Fare un progetto in crowdsourcing su Canvas - pagina 41

 
Реter Konow:

Nikolai, la tua opinione è sempre interessante. Ho finito il progetto grafico e voglio solo darlo alla gente. C'è ancora un po' di tempo a disposizione e chiunque testerà il motore e il designer. Poi, continuerò con sviluppi completamente diversi.

Alexey ha deciso di aiutarmi a tradurre la matrice nel formato standard OOP. Non mi dispiace, ma francamente parlando - ne dubito molto. Per essere più preciso, so per certo che è quasi impossibile. Ci vorrebbe un anno prima di creare un analogo equivalente. Dal mio punto di vista - ha solo senso - dare alle persone l'opportunità di modificare e sviluppare il progetto. Se mi fermo improvvisamente, altri potrebbero continuare.

L'importante è rendere il tutto utile alla comunità).

Credo che sia giunto il momento di voltare pagina e andare avanti. Buona esperienza acquisita.
Ma ovviamente nessuno svilupperà il tuo progetto. Bisogna essere realistici.

 
Nikolai Semko:

Probabilmente è passato il tempo di voltare pagina e andare avanti. È stata acquisita una buona esperienza.
Ma ovviamente nessuno svilupperà il tuo progetto. Bisogna essere realistici.

Non si svilupperanno, ma si applicheranno.

 
Nikolai Semko:

Piotr, la tua creazione sembra più un linguaggio di richieste che un linguaggio di marcature.
E come sappiamo, MQL5 è stato recentemente in grado di lavorare con i databaseSQLite.

Cos'è un database? È un insieme di tabelle e di relazioni tra di esse.

E il linguaggio di interrogazione (SQL - Structured QueryLanguage) lavora con queste tabelle (creare, modificare, interrogare e accedere, cancellare).
Non darò alcun consiglio. Ho già capito che sei il tipo di persona che non ha bisogno dei consigli di nessuno.
Solo informazioni per pensare.
Ed è costoso dare una soluzione per un formato che è già stato standardizzato e sviluppato.
In questo momento sto studiando Java nella sua interazione con un database (MySQL). Java ha dovuto creare strumenti speciali per questo (JPA, Hibernate, DAO Design Pattern). Questo argomento è molto vicino al tuo. Questi strumenti sono essenzialmente classi - traduttori da Java a SQL.
La mia opinione è che è un modo migliore per iniziare dall'inizio dopo aver fatto pratica con successo con OOP e SQL. E anche il linguaggio di markup XML potrebbe essere utile.

Mi tornerà utile! Le soluzioni multipiattaforma funzionano su una descrizione dichiarativa di WPF, activiti in Android,Xamarin, pagine web alla fine - tutti usano XML.

"Java ha dovuto creare degli strumenti speciali per questo" - tutti gli add-on e gli strumenti sono creati per facilitare l'accesso, l'accesso nativo o anche l'object binding, dove la lettura dei dati da un database e l'aggiunta di dati ad esso viene fatta senza chiamare query dallo sviluppatore finale. Naturalmente tutto funziona sulle query, solo che è tutto profondamente nascosto negli add-on.

E con Peter tutto si risolverà, se avrà la volontà di farlo. Finora è uscito dalla sua abitudine ostinata di cercare di "spingere" il suo modello. Io, invece, sto cercando di astrarlo dalla sua matrice e passare al ragionamento generale. Finché è fissato con la sua matrice è difficile ragionare in modo sensato. Ma le cose stanno andando avanti bene finora.

Nikolay, spero che ti unirai alla nostra discussione di tanto in tanto.

 
Алексей Барбашин:

...

E tutto si risolverà con Peter, se avrà la volontà di farlo. Finora ha l'abitudine di cercare di "spingere" il suo modello. Sto cercando di astrarlo dalla sua matrice e passare al ragionamento generale. Finché è fissato con la sua matrice è difficile ragionare in modo sensato. Ma per ora le cose stanno andando bene.

...

Non sto più cercando di spingere nulla). Solo, non ho idea di come tradurre tutto questo in classi. Ora sono completamente concentrato sul debugging, non appena lo pubblicherò, tu e gli altri avrete un'idea migliore di cosa sia. Allora forse ci sarà una sorta di schema. Forse il collettivismo pagherà ancora in questo thread).
 
Алексей Барбашин:

Nikolai, spero che ti unirai alla conversazione di tanto in tanto.

Non mi dispiace, ma ad essere onesti, non so nemmeno come posso aiutare. L'ho detto molte volte. Pyotr ha solo bisogno di andare per la sua strada.

È un uomo autosufficiente e non ha bisogno di patrocinio, perché è il capo di se stesso. Anche se a volte si ha la sensazione che abbia bisogno di un patrocinio, ma è solo un'illusione, un trucco, una specie di richiamo :))

 
Nikolai Semko:

Non mi dispiace, ma ad essere onesti, non so nemmeno come posso aiutare. Tutto è già stato detto molte volte. Peter ha solo bisogno di andare per la sua strada.

