Aiuto con Fourier - pagina 16

 
trol222:

e le fette sono così - non verticali


Mi vergogno a chiederlo... queste fette hanno senso fisicamente o no?
 
AlexeyFX:

Mi imbarazza chiedere... queste fette hanno un senso dal punto di vista fisico o altro?

Volevo provare che forse l'estramolazione dei punti di incrocio delle fette darà qualcosa... nell'immagine è uno dei casi speciali...

Per il segnale, gli incroci di circa 2 ma, che è il migliore, non si può dire guardando la ventola degli schiacciatori... qualcosa sul livello di importanza dei ma al momento.

 
AlexeyFX:


Quando si analizza il Ma su una fetta verticale, si aggiungono i cambiamenti già avvenuti che hanno influenzato la fetta data, ma non si è tenuto conto della dinamica di questi cambiamenti passati... e con una fetta come quella dell'immagine sopra, più è profonda, maggiore è l'impatto dell'ultimo aumento di prezzo e minore è l'impatto dei cambiamenti passati .... e così via.

Più alto è il periodo di ma, più è in ritardo rispetto al prezzo.... il ritardo si verifica a causa del fatto che sempre più letture di prezzo sono prese in considerazione e più la somma è divisa per il numero di queste letture.

 

su x - 0,1,2,......12 su y - n0,n1,.....,n12

curva nera- prezzo (n0=0,n1,n2,n3,n4...,n12)- il disegno viene dall'origine

linea verde = (n0+n1)/2, (n1+n2)/2,...(n11+n12)/2 - periodo MA 2 - il disegno è passato dalla seconda divisione dell'asse y

linea blu = ((n0+n1)/2+n2)/2, ((n1+n2)/2+n3)/2,.......((n10+n11)/2+n12)/2 - il disegno viene dalla terza divisione dell'asse y

.

.

.

poi collegare i punti di riferimento di ogni linea in ordine tra loro

... e confrontare la dinamica del cambiamento delle linee

Successivamente, facciamo lo stesso per Ma3, Ma4, Ma5, ..........

e confrontare la tendenza totale di tutti i Ma

e poi applicare la funzione di Fourier ai risultati...

 
trol222:

linea blu = ((n0+n1)/2+n2)/2, ((n1+n2)/2+n3)/2,.......((n10+n11)/2+n12)/2 disegno viene dalla terza divisione dell'asse y

((n0+n1)/2+n2)/2=(n0+n1+2*n2)/4, верно?

Ho disegnato la risposta in ampiezza-frequenza e la risposta in frequenza di questa cosa come un filtro.

Una cosa molto strana... non so nemmeno cosa farne...

 
AlexeyFX:

((n0+n1)/2+n2)/2=(n0+n1+2*n2)/4, верно?

Ho disegnato l'AFC e l'FFC di questa cosa come filtro

Roba molto strana... Non so nemmeno cosa farne...

Non è che debba fare qualcosa di utile.... forse sarebbe utile applicare una decomposizione di Fourier alla dinamica del taglio di queste linee

per diversi ma... e quindi se c'è qualche ciclicità non stazionaria, forse la decomposizione di Fourier sarà utile...

 
trol222:

Quindi non è che ci sia qualcosa di utile da guadagnarci .... forse sarebbe utile applicare una decomposizione di Fourier alla dinamica delle fette di queste linee

per diversi ma... e qui se c'è una sorta di ciclicità non stazionaria, forse la decomposizione di Fourier sarà un premio...


Ma se non lo fosse? In effetti, penso che la ciclicità a volte ci sia e a volte no. E se non puoi prevedere quando inizierà e finirà, non puoi dire se una Fourier è applicabile.

In realtà, abbiamo abbastanza problemi qui senza Fourier, per questo ho iniziato da lontano. Volevo capire perché si usa la formula (n0+n1+2*n2)/4 invece del solito (n0+n1+n2)/3. Il risultato è molto peggiore secondo me.

 
AlexeyFX:


Ma se non lo fosse? In effetti, penso che la ciclicità ci sia a volte e a volte no. E se non puoi prevedere quando inizierà e finirà, non puoi dire se la Fourier è applicabile.

In generale, ci sono abbastanza problemi qui senza Fourier, quindi ho iniziato da lontano. Volevo capire perché si usa la formula (n0+n1+2*n2)/4 invece del solito (n0+n1+n2)/3. Il risultato è molto peggiore secondo me.

Potrebbe essere possibile prevedere il cambiamento di fase già qualcosa...
 
AlexeyFX:

((n0+n1)/2+n2)/2=(n0+n1+2*n2)/4, верно?

Ho disegnato l'AFC e l'FFC di questa cosa come filtro

Roba molto strana... Non so nemmeno cosa farne...

Dovremmo sapere come un ventilatore MA si comporterà in futuro (approssimativamente), ma è in ritardo se non si tiene conto della sua dinamica, quindi per ogni Ma possiamo dire quale influenza avrà, diciamo, +20 punti all'ora, e conoscere il suo carattere di comportamento - la traiettoria dopo questa eccitazione ad una certa profondità nelle letture successive - rispetto al futuro conosciuto per un piccolo intervallo ......

Penso che una tale classificazione come sopra aiuterà a determinare in ogni campione il carattere dei cambiamenti di Ma superiore conoscendo il carattere dei cambiamenti di Ma inferiore e in uno dei campioni può essere visibile l'importanza di Ma superiore prima di Ma inferiore o viceversa, cioè l'impulso di Ma inferiore sarà più importante dell'impulso di Ma superiore - che è importante per disegnare l'involucro generale della linea ....

In questo contesto la formula dovrebbe essere corretta.

 
Renderò l'immagine più facile da leggere.