Si sta introducendo l'intercettazione totale - pagina 3

 
Igor Konyashin:
Posso farle una domanda? Una domanda filosofica... Distinguete tra "volontariamente" e "involontariamente"?
C'è più di una domanda, se volete.
Distinguo tra "volontariamente" e "involontariamente".
Distinguo tra "democrazia" e "permissivismo".
Distinguere tra "libertà" e "impunità".

Ho una storia da raccontare. Se sembra fuori luogo qui, allora supponiamo che lo sia, e non lo masticheremo. O scatta nel tuo cervello e sai cosa intendo, o non scatta... Bene, relativamente di recente ho visto un rapporto in rete: uno sceicco saudita ha avuto la sua amata figlia annegata davanti ai suoi occhi. Non poteva salvarla lui stesso perché non sa nuotare e non ha permesso ai soccorritori professionisti che erano lì di salvarla perché sua figlia non fosse "contaminata" dal tocco di un "infedele" .....
 
se fosse un figlio...
 
Vladimir Suschenko:

Distinguo tra "volontariamente" e "forzatamente".

Questa è una buona cosa. È bene che ci siano alcune imprese rispetto al post precedente:

Vladimir Suschenko:
Strano come la gente sia... Per qualche ragione, rivelare tutti i loro dettagli corporei, fornire pieno accesso alle loro informazioni personali ai servizi di intelligence stranieri e semplicemente ai commercianti di Internet - è normale, ma per il loro stesso stato (e per i motivi che cercano di regolare almeno alcuni, forse imperfetti, ma la legge) - è un tabù.



Vladimir Suschenko:

...

Così, relativamente di recente ho visto un rapporto in rete: uno sceicco saudita ha fatto annegare la sua amata figlia davanti a lui. Non ha potuto salvarla da solo perché non sa nuotare e non ha permesso ai soccorritori professionisti che erano nei paraggi di salvarla perché sua figlia non fosse "contaminata" dal tocco di un "infedele" .....

Sta parlando del sottomarino "Kursk"? No, sono al corrente di questi eventi...
 
Igor Konyashin:

Questa è una buona cosa. È bene che ci siano alcune imprese rispetto al post precedente:


Mi sta parlando del sottomarino Kursk? No, sono consapevole di questi eventi...

Ora è chiaro anche con te, quando non hai niente da rispondere, cominci a prendere in giro il tuo interlocutore.

Allora perché preoccuparsi se si sa che si rovinerà... Masochista.

 
Nikkk:

Ora è tutto chiaro anche per te, quando non hai niente con cui parare, ti metti a prendere in giro il tuo interlocutore.

Non capisco - "parare" - di cosa si tratta? Stiamo avendo una discussione qui? Personalmente sono qui (in questo thread) solo a scopo di ricerca.

Studio, per così dire, il pensiero della gente nello spazio post-sovietico e il comportamento della "folla" condizionata. C'è un sacco di materiale colorato qui... Ne ho bisogno per i miei, scusate, interessi finanziari personali, per prendere decisioni.

 
Igor Konyashin:

Questa è una buona cosa. È bene che ci siano alcune imprese rispetto al post precedente:

Equiparare "volontariamente" al caos che avviene online? Mi ricorda la situazione dell'aneddoto sui precetti cardinali del medico (una vecchia battuta sugli studenti di medicina del primo anno). Quindi, concentrandosi sul "secondo comandamento", non si dovrebbe ignorare il "primo comandamento".

Igor Konyashin:

Mi sta parlando del sottomarino "Kursk"? No, sono consapevole di questi eventi...

Un altro aneddoto che mi ha fatto venire in mente è quello del super-infido... Una segretaria al commento del suo capo: "Fuori è buio, come in ****!" esclama: "Oh, Fyodor Vasilyevich, tu sai tutto, sei stato ovunque!..."

 
Vladimir Suschenko:

...

Un altro aneddoto mi ha fatto venire in mente il tipo super-infido .... All'osservazione del suo capo: "Fuori è buio, come su ****!", la segretaria esclama: "Oh, Fyodor Vasilyevich, tu sai tutto, sei stato ovunque!"...

All'inizio era una battuta su Petka e Vasily Ivanovich, ma non era questo il punto.

La connessione associativa funziona, vedo. Ma c'è ancora spazio per migliorare. Il miglioramento è proprio dietro l'angolo.


 
Igor Konyashin:

All'inizio era una battuta su Petka e Vasil Ivanovich, ma non il punto.

La congiunzione associativa funziona, vedo. Ma c'è ancora spazio per migliorare. I miglioramenti sono proprio dietro l'angolo.


Voi siete gli unici che possono parlare a vanvera, non aspettatevi altro. Non c'è stato alcun miglioramento.
 
pacchetto primavera
 

Beh, ovviamente passeremo alle chiamate via internet (Skype, Viber e così via). È ancora meglio, si risparmia. È vero che gli operatori furbi possono alzare i prezzi anche su internet mobile. E internet non è stabile ovunque. Ma vedremo, gli stessi operatori saranno logicamente interessati a ridurre il numero di telefonate e a passare a Internet per risparmiarsi il fastidio supplementare.

In generale, ovviamente il livello di stupidità dei nostri funzionari è proprio fuori scala. Secondo me, in nessun posto al mondo c'è un'assurdità come la memorizzazione di tutte le chiamate. Ovunque si usano algoritmi euristici per rilevare conversazioni sospette al volo. Ma i nostri stupidi funzionari non lo capiscono. A quanto pare, il loro prossimo passo sarà salvare tutto il traffico Internet :)

p.s. A proposito, nell'articolo citato dal topicstarter, proprio alla fine c'è un link per votare contro questa legge: https://www.roi.ru/28432/ Aiutiamoci tutti nel forum.

РОИ :: Отменить «закон Яровой»
  • www.roi.ru
Госдума приняла так называемый «антитеррористический пакет», существенная часть которого посвящена интернету. Согласно документу операторы связи и «организаторы распространения информации» должны в течение полугода хранить вообще всю переданную информацию, то есть и записи телефонных звонков, и содержание смс-сообщений. В течение трех лет они...