È un tipo autosufficiente e non ha bisogno di supervisione, perché è il capo di se stesso. Anche se a volte si ha la sensazione che abbia bisogno di un patrocinio, ma è solo un'illusione, una specie di adescamento :))

Nikolaj, pensi che valga la pena lasciare il tentativo di guidare Peter su un percorso alternativo di sviluppo della sua personalità?

P.S.: Sono solo io o il sito era giù ieri?

 
Алексей Барбашин:

Nikolai, pensi che valga la pena lasciare il tentativo di indirizzare Peter verso un modo alternativo di sviluppare la sua personalità?

Si tratta di dirigere il progetto in modo alternativo. Il suo codice è più facile da riscrivere del mio).
C'è un'idea che dovremmo fare una classe base CElement, e da essa - eredi - tutti i tipi di elementi.

Se consideriamo la logica dei collegamenti tra elementi, è giusto, ma se consideriamo la struttura degli elementi, allora le classi base dovrebbero essere CRec, CImage, CText.
Quindi, tutto dipende dalla scelta del criterio di classificazione.

Possiamo classificare secondo la struttura fisica degli elementi o secondo i loro tipi. Ci sono molte varianti di classificazione e ognuna offre una diversa struttura della libreria di classi. È necessario scegliere un criterio e seguirlo.
 
Реter Konow:
Si tratta di indirizzare il progetto in una direzione alternativa. Il suo codice è più facile da riscrivere del mio).
L'idea è di fare una classe base CElement, e da essa, tutti i tipi di elementi come discendenti.

Se consideriamo la logica delle relazioni tra elementi, questo è corretto, ma se consideriamo la struttura degli elementi, allora le classi base dovrebbero essere CRec, CImage, CText.
Quindi, tutto dipende dalla scelta del criterio di classificazione.

Possiamo classificare secondo la struttura fisica degli elementi o secondo i loro tipi. Ci sono molte varianti di classificazione e ognuna offre una diversa struttura della libreria di classi. È necessario scegliere un criterio e seguirlo.

Penso che sia meglio guardare l'esperienza degli antenati delle interfacce e dei controlli. Non vedo il motivo di reinventare la ruota o di complicare troppo le cose. Molte cose sono state inventate prima di noi e dobbiamo solo portarle su mql.

Non ho solo chiesto cosa hanno in comune questi o quei controlli.

Ora chiedo un'altra cosa: Peter, posta qui le immagini dei seguenti controlli - pulsante con icona e didascalia, etichetta di testo con icona e didascalia, checkbox, pulsante radio, combobox, pannello, campo di input.

 
Алексей Барбашин:

Penso che sia meglio guardare l'esperienza degli antenati del design di interfaccia e controllo in questa materia. Non ha senso reinventare la ruota o complicare troppo le cose. Molte cose sono state inventate prima di noi e dobbiamo solo portarle su mql.

Non ho solo chiesto cosa hanno in comune questi o quei controlli.

Ora chiederò un'altra cosa: Peter, metti qui le immagini dei seguenti controlli - pulsante con icona ed etichetta, etichetta di testo con icona ed etichetta, checkbox, pulsante radio, combobox, pannello, campo di input.

Ho l'esperienza di un antenato, ma quale potrebbe funzionare? Per esempio, la biblioteca del personale o la biblioteca di Anatoly offrono una struttura di classe già pronta, ma queste sono BIBLIOTECHE. Cioè, gli elementi vengono creati chiamando le funzioni giuste. Ho un linguaggio di markup, il che significa che si può scrivere la GUI in un file separato. Questa è una tecnologia completamente diversa. Se non si tiene conto di questo, si può creare una libreria regolare, di cui abbiamo già due in MQL. Non avete bisogno di un altro. Non si tratta di sapere se sono sulla tela o meno, ma di quanto sia facile creare un'interfaccia su di essi.

Le immagini saranno pubblicate.
 
Реter Konow:
L'esperienza degli antenati c'è, ma quale di questi andrà bene? Per esempio, la biblioteca del personale o la biblioteca anatolica offrono una struttura di classe già pronta, ma queste sono BIBLIOTECHE. Cioè, gli elementi vengono creati chiamando le funzioni giuste. Ho un linguaggio di markup, il che significa che si può scrivere una GUI in un file separato. Questa è una tecnologia completamente diversa. Se non si tiene conto di questo, si può creare una libreria regolare, di cui abbiamo già due in MQL. Non avete bisogno di un altro. Non si tratta di sapere se sono sulla tela o meno, ma di quanto sia facile creare un'interfaccia su di essi.

Posterò delle foto.

Si tratta di entrambi. Si tratta di sapere su cosa viene fatto il disegno e quanto è facile costruirne un'interfaccia.

De facto, tutto è una biblioteca. Per esempio, avete creato un costruttore di finestre di dialogo , ma sulla base di cosa? Sulla base degli stessi controlli della libreria. Quindi, perché un utente possa lasciare qualcosa in un modulo, deve fornire proprio questi controlli, cioè può sceglierli da ... biblioteca. Ecco perché si chiama così. Poi si genera un file di markup basato su di esso, che l'utente può utilizzare in mql, ma inizialmente rimane il fatto che l'utente selezionerà i controlli dalla lista disponibile. È la stessa biblioteca, solo "vista di lato".