Fare un progetto in crowdsourcing su Canvas - pagina 44

 
Реter Konow:
Sì, Nicholas è un maestro nell'arte di lavorare con la tela. È un'arte tutta sua. Per la visualizzazione dei dati, la decorazione dell'interfaccia e la progettazione del guscio di controllo queste abilità sono insostituibili. Artista digitale. (Non scherzo).

Dovrei aggiungere che Nikolai non solo ha un'eccellente comprensione degli algoritmi di disegno, ma sa anche quali formule usare per levigare le forme, diffondere le ombre e le sfumature di colore. Non tutti possono farlo.

Questo è il motivo per cui ho chiesto a Nikolay! E gli sono grato che riesce ancora a trovare qualche ora preziosa per fare un esempio di primitivi arrotondati. Questo è un esempio molto prezioso!

 
Алексей Барбашин:

Dimitri, puoi mostrarmi un esempio?

Il codice o solo quello che sembra?

 
Dmitry Fedoseev:

Il codice o solo quello che sembra?

Entrambi, naturalmente. Dopo tutto, entriamo nel codice solo quando ci interessa l'immagine stessa :)

 
Алексей Барбашин:

Entrambi, naturalmente. Dopo tutto, entriamo nel codice solo quando ci interessiamo all'immagine stessa :)

Certamente non ho il codice. E con un esempio, è difficile renderlo chiaro. Qui sotto ci sono due immagini. L'ombra è grigia, a sinistra è una sovrapposizione normale, a destra è una moltiplicazione. A destra è colorato e corrisponde al colore dello sfondo, come se fosse trasparente.

 
Dmitry Fedoseev:

Certamente non ho il codice. Ed è difficile fare qualcosa con un esempio per renderlo chiaro. Qui sotto ci sono due immagini. L'ombra è grigia, con una sovrapposizione normale a sinistra e una moltiplicazione a destra. A destra è colorato e corrisponde al colore dello sfondo, come se fosse trasparente.

Non si vede in questa foto, ma capisco cosa intendi. Sì, hai ragione. Ho impostato male le impostazioni dell'ombra. Avevo il colore per l'ombra 0xFF303030 - grigio opaco con bordi sfumati, e ho bisogno del nero trasparente con bordi sfumati 0xCF000000.
Quando arriverò al computer posterò delle foto con le nuove impostazioni.
 
Nikolai, ti suggerisco di postare anche l'esempio corretto nel tuo"Canvas is cool!". Sono sicuro che ci sono persone che guardano il tuo thread e saranno molto interessate al nuovo esempio!
 
Nikolai Semko:
Questa foto non lo mostra, ma so cosa intendi. Sì, hai ragione. Ho impostato male le impostazioni dell'ombra. Avevo il colore per le ombre 0xFF303030 - grigio opaco con bordi sfumati, e ho bisogno del nero trasparente con bordi sfumati 0xCF000000.
Quando arriverò al computer, posterò le foto delle nuove impostazioni.
 
Nikolai Semko:

senza ombre

con ombre

con riempimento:


senza riempimento



Ho capito cheRectangle.mq54 kb si riferisce al iCanvas.mqhaggiornato

 
Алексей Барбашин:

Ho capito cheRectangle.mq54 kb si riferisce al iCanvas.mqhaggiornato

Sì, la versione dsp.
 

Pubblicato il costruttore e il motore GUI in questo thread:https://www.mql5.com/ru/forum/332043

E sul mio blog:https://www.mql5.com/ru/blogs/post/733356

Tutti sono invitati a partecipare ai test.

КОНСТРУКТОР GUI
КОНСТРУКТОР GUI
  • www.mql5.com
ИНСТРУКЦИЯ К УСТАНОВКЕ: Советник KIB.ex5 поместить в папку Экспертов. (Не помещать в подпапки). Файл GUI_DRIVE.mqh поместить в папку include. (Не помещать в подпапки). Индикатор KIB-source.mqh поместить в папку Indicators. (Не помещать в подпапки). Установить советник KIB.ex5 на свободный график. Открыть индикатор KIB-source.mqh в...