Si sta introducendo l'intercettazione totale - pagina 4

 
Alexey Navoykov:


In generale, naturalmente, il livello di stupidità dei nostri funzionari è fuori scala. Secondo me, in nessun luogo al mondo c'è una tale assurdità come la memorizzazione di tutte le chiamate. Algoritmi euristici sono utilizzati ovunque per rilevare conversazioni sospette al volo. Ma i nostri funzionari stupidi non lo capiscono.

A quanto pare, il loro prossimo passo sarà quello di salvare tutto il traffico Internet :)

Un'altra delle esclamazioni del tipo "Fuori è buio, come ***** (afro-americano, per dirla in modo politicamente corretto) su ****! "Oh, Fyodor Vasilyevich, tu sai tutto, sei stato ovunque!"...

La CIA e le altre agenzie di intelligence e i servizi speciali probabilmente ti inviano personalmente via e-mail come e con quali metodi operano.

 
Alexey Navoykov:

Beh, ovviamente passeremo ai chiamanti via internet (Skype, Viber e così via) allora.

Skype, Viber e altri sono grandi dirottatori di traffico. Non lo sai?

Alexey Navoykov:

Certo, il livello di stupidità dei nostri funzionari è fuori scala. Secondo me, in nessun posto al mondo c'è un'assurdità come la memorizzazione di tutte le chiamate. Algoritmi euristici sono usati ovunque per rilevare conversazioni sospette al volo. Ma i nostri funzionari idioti non lo capiscono. A quanto pare, il loro prossimo passo sarà quello di salvare tutto il traffico Internet :)
Entrare un po' nell'argomento, almeno. Forse cambierai idea sull'essere idiota e non idiota... Non avete mai sentito parlare di un fatto così interessante - durante tutto il tempo di esistenza di "google" non un singolo byte di informazioni dai suoi server non è stato irreversibilmente cancellato, tutte le ricerche, tutti i trasferimenti a link.... tutto è assolutamente conservato.
 
Nikkk:

Un'altra delle esclamazioni del tipo "Fuori è buio come ***** (afro-americano, per dirla in modo politicamente corretto) su ****! "Oh, Fyodor Vasilyevich, tu sai tutto, sei stato ovunque!"...

La CIA e altre agenzie di intelligence e servizi speciali probabilmente vi inviano personalmente come e con quali metodi operano.

Perché io personalmente? Ora questo argomento viene discusso attivamente, ho sentito le opinioni di esperti del settore. Inoltre, anche nel materiale fornito da Snowden non si parlava di memorizzare l'intero database. Tuttavia, non pretendo che sia la verità in ultima istanza, tutto può succedere. Ma alla scala degli USA la quantità di dati richiesta sarebbe molto più grande.

Il punto è che memorizzare l'intero database è uno spreco, data l'attuale tecnologia di riconoscimento vocale. Prendete anche il banale Siri di Apple, che capisce tutto abbastanza bene. La CIA probabilmente ha qualcosa di più serio.Perché non offrirglielo? Potremmo fare un accordo con Apple per adattarlo alle nostre esigenze: ascoltare le conversazioni telefoniche e registrare quando ne abbiamo bisogno. Bear ha un iPad, quindi lo ascolta comunque attraverso il suo iPad.

 
Alexey Navoykov:

Perché io personalmente? C'è un sacco di discussione su questo ora e ho sentito le opinioni di esperti in questo campo. Inoltre, nel materiale fornito da Snowden, non si parlava nemmeno di memorizzare l'intero database. Tuttavia, non sto sostenendo che questa sia la verità assoluta, tutto è possibile. Ma su scala statunitense, la quantità di dati necessari sarebbe molto più grande.

Il punto è che memorizzare l'intero database è uno spreco, data l'attuale tecnologia di riconoscimento vocale. Prendete anche il banale Siri di Apple, che capisce tutto abbastanza bene. La CIA probabilmente ha qualcosa di più serio.Perché non offrirglielo? Potremmo fare un accordo con Apple per adattarlo alle nostre esigenze: ascoltare le conversazioni telefoniche e registrare quando ne abbiamo bisogno. Bear ha un iPad, quindi lo ascolta comunque attraverso il suo iPad.

