Cosa paga un cliente freelance per un EA in formato exp o open source? - pagina 9

 

E a proposito, quelli che hanno scritto che lo sviluppatore usa presumibilmente i suoi chip e gli sviluppi nelle opere.

Quindi è colpa del cliente, vero?

 

;-) In realtà, diventa poco interessante leggere qualsiasi thread non appena inizia il litigio

Non importa chi inizia

tutti hanno dimenticato da tempo l'argomento del topic

iniziano a scoprire chi ha detto cosa a chi nel 1930 ... o indietro sul forum MQL4

tutti hanno dimenticato da tempo l'autore del thread - e i suoi problemi.

un sacco di domande rimangono senza risposta, anche in una lotta di merda

iniziano ad aggrapparsi a certe frasi

nessuno può o vuole confutare o provare qualcosa

tutti pensano di essere super esperti - sul copyright o su altre questioni senza nemmeno conoscere quelli con cui litigano

tutti pensano di saperne di più e di capire come scrivere i codici

iniziano a beccarsi l'un l'altro, mostrando la propria immagine di santo e infallibile


Non è interessante - sparisci!

 
Andrey Dik:

Sì,

l'esecutore è un artigiano

il cliente è l'artista, il creatore.

Esattamente. L'artigiano esegue il lavoro del cliente nel modo in cui è stato in grado di capirlo. Se non è andata come voleva il cliente, la colpa è sua (non ha saputo articolare la sua visione) o di chi la fa (non ha saputo capire il cliente). L'esecutore non deve "pensare", cercare di migliorare, abbellire l'ordine, perché non verrà fuori esattamente come il cliente voleva, ma nel modo in cui l'esecutore vorrebbe vedere. L'esecutore non deve mostrare alcuna "creatività" e non deve fare alcun assolutismo (a meno che il creatore non metta in pratica le sue idee).

Il codice sorgente sono note scritte su carta, non è musica, sono solo note. E le note dovrebbero essere date al compositore...

Molto probabilmente l'esecutore ha usato alcune delle sue librerie di codice template(funzioni di trading ecc.) nell'ordine, ma anche in questo caso deve darli al cliente (sono solo una composizione di vernice che l'esecutore ha usato per scrivere le note su carta). Se le librerie template dell'esecutore sono una sorta di "zest" esclusivo, possono essere passate al cliente come librerie chiuse separate, complete del codice sorgente dell'Expert Advisor (indicatore, script), di cui l'esecutore è obbligato ad avvisare in anticipo.

Michelangelo dipinse la Cappella Sistina per il Papa.

Chi è l'artista e il creatore?

...

p.s..

Non ho violato nulla nel mio post.

Ho ripetuto il post - perché è stato rimosso - il motivo della rimozione non è chiaro - forse puoi spiegare - ma se non puoi e rimuovi di nuovo scriverò al service desk e chiederò chiarimenti sulle tue azioni

 
Smettila di fantasticare, sei già troppo lontano dalla realtà.
 

Tutto questo discorso solo perché non ci sono regole specifiche che stabiliscono tutti i diritti e le responsabilità delle parti.

E se il lato finanziario è in gioco, secondo me, dovrebbe esserlo.

 

Prova ad applicare questa logica ad altre aree di lavoro.

Immaginate di non essere un codificatore, ma un designer o un architetto.

Per esempio, ordino a un architetto di costruire una casa sulla base di qualche schizzo. La casa viene costruita, il lavoro viene pagato, mi trasferisco, e poi un giorno l'architetto viene a trovarmi e si scopre che la casa non è mia. L'architetto, a quanto pare, ha applicato qualche trucco alla sua costruzione e non vuole che nessun altro all'infuori di me viva in questa casa e ancora di più che io la venda.

Sentite l'assurdità? Si scopre che l'architetto ha applicato "un mucchio di insiemi di documenti, come "Definizione del compito", "Supporto informativo", "Supporto algoritmico" e altri -- dove il futuro prodotto è descritto in dettaglio, fino alla "lettera" dell'algoritmo".

Lei sta semplicemente sostituendo dei concetti. La complessità dell'opera, il suo dettaglio, la sua componente intellettuale, documentaria e algoritmica non ha nulla a che vedere con il DIRITTO DI PROPRIETÀ sul prodotto finale.

E anche se, improvvisamente, mentre lavora su una casa, l'architetto applicherà qualcosa di super segreto, per esempio, una specie di stanza nera per le comunicazioni, proibita e inaccessibile al proprietario della casa, lui almeno, DEVE CONFERMARE tale opzione con il proprietario della casa.

In altre parole - se non vi piace il fatto che venendo pagati perdete la proprietà del codice - allora o non lavorate a questi termini, o brevettate le vostre invenzioni come proprietà intellettuale, o avvertite il cliente delle vostre specifiche in anticipo.

 
azfaraon:

Tutto questo discorso solo perché non ci sono regole specifiche che stabiliscono tutti i diritti e le responsabilità delle parti.

E se è in gioco il lato finanziario, secondo me deve essere ...

Non credo che sia facile descrivere tutto, ma questo è ciò che è l'arbitraggio.

p.s.

Infine, spero che siamo di nuovo in tema.

 
azfaraon:

Tutto questo discorso solo perché non ci sono regole specifiche che stabiliscono tutti i diritti e le responsabilità delle parti.

E se il lato finanziario è in gioco, secondo me, dovrebbe esserlo.

Per qualche motivo il vostro esecutore testamentario ha un marchio sull'arbitrato, ma non è indicato a favore di chi è stata presa la decisione arbitrale.
 
Youri Tarshecki:

Prova ad applicare questa logica ad altre imprese.


In altre parole - se non ti piace che venendo pagato perdi la proprietà del codice - allora o non lavori a quei termini, o brevetti le tue invenzioni come proprietà intellettuale, o avvisi il cliente sulle tue specifiche in anticipo.

PAROLE D'ORO
 
Yuriy Zaytsev:

Non credo che sia facile descrivere tutto, ma questo è l'arbitraggio.

p.s.

finalmente si spera di tornare in tema

Ditemi, c'è un solo bit di informazione nel codice di Windows che non appartenga a un Bill Gates fittizio? E quanto spesso fa causa ai programmatori che lavorano per lui?