Fare un progetto in crowdsourcing su Canvas - pagina 40

 
Алексей Барбашин:

Sì, certo, con le proprietà più semplici. In quali oggetti primitivi potrebbe consistere un'etichetta Text? O in quali oggetti primitivi potrebbe consistere un semplice Pulsante?

1). L'etichetta di testo è composta da 2 oggetti. La base e il testo.

2). Pulsante - 3 oggetti. Base, testo, icona.

 
Реter Konow:

1). Segno di testo - 2 oggetti. Base e testo.

2). Pulsante - 3 oggetti. Base, testo, icona.

E la cornice? Sia il pulsante che l'etichetta possono avere una cornice, vero?

Quali proprietà contiene la base?

 
Peter, poiché pensiamo in categorie diverse, sarà difficile per noi capirci all'inizio del viaggio. Ecco perché conviene essere pazienti. A volte dobbiamo scivolare entrambi all'asilo e giocare a dadi. Ma questo non è niente di cui vergognarsi.
 
Алексей Барбашин:

E la cornice? Sia il pulsante che l'etichetta possono avere una cornice, vero?

Quali proprietà contiene la cornice?

Una cornice è una proprietà interna di un oggetto, non un oggetto indipendente. Come una coordinata, un colore o una specie di bandiera.

La base contiene tutte le proprietà di base di un oggetto rettangolare. Per esempio: coordinate, dimensione, legame delle coordinate (a una finestra)...

Nella mia implementazione, l'elemento base contiene la parte del leone di tutte le proprietà dell'elemento. Cioè tutte le bandiere, i puntatori agli oggetti interni, e così via. La base stessa è l'oggetto principale di qualsiasi elemento.

Документация по MQL5: Константы, перечисления и структуры / Константы объектов / Свойства объектов
Документация по MQL5: Константы, перечисления и структуры / Константы объектов / Свойства объектов
  • www.mql5.com
Все объекты, используемые в техническом анализе, имеют привязку на графиках по координатам цены и времени – трендовая линия, каналы, инструменты Фибоначчи и т.д.  Но есть ряд вспомогательных объектов, предназначенных для улучшения интерфейса, которые имеют привязку к видимой всегда части графика (основное окно графика или подокна индикаторов...
 
Алексей Барбашин:
Peter, poiché pensiamo in categorie diverse, sarà difficile per noi capirci all'inizio del viaggio. Ecco perché dobbiamo essere pazienti. A volte dobbiamo scivolare entrambi all'asilo e giocare a dadi. Ma non c'è bisogno di vergognarsene.

Va tutto bene, capisco.

 
La base dell'elemento è agganciata alla finestra, e gli oggetti interni dell'elemento sono agganciati alla sua base con legami speciali. Questi vengono elaborati dalla funzione e gli oggetti vengono posizionati nel posto giusto.
 
Se siete interessati, posso darvi una lista delle prime 40 proprietà di base più tardi. Con spiegazioni. Sono generali. Questo lo renderà più facile da capire.
 

//Identificatori di base degli oggetti. ---------------------------

1. nome dell'oggetto (numero speciale con cui si può trovare il suo numero di sequenza e il suo numero di ordine della finestra).

2. tipo di oggetto. (implica il tipo MT - etichetta rettangolare, testo...).

3. Il secondo tipo di oggetto - base-object/object-text/object-icon.


/Coordinate dell'oggetto e dimensioni--------------------------------

3. Coordinata X.

4. Coordinata Y.

5. X_SIZE.

6. Y_SIZE.


//Proprietà per la classificazione aggiuntiva degli oggetti. ----------------------------------

12. Categoria dell'oggetto.

13. Sottocategoria dell'oggetto.

14. Gruppo di strutture.

15. Stato dell'oggetto.


//Базовые цветовые свойства----------------------------------------------------------------------

12. Colore nello stato di passaggio del cursore.

13. Colore allo stato neutro.

14. Colore in stato attivo.

15. Colore in stato neutro a fuoco.

16. Colore in stato attivo a fuoco.


//Координатные зависимости (привязки)------------------------------------------------------------------------------------

17. Coordinata X vincolante dell'oggetto.

18. Oggetto snap con coordinate X.

19. Correzione a scatto.

...

