Recessione globale per la fine della legge di Moore - pagina 15

 
Vasiliy Sokolov:
Tornando all'argomento dell'argomento del top starter. Una cosa che non capisco è perché Vladimir equipari l'aumento della potenza di calcolo dell'hardware alla domanda di hardware per computer. Perché il nuovo smartphone deve necessariamente essere più potente del precedente? Per esempio io non so quanti megahertz ha la mia CPU nel mio smartphone e non mi interessa affatto, così come la grande maggioranza degli altri utenti. Non è la velocità che è più importante di questi tempi, ma i servizi e i programmi forniti. Capacità cloud e altre caratteristiche.

+

Era necessario aumentare la potenza di calcolo per convincere gli utenti a comprare nuovo hardware. Quando diventa impossibile aumentare le prestazioni per soldi ragionevoli (costo medio del PC di casa - 1000 $), allora troveranno un altro, più convincente scusa per aggiornare gli utenti della tecnologia, così fa per esempio già un lungo tempo Aple.

 
Vasiliy Sokolov:
Tornando all'argomento dell'argomento. Una cosa che non capisco è perché Vladimir equipari l'aumento della potenza di calcolo dell'hardware alla domanda di hardware per computer. Perché il nuovo smartphone deve necessariamente essere più potente del precedente? Per esempio io non so quanti megahertz ha la mia CPU nel mio smartphone e non mi interessa affatto, così come la grande maggioranza degli altri utenti. Non è la velocità che è più importante di questi tempi, ma i servizi e i programmi forniti. Capacità cloud e altre caratteristiche.

È lui che cerca l'armonia.

Le patatine sono una cosa, le opportunità sono un'altra.


 
Yuri Evseenkov:

Mi viene in mente un'analogia imperfetta.

La politica cinese "una famiglia, un bambino", iniziata negli anni '70 e in fase di eliminazione quest'anno, non ha portato a una recessione in Cina. Al contrario, l'enorme PIL è aumentato in modo impressionante ogni anno. Perché è così? Penso che un figlio unico ottenga di più in termini di educazione, salute, cultura. Il contraccolpo è cresciuto dalle generazioni successive. La nazione cinese è diventata, diciamo, "più intelligente".

È lo stesso con l'hardware: per rendere i dispositivi più efficienti non bisogna produrre il maggior numero possibile di transistor per unità di volume. Si può migliorare il software.

Ora le possibilità dei dispositivi sono abbastanza soddisfacenti per una persona in modalità 2D e 3D. Ma se vuole andare su Internet con tutti i suoi sensi, allora sì, è necessaria una sorta di rivoluzione nei processori.

Proprio questa misura della Cina aveva lo scopo di incoraggiare l'economia: più bambini - più consumatori - più domanda. L'economia è guidata dalla domanda e dall'offerta. La Cina sapeva che la crescita della sua economia stava rallentando, così ha deciso di rimuovere la restrizione sui bambini e svalutare la sua moneta per aiutare le esportazioni.
 
Vasiliy Sokolov:

)) Iniziate con l'apprendimento profondo e le interrogazioni delle reti neurali ricorrenti e fatevi strada.

Mi stupisce sempre quando un nerd con poca o nessuna conoscenza del campo cerca di dimostrarmi qualcosa usando Google.

 
Oh sì, non msqrd ma prisma naturalmente
 
Alexander Laur:

Circa il GO impreciso. Il computer ha battuto il campione del mondo umano quest'anno!

Come un computer... Un cluster di 1000 processori. Il programma alphago che utilizza reti neurali di cui tutti si sono dimenticati.
 
Vladimir:
La misura della Cina aveva lo scopo di incoraggiare l'economia: più bambini - più consumatori - più domanda. L'economia è guidata dalla domanda e dall'offerta. La Cina sapeva che la sua economia stava rallentando, così ha deciso di abolire le restrizioni sui bambini e svalutare la sua moneta per aiutare le esportazioni.

Che tipo di domanda guida quale tipo di economia? La domanda di pannolini, cibo per bambini, giocattoli, la normale domanda della gente normale? O la domanda dei fan di Apple in piedi in strada per settimane in attesa di un nuovo gadget insieme a uno studente cinese che ha venduto un rene per comprare un iPhone? E non sono interessati principalmente alle prestazioni, ma alle caratteristiche. E i servizi online e cloud dominano. Potrebbero anche costruire un centro dati a cinque piani. La dimensione non ha importanza.

 
Vasiliy Sokolov:
Tornando all'argomento del topikstarter. Una cosa che non capisco, perché Vladimir equipara l'aumento della potenza di calcolo dell'hardware alla domanda di hardware per computer. Perché il nuovo smartphone deve necessariamente essere più potente del precedente? Per esempio io non so quanti megahertz ha la mia CPU nel mio smartphone e non mi interessa affatto, così come la grande maggioranza degli altri utenti. Non è la velocità che è più importante ora, ma i servizi e i programmi forniti. Capacità cloud e altre caratteristiche.

