Una tendenza drenante del campionato. - pagina 7

 
Michel_S:

Ho un'idea interessante.
Perché gli esperti durante il campionato raggiungono facilmente il livello di equilibrio di 20-25 mila e poi affronta un certo livello di resistenza? Dopo la prima settimana del campionato molti esperti hanno raggiunto rapidamente questo livello. E ora, ci sono Esperti che possono facilmente saltare a questo livello partendo da 10 mila in un paio di scambi. E poi salgono al livello di 20-25 mila.
Penso che abbia a che fare con la dimensione del lotto consentito al campionato (5 lotti), il numero di posizioni da aprire simultaneamente, una certa larghezza del corridoio dei limiti fissati e i movimenti di valuta. È come la portata dei missili balistici. E il punto di partenza è il deposito iniziale.

............................

No, le restrizioni nelle regole possono limitare il tasso di crescita dei depositi, ma non la loro dimensione.
Il fatto che molti di loro abbiano smesso di crescere indica piuttosto che la crescita era casuale all'inizio (alcuni erano in profitto, altri in perdita - qualcuno doveva essere fortunato), o che l'effetto dell'ottimizzazione dei parametri sta finendo.

Ho ricalcolato i risultati del mio robot per il caso di MM con intervallo di lotto 0,1-5,0 (nel concorso fa trading con MM 0,2-1,0, cioè la dimensione della posizione non è più grande di 1 lotto). Si è scoperto che al momento il suo saldo sarebbe di ~ 27K, cioè 3K in più del primo posto ottenuto al momento :)) E questo nonostante il fatto che non fosse ottimizzato e non sintonizzato (si adatta da solo), e ci fossero gravi errori nel codice.

Eh, ho sovra-assicurato ... :))
 
Mak:

No, le restrizioni nelle regole possono limitare il tasso di crescita dei depositi, ma non la loro dimensione.