Lo stesso per la coordinata Y.

...

23. Tipo di scatto della lunghezza dell'oggetto.

24. Oggetto a scatto di lunghezza.

25. Correzione del riferimento alla lunghezza dell'oggetto.

...

Lo stesso per l'altezza dell'oggetto.

//------------------------------------------------------------------------------


//Разные свойства---------------------------------------------------------------------------------

29. Il numero della tela su cui si vuole disegnare l'oggetto.

30. Se l'elemento cambia colore quando il cursore è posizionato su di esso.

31. Il numero dell'oggetto principale nell'elemento.

32. Tipo dell'elemento a cui appartiene l'oggetto.

33. Se l'oggetto è nascosto.

...

//-----------------------------------------
 

Peter, penso che la tua creazione assomigli più a un linguaggio di query che a un linguaggio di markup.
E come già sapete, MQL5 è stato recentemente in grado di lavorare con i databaseSQLite.

Cos'è un database? È un insieme di tabelle e di relazioni tra di esse.

E il linguaggio di interrogazione (SQL - Structured QueryLanguage) lavora con queste tabelle (creare, modificare, interrogare e accedere, cancellare).
Non darò alcun consiglio. Ho già capito che sei il tipo di persona che non ha bisogno dei consigli di nessuno.
Solo informazioni per pensare.
Ed è costoso dare una soluzione per un formato che è già stato standardizzato e sviluppato.
In questo momento sto studiando Java nella sua interazione con un database (MySQL). Java ha dovuto creare strumenti speciali per questo (JPA, Hibernate, DAO Design Pattern). Questo argomento è molto vicino al tuo. Questi strumenti sono essenzialmente classi - traduttori da Java a SQL.
La mia opinione è che è un modo migliore per iniziare dall'inizio dopo aver fatto pratica con successo con OOP e SQL. E anche il linguaggio di markup XML potrebbe essere utile.

 
Nikolai Semko:

Peter, il tuo lavoro sembra più un linguaggio di query che un linguaggio di markup.
E come sappiamo, MQL5 è stato recentemente in grado di lavorare con i databaseSQLite.

Cos'è un database? È un insieme di tabelle e di relazioni tra di esse.

E il linguaggio di interrogazione (SQL - Structured QueryLanguage) lavora con queste tabelle (creando, modificando, interrogando, cancellando).
Non darò alcun consiglio. Ho già capito che lei appartiene a quel tipo di persone che non hanno bisogno dei consigli di nessuno.
Sono solo informazioni su cui riflettere.
Ed è costoso dare una soluzione per un formato che è già stato standardizzato e sviluppato.
In questo momento sto studiando Java nella sua interazione con un database (MySQL). Java ha dovuto creare strumenti speciali per questo (JPA, Hibernate, DAO Design Pattern). Questo argomento è molto vicino al tuo. Questi strumenti sono essenzialmente classi - traduttori da Java a SQL.
Secondo me, è un modo migliore per iniziare dall'inizio dopo aver fatto pratica con successo con OOP e SQL.

Nikolai, la tua opinione è sempre interessante. Ho finito un progetto grafico e voglio darlo alla gente. C'è ancora un po' di tempo a disposizione e chiunque testerà il motore e il designer. Poi, continuerò con sviluppi completamente diversi.

Alexey ha deciso di aiutarmi a tradurre la matrice nel formato standard OOP. Non mi dispiace, ma francamente parlando - ne dubito molto. Per essere più preciso, so per certo che è quasi impossibile. Ci vorrebbe un anno prima di creare un analogo equivalente. Dal mio punto di vista - ha solo senso - dare alle persone l'opportunità di modificare e sviluppare il progetto. Se mi fermo improvvisamente, altri potrebbero continuare.

L'importante è che tutto ciò sia utile alla comunità).