Una tendenza drenante del campionato. - pagina 7

 
Michel_S:

Ho un'idea interessante.
Perché gli esperti durante il campionato raggiungono facilmente il livello di equilibrio di 20-25 mila e poi affronta un certo livello di resistenza? Dopo la prima settimana del campionato molti esperti hanno raggiunto rapidamente questo livello. E ora, ci sono Esperti che possono facilmente saltare a questo livello partendo da 10 mila in un paio di scambi. E poi salgono al livello di 20-25 mila.
Penso che abbia a che fare con la dimensione del lotto consentito al campionato (5 lotti), il numero di posizioni da aprire simultaneamente, una certa larghezza del corridoio dei limiti fissati e i movimenti di valuta. È come la portata dei missili balistici. E il punto di partenza è il deposito iniziale.

............................

No, le restrizioni nelle regole possono limitare il tasso di crescita dei depositi, ma non la loro dimensione.
Il fatto che molti di loro abbiano smesso di crescere indica piuttosto che la crescita era casuale all'inizio (alcuni erano in profitto, altri in perdita - qualcuno doveva essere fortunato), o che l'effetto dell'ottimizzazione dei parametri sta finendo.

Ho ricalcolato i risultati del mio robot per il caso di MM con intervallo di lotto 0,1-5,0 (nel concorso fa trading con MM 0,2-1,0, cioè la dimensione della posizione non è più grande di 1 lotto). Si è scoperto che al momento il suo saldo sarebbe di ~ 27K, cioè 3K in più del primo posto ottenuto al momento :)) E questo nonostante il fatto che non fosse ottimizzato e non sintonizzato (si adatta da solo), e ci fossero gravi errori nel codice.

Eh, ho sovra-assicurato ... :))
 
Mak:

No, le restrizioni nelle regole possono limitare il tasso di crescita dei depositi, ma non la loro dimensione.
Il fatto che molti abbiano smesso di crescere suggerisce piuttosto che la crescita è stata casuale all'inizio (alcuni in più, altri in meno - qualcuno dovrebbe essere stato fortunato), o che l'impatto dell'ottimizzazione dei parametri sta finendo.

Mi sembra che la natura del mercato sia un po' cambiata. Molto probabilmente, Expert Advisors di coloro che hanno guadagnato molto in una volta - indicatori di esperti lavorano su periodi più grandi e gli esperti stessi sono di "trend-tipo" e con il grande rischio e grandi fermate o nessuna fermata, che corrispondeva alla prima metà del mese. Poi gli Expert Advisors hanno iniziato a "traballare" un po' e, evidentemente, non lo gestiscono bene. Questo è il motivo per cui i profitti non crescono e alcuni profitti sono addirittura scivolati.
Tuttavia, questo non riguarda vdiddy38, il leader finora. Il suo Expert Advisor, come ho imparato, lavora a 10 o'clock Price Channel e la sua logica si basa sul restringimento e l'allargamento del canale. Prende selettivamente e immediatamente con grandi lotti, principalmente in due porzioni di 2,5 lotti ciascuna, con Take Profit 110 per una "porzione" e 270 per la seconda e trailing 90, lo stop messo sul penultimo High o Low, a seconda della direzione, che penso non sia la soluzione migliore. Se il canale non cambia e scatta uno stop, il trader inverte immediatamente, e se l'affare ha successo, aggiunge un'altra porzione alla "torsione" del canale del prezzo. Ma in attesa del restringimento del trading range, si perdono alcune buone aree di tendenza. Inoltre, sta scambiando il simbolo più volatile e "relativamente costoso".

A proposito, ho paura di mettere più rischio e ho impostato due volte meno rischio di quello che calcolo di solito, e le fermate sono due volte più vicine, anche se durante il test dell'ultimo anno anche a rischio più alto la redditività era più alta di due.
Ho già detto qualcosa sugli Expert Advisors che fanno errori affrettati. Anch'io ho avuto dei problemi all'inizio.

Tuttavia, Forex è una "scuola" molto buona. Nella vita quotidiana, in politica e fuori dal lavoro si possono fare errori, fare previsioni sbagliate e tutto va male. In questo caso se fai qualcosa di sbagliato o hai delle illusioni, questo influisce immediatamente sulla "borsa" nel conto reale o sul "tempo" nella demo. O mi sbaglio?
 
Sono d'accordo.
 
Prendi 300 EAs, la maggior parte dei quali sono in perdita, e fai trading al contrario.
Lentamente ma sicuramente l'equilibrio crescerà
 
nickbilak писал (а):
Prendi 300 EA, la maggior parte dei quali sono in perdita, e fai trading al contrario.
Lentamente ma sicuramente l'equilibrio crescerà

Non lo farà, perché non si può invertire lo spread!
 
Ronen:
nickbilak ha scritto (a):
prendiamo 300 EAs, la maggior parte dei quali sono perdenti e facciamo trading al contrario.
lentamente ma sicuramente l'equilibrio crescerà

No, non è vero, non si può invertire lo spread!
Beh, non è per la dimensione dello spread che stanno perdendo... Aggiunge meno, ma non è decisivo.
 
Sono d'accordo, ma il commercio all'indietro non è chiaramente in grado di produrre un profitto... se funzionasse così,
allora avremmo potuto invertire tutti gli EA perdenti!!!
Ma come regola, se un EA sta perdendo, allora non importa come lo giri, continuerà a perdere!
 
Ronen:
Sono d'accordo, ma il commercio all'indietro non è chiaramente in grado di produrre un profitto... se funzionasse così,
allora avremmo potuto invertire tutti gli EA perdenti!!!
Ma come regola, se un EA sta perdendo, allora continuerà a perdere!

Naturalmente, è inutile girare stupidamente intorno agli EA perdenti, ma è difficile negare che quando qualcuno è costantemente in perdita, si possono "indovinare" direzioni redditizie guardando il loro commercio. Bisogna solo pensare a come farlo correttamente.
Per esempio, se scegliamo un gruppo di consulenti che perdono costantemente, possiamo impostare posizioni aggregate inverse senza entrare nel loro algoritmo di trading. Se sono in meno, il segno opposto dovrebbe essere più. O ci sono altre varianti?
 
Sembra giusto, ma in realtà, tutte le volte che ho provato a capovolgere (cercare modelli inversi, modificare, ottimizzare... ecc.) gli esaminatori di prugne raramente escono qualcosa di sensato :(
 
Se fosse così semplice e ovvio, tutti i broker lo farebbero da tempo. Credo che una volta o l'altra gli sia venuto in mente, ma ci deve essere un problema da qualche parte! Vorrei sapere dove... :))