la tendenza al ribasso è confermata. Da questo momento aspettiamo l'inizio di un pullback. Il 22.01.2010 riteniamo che il pullback sia iniziato. Passiamo alla TF M15.

La tendenza è verso l'alto.

Ordine di stop per aprire Sell 4089, Sl 4189, TP 3789. Sl dopo il massimo locale (questa volta era grande, di solito meno), TP senza guardare 300 punti. Il 25° giorno dopo le 11:00 vediamo che è apparsa una nuova onda. Spostiamo la vendita 4125, sl 4202, тп smussato 3825. Ha funzionato il 26.01.2010 alle 3:00 GMT. La mattina ci siamo svegliati e abbiamo visto che l'ultimo massimo locale si stava avvicinando, così abbiamo spostato lo sl a 4185. La sera del 27 vediamo una conferma concreta della tendenza al ribasso su M15. Ora il massimo locale più vicino è ancora più basso del nostro prezzo di apertura. Spostiamo lo stop loss a Breakeven, non essendo avidi, lo mettiamo proprio a zero Profit - a 4125. Tutto, dimentichiamo questa posizione aperta e facciamo quello che vogliamo, ma non tocchiamo più gli euro. Il 4.02.2010 otteniamo i nostri 300 punti.

Inoltre, solo cifre senza commenti, cifre con un meno - comprare, con un più - vendere, per un calcolo più facile. Vedere il file Excel.

Pfft, 58 punti! In sei mesi! Sono già stanco di contare, è un lavoro molto duro, ma è abbastanza chiaro che il mio sistema non è un sistema, ma una stronzata. Il mio robot potrebbe non perdere il deposito, ma non credo nemmeno che mi farà guadagnare. Se a metà agosto continuiamo a pensare che la tendenza sia al rialzo, otterremo i nostri 300 a settembre, ma prima avremo molte perdite in agosto e all'inizio di settembre. Se consideriamo che la tendenza è ribassista, siamo fottuti. Inoltre, il prezzo si è avvicinato un paio di volte, ma non ha raggiunto il TP, si è girato e ha chiuso a pareggio. Ma se lo conduciamo con degli stop dopo ogni nuovo estremo, IMHO non raggiungeremo nessuno dei nostri TP di 300 punti. Prenderemo 100, 150 punti. Ne abbiamo davvero bisogno? Anche se non posso esserne sicuro, forse uno di loro raggiungerà i 300 punti e ne avremo bisogno.

Comunque, sono confuso. Non so cosa fare.

Se c'è qualcuno su questo forum che usa uno schema simile, e lo usa con successo, per favore lasciate un commento, aiutatemi con qualche consiglio. Qualsiasi consiglio, qualsiasi idea sarebbe apprezzato - ad esempio, sto identificando male una tendenza? Sto scambiando il piatto per una tendenza? TP di 300 pips non è corretto, ho bisogno di 150 pips, o viceversa ho bisogno di 500? Ho messo SL nei posti sbagliati, ecc. Vi sarò molto grato per i vostri consigli.

Vi sarò molto grato in anticipo.

File:
d1_m15.zip  6 kb
 
artikul:
Lotti e Step - variabili esterne, indice - numero di simbolo (EA è multi-valuta). Dopo aver raggiunto la dimensione massima del lotto consentita, si può dire che l'Expert Advisor sta facendo trading con una dimensione costante del lotto ))) Anche se, se si imposta esplicitamente la dimensione del lotto, non ci sarà alcun aumento. ))) Ma perché tagliare i profitti quando il mercato va nella tua direzione? )))

Mi permetta di chiedere quale codice ha citato.
 
Vinin:

Mi permetta di chiederle quale codice ha citato.

Questa è la funzione di calcolo della dimensione del lotto del mio EA. Non sapevo che si chiamasse così bene - MM adattiva. Se il saldo aumenta del valore Step dopo l'attivazione dello stop loss, l'ordine successivo viene piazzato con il lotto aumentato del valore ricevuto dall'identificatore di richiesta - MODE_LOTSTEP e se la perdita viene presa, la dimensione del lotto dell'ordine successivo viene corrispondentemente diminuita di questo valore. )))
 
sammi61:

Quali barre di colore usare per piazzare ordini stop e se piazzare stop su posizioni aperte?

L'indicatore non viene utilizzato, il codice è molto semplice ed è contenuto nella logica dell'Expert Advisor ))) Se lo fai manualmente, dovresti usare solo gli istogrammi verde e rosso e cercare le rotture dei livelli alti e bassi delle loro barre corrispondenti. ))) Le fermate sono sempre impostate. )))
 
artikul:

L'indicatore non viene utilizzato, il suo codice è molto semplice ed è contenuto nella logica dell'Expert Advisor))) Se lo fai manualmente, dovresti usare solo gli istogrammi verde e rosso e cercare le rotture dei livelli alti e bassi delle loro barre corrispondenti. ))) Le fermate sono sempre impostate. )))
Allora perché è vantaggioso seguire il prezzo con volumi crescenti nel primo caso e decrescenti nel secondo?

Perché questa asimmetria?

 
denis_orlov:
Allora, perché nel primo caso è favorevole al trading dietro il prezzo, mentre nel secondo caso è favorevole al calo dei volumi?

Perché questa asimmetria?


forse ci dovrebbe essere il caos( dell'algoritmo) nel caos( deimovimenti di prezzo)

ZS: Ho visto diverse volte che gli errori logici nel codice EA portano a valori più alti nel tester

;)

 
artikul:

L'indicatore non viene utilizzato, il suo codice è molto semplice ed è contenuto nella logica di Expert Advisor )))) Se lo fai manualmente, dovresti usare solo i grafici a barre verdi e rossi e guardare la ripartizione dei livelli alti e bassi delle loro barre corrispondenti. ))) Le fermate sono sempre impostate. )))

Se hai un Expert Advisor per questa strategia, puoi postarlo, non sono un programmatore, prova a testare l'Expert Advisor?
 
denis_orlov:
Allora, perché il trading dietro il prezzo nel primo caso favorisce l'aumento dei volumi e nel secondo caso il calo dei volumi?

Perché questa asimmetria?

Il prezzo del primo è uguale a quello del secondo, ma il secondo sta scendendo?
 
denis_orlov:
Allora, perché il trading dopo il prezzo nel primo caso è favorevole ai volumi in aumento, e nel secondo - a quelli in diminuzione?

Perché questa asimmetria?


Perché questa logica è abbastanza sufficiente per entrare nel mercato ed è perfettamente formalizzata. Se cambiamo la condizione al contrario - l'essenza non cambierà molto. Solo che al posto degli ordini stop dovremo usare gli ordini limite. In ogni caso, ti trovi all'inizio di un forte movimento, e questa è una buona opportunità per prendere profitto. Se il prezzo si gira improvvisamente dopo il breakout, allora scatterà uno stop protettivo e verrà aperto un ordine nell'altra direzione. E sei di nuovo in pista. Se colpisci un movimento laterale, puoi quasi sempre andare in pareggio. Ho postato una strategia che illustra questa situazione nel topic "Stops".

La questione è che io resto dell'opinione che si dovrebbe prestare solo il 10% di attenzione all'entrata nel mercato, e il 90% alla tenuta della posizione e all'uscita).

 
sammi61:

Se c'è un Expert Advisor per questa strategia, puoi postarlo, non sono un programmatore, provare a testarlo?


Non sono un programmatore, cercherò di testarlo. Non stenderò l'esperto. Se ti piace l'autotrading, impara a programmarlo. )))

File:
iwave_1.mq4  4 kb