Chiunque volesse vedere i grafici senza barre mancanti - qui =) - pagina 4

 
Non l'ho provato, non l'ho incontrato )
 
komposter, ho un problema la cui soluzione penso possa interessare più di me.
Il broker InterbankFX ha le barre della domenica (un paio d'ore di trading alla fine della domenica). Uso il periodo D1 per l'analisi (costruisco canali di regressione). E quel paio d'ore di scambi fiacchi di 10-20 pips sul grafico giornaliero sembrano "né qui né là", dando solo il 20% di distorsione inutile del quadro tecnico (1 barra della domenica / 5 barre piene nei giorni feriali). Mi piacerebbe molto avere un Expert Advisor che elimini semplicemente queste barre indesiderate della domenica sui grafici D1. Ho pensato che questo problema potrebbe essere risolto utilizzando il vostro Expert Advisor dall'articolo https://www.mql5.com/en/articles/mt4
Ho provato a eseguire lo script AllMinutes_Step1.mq4
Ha un parametro che viene impostato all'avvio:

//---- Permettere/disabilitare le barre da disegno nei fine settimana
//---- Se == true, le uscite saranno lasciate vuote
//---- Se == false, le uscite saranno riempite con barre O=H=L=C
extern bool SkipWeekEnd = true;

Sulla base di questa descrizione, ho pensato che se fosse stato impostato su true, allora le barre della domenica dovrebbero essere automaticamente eliminate.
Ho eseguito lo script sul grafico EURUSD D1. E questo è ciò che mostra:

03:45:00 AllMinutes_Step1 EURUSDm,Daily: caricato con successo
03:45:00 AllMinutes_Step1 EURUSDm,Daily: < - - - EURUSDm1440: erano 2000 barre, aggiunta 1 barra - - - >
03:45:00 AllMinutes_Step1 EURUSDm,Daily: < - - - - Per vedere i risultati, aprire il grafico "ALLEURUSDm1440" - - >
03:45:00 AllMinutes_Step1 EURUSDm,Daily: rimosso

Quindi lo script non ha aggiunto nulla - 1 barra può essere attribuita ad alcune incongruenze tecniche. Ma ho pensato che avrebbe anche eliminato le barre inutili della domenica.
Voglio chiederti se puoi correggere questo script (o meglio ancora l'Expert Advisor che aggiorna i grafici in base alla lista delle valute) in modo che cancelli le barre della domenica sul timeframe D1?
Penso che sarà un Expert Advisor MOLTO utile per molti trader che lavorano nel periodo D1 presso broker con problemi simili! Grazie in anticipo!

PS: A proposito, questo problema è già stato menzionato al broker prima e mezzo anno fa InterbankFX aveva anche seriamente intenzione di cambiare l'orario del server per 2 ore inviando un avviso sul cambiamento dell'orario del server, ma poi hanno iniziato a ricevere lamentele da altri trader che si sono già adattati a questo problema tecnico e il broker aveva paura di risolvere questo problema con le barre della domenica una volta per tutte, e ha lasciato tutto come era con le barre della domenica.
 
SkipWeekEnd è responsabile del riempimento delle barre di uscita O=H=L=C.

Re:
Penso che un'opzione più carina sarebbe quella di "cambiare il fuso orario" del grafico.
Anche se cancellare semplicemente la barra della domenica andrebbe bene ;)

Cerca di descrivere il compito in dettaglio, in modo da non doverlo finire 20 volte.
Cancellare tutto quello che è apparso domenica? ;)
 
komposter писал (а):
SkipWeekEnd è responsabile del riempimento delle barre di uscita O=H=L=C.

Re:
Penso che un'opzione più carina sarebbe quella di "cambiare il fuso orario" del grafico.
Anche se cancellare semplicemente la barra della domenica andrebbe bene ;)

Cerca di descrivere il compito in dettaglio, in modo da non doverlo finire 20 volte.
Cancellare tutto quello che è apparso domenica? ;)


Cambiare il fuso orario può essere abbastanza problematico. Sto usando 2000 barre D1 per la mia analisi, che copre il periodo dal 1999 ad oggi. In primo luogo, è la quantità ottimale di informazioni per il processore nel calcolo su larga scala, e in secondo luogo, i dati storici troppo vecchi possono contenere le informazioni su "un altro" mercato. Anche se in linea di principio non è così importante per risolvere questo problema tecnico. Quindi, se cambiate il fuso orario, per formare una nuova cronologia D1 per un periodo così lungo, dovreste avere la cronologia di periodi più piccoli presso il broker. Per esempio, è necessario avere la storia M30 (o H1) per quel periodo di tempo. Di solito i broker hanno una storia di M30 (H1) fino a circa il 2003 nel migliore dei casi.

In generale vedo le seguenti 2 varianti di realizzazione dell'idea richiesta:
1. Le barre D1 della domenica sono semplicemente fuse con quelle del lunedì secondo il convertitore di periodo standard. Le restanti barre del mattino, mercoledì, giovedì, venerdì vengono spostate nella nuova cronologia delle quotazioni senza alcun cambiamento.
2. Le barre D1 della domenica vengono semplicemente cancellate e le barre Mo, Sun, Wed, Thu, Fri vengono spostate nella nuova cronologia delle quotazioni senza alcun cambiamento. Mi piacerebbe molto se questa seconda variante funzionasse anche su tutti gli altri timeframe. Per ora sono interessato solo a M30, ma sarebbe meglio fare una variante universale, così non dovremo più discuterne.