Come fa a sapere che la nostra tecnologia militare e di intelligence è così arretrata? Lavora nell'intelligence? O stai giudicando da "The Matrix"?
 
Artyom Trishkin:
Come può essere così sicuro che la nostra tecnologia militare e di intelligence sia arretrata? Lavora nell'intelligence? O stai giudicando da Matrix?
Anche se c'è qualcosa, non lo daranno ai civili.
 
Vladimir Suschenko:
Skype, Vyber e altri sono bravissimi a intercettare il traffico. Non lo sapevi?
E allora? La domanda riguardava l'immagazzinamento dei dati, non l'intercettazione, nel caso non l'abbiate notato. Non è come se qualcuno avesse intenzione di immagazzinare le conversazioni di chi chiama su Internet. Altrimenti i numeri menzionati nell'articolo dovrebbero essere moltiplicati.
Inoltre, le intercettazioni di questi chiamanti stranieri, per quanto ho capito, sono fatte su base individuale, su una persona specifica, su richiesta delle nostre autorità. Non credo che nessuna di queste aziende sarebbe d'accordo con le intercettazioni di massa di tutte le conversazioni, è un'assurdità.
Vladimir Suschenko:
Indaga un po' sulla questione, almeno. Forse, cambierai la tua opinione sul fatto di non essere così intelligente... Non hai mai sentito parlare di un fatto così interessante - durante tutto il tempo di esistenza di "google" non un singolo byte di informazioni dai suoi server non è stato irrimediabilmente cancellato, tutte le query di ricerca, tutti i trasferimenti ai link.... tutto è assolutamente conservato.

Stai facendo dei paragoni del cazzo: query di ricerca, link. Conosci almeno la differenza tra dati di testo e streaming audio?

 
Artyom Trishkin:
Come può essere così sicuro che la nostra tecnologia militare e di intelligence sia arretrata? Lavora nell'intelligence? O stai giudicando da "The Matrix"?

La risposta non è ovvia per voi? Se la nostra tecnologia fosse progressista, nessuno approverebbe questa legge stupida senza precedenti, vero? Avete sentito parlare di proposte di legge simili negli Stati Uniti?E anche se la CIA conservasse segretamente tutti i dati per sei mesi (ed è una quantità enorme), l'informazione sarebbe trapelata, soprattutto in un paese come l'America. Ma non lo si sente da nessuna parte, nemmeno da Snowden; si sa che stanno spiando, niente di più.

Certo, si possono inventare ogni sorta di teorie del complotto, ma la vita reale dimostra che non si può nascondere nulla in un sacco.

 
Credo che ci sia anche il traffico internet da memorizzare, se ho capito bene
 
Maxim Romanov:
Credo che ci sia anche il traffico internet da memorizzare, se ho capito bene.
Non posso farne a meno. Devi farlo.
 
Alexey Navoykov:

La risposta non è ovvia per voi? Se la nostra tecnologia fosse progressista, nessuno approverebbe questa legge stupida senza precedenti, vero? Avete sentito parlare di proposte di legge simili negli Stati Uniti?E anche se la CIA conservasse segretamente tutti i dati per sei mesi (ed è una quantità enorme), l'informazione sarebbe trapelata, soprattutto in un paese come l'America. Ma non lo si sente da nessuna parte, nemmeno da Snowden; si sa che stanno spiando, niente di più.

Certo, si possono costruire tutti i tipi di teorie del complotto, ma la vita reale dimostra che non si può nascondere nulla in un sacco.

Sì, lo so, è una legge stupida. Ora è illegale anche allevare un bambino. Anche questo è un segno di arretratezza tecnologica? O è un segno di qualcos'altro?
E gli stati hanno così tante leggi stupide che, secondo la tua logica, non sono ancora usciti dalle caverne :))