Perché il trading senza stop-loss è considerato assurdo per molti!

 
Sono un trader dal 2012 e da quando sono entrato nel mercato ho fatto trading senza stop-loss fino ad ora. La maggior parte dei principianti e dei dilettanti del mercato scrivono che è tutto senza senso e solo alcuni professionisti dicono che tale strategia "ha un posto dove stare e vivere".
Mi piacerebbe sentire l'opinione di altre persone che conoscono i mercati, il trading, l'analitica, ecc.
Chiedo ai neofiti e a quelli che pensano di sapere tutto di non scrivere sciocchezze e spazzatura.
 
Oxana Tambur:
Sono un trader dal 2012 e da allora ho fatto trading senza stop-loss fino ad oggi. La maggior parte dei principianti e dei dilettanti dei mercati dicono che sono tutte sciocchezze e solo alcuni professionisti dicono che questa strategia ha un posto dove vivere.
Mi piacerebbe sentire l'opinione di altre persone che conoscono i mercati, il trading, l'analitica, ecc.
Vorrei chiedere ai neofiti e a quelli che pensano di sapere tutto di non scrivere sciocchezze, spazzatura e rifiuti.

Quindi non si può scrivere nulla, per quelli che pensano di essere dei babbei?

Mi dica, se non usa uno stop-loss, come esce da un affare? Usate una margin call o aspettate troppo a lungo?

Mi è piaciuto anche l'aneddoto nel tuo profilo.

Un nuovo insegnante, arrivando in classe, trovò un ragazzo che veniva preso in giro e chiamato stupido. Durante la ricreazione, ha chiesto ai ragazzi perché lo chiamavano così.
- È davvero un pazzo, professore. Se gli dai un grande
una moneta grande da cinque rubli e una piccola da dieci, sceglierà quella da cinque perché pensa che sia più grande. Qui, guarda...
Il ragazzo tira fuori due monete e offre al ragazzo una scelta. Lui, come al solito, ne sceglie cinque. L'insegnante chiede con stupore:
- Perché ha scelto una moneta da cinque rubli e non da dieci?
- Guarda, è più grande, signor maestro!
Dopo la lezione, l'insegnante si avvicinò al ragazzo.
- Non ti rendi conto che cinque rubli sono più grandi solo in grandezza,
ma con dieci rubli si può comprare di più?
- Certo che sì, signor maestro.
- Allora perché sceglierne cinque?
- Perché se ne scelgo dieci, smetteranno di darmi soldi!

 
Uso molto raramente glistop loss, e soprattutto lo scalping, e nello scalping non vedo il senso di avere degli stop loss
 
Beh, probabilmente dipende dalla leva. Entri in un'azione senza leva, a metà del capitale e va bene, un investimento in una carta, non hai bisogno di uno stop qui, soprattutto se l'azione è davvero a buon mercato. Il peggio che può succedere è una perdita di forse il 15% e la rovina dell'azienda. E sulle valute, diciamo GBF/JPY, con una leva di 10 o anche 15 il gap gap gap può facilmente portare via la metà del deposito. Naturlich? -))
 
Autore, il trading senza stop loss è possibile quando si segue il trade in prima persona per tutto il tempo. Ma se ci si allontana dal canale per un giorno o addirittura una settimana, è meglio mettere uno stoploss sui trade aperti.
 
Per esempio, se si va a pesca, a caccia, a raccogliere bacche nelle foreste della Yakutia, è meglio mettere uno stop-loss.
 

Forex _Ho smesso di fermarmi più di un anno fa. Sono stato seduto per molto tempo, il drawdown sta fluttuando nell'intervallo di --55-40% (per l'ultimo semestre).

E così (a lungo termine) sto lavorando per arrivare a sei cifre. Vale a dire, se si calcola (applicando la potenza del % composto) ottenere:

Iniziare con 5000 dollari. 60% YoY composto.

dopo 3g 29t / 5l 93t / 10l 1.745t...e che sia il 50% di drawdown in quel momento / profitto netto872t.

 
Diciamo che hai avuto un crollo e non hai uno SL. il depo ti permette di stare fuori per chissà quanto tempo... e allora? I soldi dovrebbero lavorare se la strategia è redditizia, non stare fuori
 
Yuri Evseenkov:

Quindi non si può scrivere nulla, per quelli che pensano di essere dei babbei?

Mi dica, se non usa uno stop-loss, come esce da un affare? Usate una margin call o aspettate troppo a lungo?

Mi è piaciuto anche l'aneddoto nel tuo profilo

Un nuovo insegnante arriva in classe e scopre che un ragazzo viene preso in giro e chiamato stupido. Durante la ricreazione, ha chiesto ai ragazzi perché lo chiamavano così.
- È davvero uno sciocco, professore. Se gli dai un grande
una moneta grande da cinque rubli e una piccola da dieci, sceglierà quella da cinque perché pensa che sia più grande. Qui, guarda...
Il ragazzo tira fuori due monete e offre al ragazzo una scelta. Lui, come al solito, ne sceglie cinque. L'insegnante chiede con stupore:
- Perché ha scelto una moneta da cinque rubli e non da dieci?
- Guarda, è più grande, signor maestro!
Dopo la lezione, l'insegnante si avvicinò al ragazzo.
- Non ti rendi conto che cinque rubli sono più grandi solo in grandezza,
ma con dieci rubli si può comprare di più?
- Certo che sì, signor maestro.
- Allora perché sceglierne cinque?
- Perché se ne scelgo dieci, smetteranno di darmi soldi!

O si va direttamente al profitto, o si aspetta troppo a lungo.

Questo non è un aneddoto, ma una realtà.

 
Alexandr Saprykin:
Uso raramente gli stop-loss, e faccio soprattutto scalping, ma nello scalping non vedo affatto il senso degli stop-loss.
Sì, sono d'accordo, non ha senso fare scalping, ma se quei 5-10 pip sono andati nel posto sbagliato e sono scappati via, cosa fai?
 
Alexander Ivanov:
Per esempio, se vai a pesca, a caccia, a raccogliere bacche nelle foreste della Yakutia, è meglio mettere uno stop-loss.
Guardo raramente il terminale, sono cresciuto nel gruppo di commercianti che stanno sempre davanti ai loro monitor a guardare)))