Sarebbe bello implementare entrambe le varianti in EA multicurrency che possono essere selezionate attraverso la variabile esterna dell'EA.
 
solandr:
Cambiare il fuso orario può essere abbastanza problematico. Sto usando 2000 barre D1 per la mia analisi, che copre il periodo dal 1999 ad oggi. Primo, questo è il caricamento ottimale di un processore nei calcoli su larga scala, e secondo, i dati storici troppo vecchi possono contenere informazioni su "un altro" mercato. Anche se in linea di principio non è così importante per risolvere questo problema tecnico. Quindi, se cambiate il fuso orario, per formare una nuova cronologia D1 per un periodo così lungo, dovreste avere la cronologia di periodi più piccoli presso il broker. Per esempio, è necessario avere la storia M30 (o H1) per quel periodo di tempo. Di solito i broker hanno una storia di M30 (H1) fino a circa il 2003 nel migliore dei casi.

Potrebbe essere più semplice - spostare la cronologia D1 da qualche parte e poi importarla con uno spostamento temporale ;)
Anche se non l'ho provato.

In generale, vedo le seguenti 2 opzioni per l'implementazione dell'idea richiesta:
1. Le barre della domenica D1 sono semplicemente fuse con le barre del lunedì secondo il convertitore di periodo standard. Le restanti barre del mattino, mercoledì, giovedì, venerdì vengono spostate nella nuova cronologia delle quotazioni senza alcun cambiamento.
2. Le barre D1 della domenica vengono semplicemente cancellate e le barre Mo, Sun, Wed, Thu, Fri vengono spostate nella nuova cronologia delle quotazioni senza alcun cambiamento. Mi piacerebbe molto se questa seconda variante funzionasse anche su tutti gli altri timeframe. Per ora sono interessato solo a M30, ma sarebbe meglio fare una variante universale, così non dovremo più discuterne.

Sarebbe utile implementare entrambe queste opzioni in un EA multicurrency che può essere selezionato attraverso la variabile esterna dell'EA.

Questo è un po' più specifico ;)
Se l'opzione precedente non funziona, lo farò.
 
komposter писал (а):
Potrebbe essere più semplice - trasferire la cronologia D1 da qualche parte e poi importarla con uno spostamento temporale ;)
Non l'ho provato però.


Onestamente non capisco cosa si intende con questo. Se abbiamo SOLO barre D1 già formate, come possiamo eliminare le barre della domenica tramite uno spostamento temporale?
 
solandr:
Onestamente non capisco cosa si intende con questo. Se abbiamo SOLO barre D1 già formate, come possiamo rimuovere le barre della domenica tramite uno spostamento temporale?
Il bar della domenica inizia alle 22:00. Anche il venerdì finisce alle 22:00.
Se si sposta la storia in avanti di 2 ore, la barra della domenica diventerà quella del lunedì (alle 00:00) e quella del venerdì chiuderà alle 24:00.
Almeno, dovrebbe).
 

Ancora non ha senso. Nella storia delle quotazioni D1 fornite dal broker abbiamo delle barre:

1. Domenica OHLC (piccola barra con 10-20 pip di spread. apertura alle 22:00, chiusura alle 23:59)
2. Lunedì OHLC (bar completo. apertura 00:00, chiusura 23:59)
3. Martedì OHLC (full size. apertura 00:00, chiusura 23:59)
4. Mercoledì OHLC (full size. apertura 00:00, chiusura 23:59)
5. Giovedì OHLC (full size. apertura 00:00, chiusura 23:59)
6. Venerdì OHLC (full size. apertura 00:00, chiusura 22:00)

Come possiamo ricalcolare le barre giornaliere utilizzando i turni di 2 ore, se il broker ha al server le quotazioni delle barre D1 OHLC esattamente come sono (la barra D1 apre alle 00:00 di ogni giorno ora del server) e nessun valore intermedio aggiuntivo della barra D1, che ha ricevuto, per esempio alle 22:00 di ogni giorno, il broker non memorizza da nessuna parte appositamente e certamente non permette di scaricare dal server? Dove possiamo ottenere questa informazione intermedia, se il broker non ha nessuna storia di timeframe più piccolo (H1) per l'anno 1999?

 
solandr:

Come possiamo ricalcolare le barre giornaliere utilizzando lo spostamento di 2 ore, se il broker ha sul server le quotazioni delle barre D1 OHLC esattamente come sono (la barra D1 apre alle 00:00 di ogni giorno ora del server) e nessun valore intermedio aggiuntivo delle barre D1, che ha preso per esempio alle 22:00 di ogni giorno, il broker non memorizza appositamente da nessuna parte e certamente non permette di scaricare dal server? Dove possiamo ottenere queste informazioni intermedie, se il broker non ha nessuna storia di timeframe più piccolo (H1) per l'anno 1999?


Sì, non ci avevo pensato =)
Senza TF più piccoli non funzionerà...

Ora cercherò di rifare l'Expert Advisor...
 
komposter писал (а):

Ora cercherò di rifare l'esperto...

Aspetterò. Grazie in anticipo per il vostro aiuto!