Strumento linea di Fibonacci - pagina 5

 
khorosh:

Ecco un esempio, quasi online. Ieri ho comprato dopo la correzione della prima onda e l'ordine è stato chiuso con TP a 261.8. In questo caso, sia le onde di Eliot (classiche 5 onde e il TP era esattamente alla fine della quinta onda) che i livelli di Fibonacci hanno funzionato molto bene.

Quindi risulta che il Fibo dovrebbe essere usato per determinare i take-profits e l'entrata dovrebbe essere stabilita al breakout del livello in eccesso, ma non alla correzione?

Ho anche cercato di usare i livelli di Fibo temporali (quanto dura la correzione precedente, si suppone che la prossima correzione duri il tempo dopo il quale c'è l'opportunità di entrare)

 
-Aleks-:

Finché non ci sarà un algoritmo chiaro per disegnare le linee di Fibonacci, è impossibile raccogliere statistiche sui livelli che il mercato sente.

Una volta determinati i punti di costruzione, possiamo calcolare il comportamento del prezzo in relazione ai livelli:

- Barre a spillo

- Rimbalzi

- Guasti

- Inversioni

- Livello di correzione in %

- Livello di salita in %

Ho raccolto statistiche simili basate su МАшиши e parzialmente basate su livelli Fibo costruiti usando l'algoritmo descritto in questo ramo https://www.mql5.com/ru/forum/40157 .

Ci sono informazioni interessanti, ma non hanno trovato alcun uso pratico. Tuttavia, il lavoro non è stato ancora completato. In allegato qui c'è una delle statistiche su GBPUSD M15 - l'indicatore MaxKorrect_Proc sarebbe interessante - mostra la profondità della correzione sulla scala delle linee di Fibonacci (se è 60, la correzione è il 40% del movimento del prezzo)

Hai ragione, se c'è un algoritmo chiaro, l'implementazione nel codice non diventa un compito così arduo.
 
forexman77:
Non c'è niente di interessante, ho cercato a lungo, almeno ho controllato a fondo con il software.

Avete provato un'idea di programma/manuale come questa

- Le linee di Fibonacci sono tracciate agli estremi su un piccolo timeframe, e si identificano i livelli che hanno funzionato, per esempio, sul grafico 5 il prezzo ha fatto una correzione al 50%, ha ripreso la crescita e ha aggiornato il massimo. Dopo di che passiamo a un timeframe più alto, come 4H o D1 e aspettiamo che entri il 50% di tocco e poi l'aggiornamento massimo. L'ho controllato un paio di volte e sembra essere ok, ma sono casi isolati che sono stati controllati.

 
Izzatilla Ikramov:

Hai provato la seguente idea manualmente/software

- Le linee di Fibonacci sono tracciate agli estremi su un piccolo timeframe, e si identificano i livelli che hanno funzionato, per esempio, sul grafico 5 il prezzo ha fatto una correzione al 50%, ha ripreso la crescita e ha aggiornato il massimo. Dopo di che passiamo a un timeframe più alto, come 4H o D1 e aspettiamo che entri il 50% di tocco e poi l'aggiornamento massimo. Ho controllato un paio di volte - tutto sembra ok, ma questi sono casi singoli che sono stati controllati.

Non l'ho provato. In Fibonacci il problema principale è determinare dove si trova la sezione di tendenza.

Spesso risulta come nell'immagine (c'è rigorosamente un grafico a 1 ora di trend up che sfonda, non riguarda solo questo esempio, ci sono molte aree simili sui grafici):

anche se se andiamo al grafico a 4 ore, vediamo che la tendenza è verso il basso

e se andiamo al grafico giornaliero, la tendenza è al rialzo

E abbiamo bisogno di ottenere il numero medio di barre su ogni grafico, dove si troverà il movimento principale, e questo è difficile, perché a volte il trend è breve, ma il valore del percorso attraversato uguale al trend lungo, che ha molte volte più barre, ma l'ampiezza è la stessa.

Devo dire subito che l'ho controllato programmaticamente quando il prezzo tocca il livello di correzione, cioè quando è entrato e non quando è rotto.

 
forexman77:

.....

E abbiamo bisogno di ottenere il numero medio di barre su ogni grafico, dove sarà il movimento principale, ma questo è difficile, perché a volte il trend è breve, ma il valore del percorso attraversato è uguale a un trend lungo, in cui ci sono molte volte più barre, ma l'ampiezza è la stessa.

Devo dire subito che l'ho controllato programmaticamente quando il prezzo tocca il livello di correzione, cioè l'entrata è fatta ad esso e non al breakout.

Perché complicarci la vita, nessuno conosce il futuro, possiamo solo indovinare e impostare il compito di determinare il numero medio di barre, per determinare dove la tendenza è e dove ci sarà un piatto - questo non è un compito risolvibile. Ma devo notare che i libri su Eliot e Fibonacci contengono istruzioni per l'uso dell'intervallo di tempo.

Immagino che si debba solo lavorare su ciò che si ha attualmente. Ho continuato a pensare di usare le linee di Fibonacci in contrasto e di pagare sempre almeno un no loss o uno stop loss, ma poi ho capito che neanche questa è una soluzione. Anch'io lavoro sempre su un rimbalzo piuttosto che su una rottura.

 
Izzatilla Ikramov:

Perché complicarci la vita, nessuno conosce il futuro, possiamo solo speculare, e il compito di determinare il numero medio di barre, per determinare dove sarà il trend e dove ci sarà un flat - non è un compito risolvibile. Ma noto che i libri su Eliot e Fibonacci hanno istruzioni per usare l'intervallo di tempo.

Ma, questo è il punto, per calcolare programmaticamente la tendenza attesa e la sua correzione, abbiamo bisogno del numero di barre da cercare.

Le linee opposte sono quando una tendenza più piccola è nella mossa principale e la sua correzione e i suoi livelli sono paragonati alla mossa principale, dove le linee coincidono quel livello è più significativo?

 
forexman77:
Ma, questo è il punto, per calcolare programmaticamente la tendenza attesa e la sua correzione, avete bisogno del numero di barre da cercare.
E lo Zig-Zag standard non aiuta in questo caso, anche se ha i suoi problemi.
 
Izzatilla Ikramov:
E lo Zig-Zag standard non aiuta in questo caso, nonostante abbia i suoi problemi.

Ho provato a usare Zig-Zag, ma richiede molte risorse e i suoi raggi vengono ridisegnati, il che non è informativo per me. Credo che lo Zig-Zag usi anche il numero di barre per la ricerca?

Puoi provare a usare i frattali, ma dovrebbe essere possibile regolare il numero di barre intorno al frattale.

 
forexman77:

Quindi risulta che il Fibo dovrebbe essere usato per determinare i Take Profit e dovrebbe essere inserito dopo la violazione dell'High, non durante una correzione?

Ho anche cercato di usare i livelli di Fibo temporali (quanto dura la correzione precedente, si suppone che la prossima correzione duri il tempo dopo il quale c'è l'opportunità di entrare)

E qual è la svolta di una correzione?
 
forexman77:

Non l'ho provato. In Fibonacci il problema principale è determinare dove si trova la sezione di tendenza.

Spesso risulta come nell'immagine (c'è un grafico a 1 ora strettamente up-trending che sfonda, questo vale non solo per questo esempio, ci sono molte aree simili sui grafici):

anche se se andiamo al grafico a 4 ore, vediamo che la tendenza è verso il basso

e se andiamo al grafico giornaliero, la tendenza è al rialzo


Su tutti e 3 i grafici vedo una correzione della tendenza al ribasso e non vedo una tendenza al rialzo.