È tutto individuale. Ricordo quando avevo un semplice telefono cellulare, senza possibilità di Internet, e non capivo perché la gente avesse bisogno di smartphone. Perché la gente dovrebbe avere bisogno di internet su un telefono cellulare quando vieni in ufficio o a casa, ti siedi al tuo computer e hai tutto lì: email e internet. Poi ho comprato il mio primo smartphone e ho scoperto che internet in background era abbastanza utile, così utile che ho subito voluto un nuovo telefono con internet più veloce. Ora ho internet in background veloce come a casa. Non ho intenzione di comprare un nuovo sfondo. Mi chiedo perché la gente cerca processori veloci in background. Osservo i giovani che giocano a diversi giochi sugli sfondi. Probabilmente ne hanno bisogno. Ho la stessa storia con il mio computer. Mi ricordo quando i gigahertz aumentano e poi i core, volevo un nuovo computer ogni 2 anni. Per esempio, la velocità di ottimizzazione EA dipende direttamente dal numero di core nella CPU. Ma negli ultimi 5 anni l'accelerazione speciale e l'aumento dei core non è avvenuto. Così il mio computer di 5 anni fa mi va bene e lo stesso vale per i miei colleghi con i loro vecchi computer. È lo stesso con i tablet. Ho un iPad 2, non ho bisogno di uno nuovo. Così la vendita del ferro dipende dalle sue nuove caratteristiche, che per il consumatore sono notevolmente superiori a quelle vecchie. Se queste nuove caratteristiche sono solo legate al nuovo software, allora non ho bisogno di comprare un nuovo computer per aggiornarmi al nuovo software. Guardate le vendite dei computer qui sotto. Sono in calo dal 2007, più o meno dal momento in cui hanno congelato i gigahertz e le velocità dei computer non sono aumentate in modo significativo. Intel ha licenziato 12.000 dipendenti del reparto computer quest'anno e si sta concentrando sugli smartphone. Tra 5-6 anni licenzieranno la gente del reparto smartphone perché le vendite degli smartphone cominceranno a calare a causa della saturazione del mercato: la velocità di internet mobile è già la stessa di quella di casa, il processore ap raggiungerà le sue capacità in velocità e core, il numero di nuovi utenti comincerà a calare (già metà dell'umanità ha il cellulare).

 
Vladimir:

È tutto individuale. Ricordo quando avevo un semplice telefono cellulare, senza possibilità di Internet, e non capivo perché la gente avesse bisogno di smartphone. Perché la gente dovrebbe avere bisogno di internet su un telefono cellulare quando vieni in ufficio o a casa, ti siedi al tuo computer e hai tutto lì: email e internet. Poi ho comprato il mio primo smartphone e ho scoperto che internet in background era abbastanza utile, così utile che ho subito voluto un nuovo telefono con internet più veloce. Ora ho internet in background veloce come a casa. Non ho intenzione di comprare un nuovo sfondo. Mi chiedo perché la gente cerca processori veloci in background. Osservo i giovani che giocano a diversi giochi sugli sfondi. Probabilmente ne hanno bisogno. Ho la stessa storia con il mio computer. Mi ricordo quando i gigahertz aumentano e poi i core, volevo un nuovo computer ogni 2 anni. Per esempio, la velocità di ottimizzazione EA dipende direttamente dal numero di core nella CPU. Ma negli ultimi 5 anni l'accelerazione speciale e l'aumento dei core non è avvenuto. Così il mio computer di 5 anni fa mi va bene e lo stesso vale per i miei colleghi con i loro vecchi computer. È lo stesso con i tablet. Ho un iPad 2, non ho bisogno di uno nuovo. Così la vendita del ferro dipende dalle sue nuove caratteristiche, che per il consumatore sono notevolmente superiori a quelle vecchie. Se queste nuove caratteristiche sono solo legate al nuovo software, allora non ho bisogno di comprare un nuovo computer per aggiornarmi al nuovo software. Guardate le vendite dei computer qui sotto. Sono in calo dal 2007, più o meno dal momento in cui hanno congelato i gigahertz e le velocità dei computer non sono aumentate significativamente. Intel ha licenziato 12.000 dipendenti del reparto computer quest'anno e si sta concentrando sugli smartphone. Tra 5-6 anni licenzieranno la gente del reparto smartphone perché le vendite degli smartphone cominceranno a calare a causa della saturazione del mercato: la velocità di internet mobile è già la stessa di quella di casa, il processore ap raggiungerà le sue capacità in velocità e core, il numero di nuovi utenti comincerà a calare (già metà dell'umanità ha il cellulare).

Aspettiamo e vediamo!
 
Комбинатор:

)) Iniziate con l'apprendimento profondo e le interrogazioni delle reti neurali ricorrenti e fatevi strada.

Mi diverte sempre quando i nerd con poca o nessuna conoscenza nel campo cercano di dimostrarmi qualcosa usando Google.

Sì, sono un nerd.

Ma dimmi, se sei così intelligente, perché sei ancora così povero?