Campionato di ottimizzazione degli algoritmi. - pagina 81

 
Реter Konow:

Non capisco affatto di cosa stiamo parlando. Le chiamate FF sono contate nella sua libreria da una funzione speciale.

Questo è anche il luogo in cui si trova la funzione di scrittura dei file.

Se nella prima chiamata della libreria con il FF, passate lì (in una funzione speciale) il nome del partecipante, allora questa funzione inserirà il nome del partecipante nel nome del suo file con il risultato.

Lì, nel file ci sarà un certo numero di chiamate FF.

Lo script soddisferà tutte le richieste in questo caso.

P.S. A proposito, sono rimasto sorpreso di come sia stata progettata male la funzione di creazione del file di risultato, per il compito con il testo. Avresti potuto aggiungere il numero di chiamate FF accanto alla stringa del risultato. Per dimostrare il risultato. Poiché il partecipante non avrà accesso al codice open source della libreria FF, le cifre del file saranno una prova della verità del risultato.
 

Ho sviluppato il seguente concetto:

1. Viene creata una libreria con FF e un insieme di funzioni standard, tra cui - il conteggio delle chiamate, la composizione del nome del file di risultato, la scrittura del risultato e il numero di chiamate al FF nel file.

2. L'arbitro compila la formula FF e la mette nella funzione FF. Compila la libreria con il FF.

3. La libreria compilata con le FF è data a tutti i partecipanti.

4. I partecipanti importano le funzioni della libreria, risolvono il problema e compilano i loro script.

5. I partecipanti caricano i loro script sul forum entro una certa data.

6. Dopo di che i partecipanti scaricano gli script degli altri e li controllano nei loro terminali. Guardano i file dei risultati, creati al lancio degli script di libreria compilati con il FF, e vedono e confrontano i loro risultati e quelli degli altri.

7. In questo modo, un vincitore viene rivelato automaticamente.


L'unico bisogno è un arbitro, per compilare la formula FF e cucirla nella funzione, e compilare la libreria finale.

È molto più facile, vero? )

 
Реter Konow:

Ho sviluppato il seguente concetto:

1. Viene creata una libreria con FF e un insieme di funzioni standard, tra cui - il conteggio delle chiamate, la composizione del nome del file di risultato, la scrittura del risultato e il numero di chiamate al FF nel file.

2. L'arbitro compila la formula FF e la scrive nella funzione FF. Compila la libreria con il FF.

3. La libreria FF compilata viene distribuita a tutti i partecipanti.

4. I partecipanti importano le funzioni della libreria, risolvono il problema e compilano i loro script.

5. I partecipanti caricano i loro script sul forum entro una certa data.

6. Dopo di che, i partecipanti scaricano gli script degli altri e li controllano nei loro terminali. Guardano i file dei risultati, creati al lancio degli script di libreria compilati con il FF, e vedono e confrontano i loro risultati e quelli degli altri.

7. In questo modo, un vincitore viene rivelato automaticamente.


L'unico bisogno è un arbitro, per compilare la formula FF e cucirla nella funzione, e compilare la libreria finale.

È molto più facile, vero? )

NO.

Prima era più facile, ora sarà più difficile. In precedenza, è stato concordato che FF sarà calcolato nell'intervallo [-10.0;10.0] in incrementi di 0.1. Ai partecipanti è stato richiesto di costruire queste restrizioni nei loro algoritmi a scopo di protezione, in modo che nessuna terza parte potesse usarli nei loro compiti, e poi, all'inizio del campionato, di postare la libreria compilata di algoritmi. Lo script di controllo avrebbe dovuto chiamare la libreria del concorrente, che funziona indipendentemente da FF. Tutto era semplice e trasparente, la purezza dell'esperimento e gli interessi dei partecipanti a proteggere la proprietà intellettuale. Ma no, si è sollevata un'ondata di indignazione, del tipo "ma perché è stata scelta questa gamma? Perché con questo passo particolare? - Ho spiegato lucidamente che la gamma e il passo non hanno importanza, possono essere scelti in qualsiasi modo per il campionato, e sono fissati e conosciuti in anticipo solo per limitare l'applicabilità degli algoritmi dei partecipanti in compiti reali da parte di terzi, ma il pubblico non era soddisfatto della mia spiegazione. Ok, ho detto, rimuovi tutte le restrizioni sulla gamma e il passo, ma poi non puoi più mettere le biblioteche dei partecipanti nel pubblico dominio, poiché non ci sono restrizioni sull'uso, e questo significa nessuna protezione. Così ora una giuria è necessaria per accettare gli algoritmi dei concorrenti e condurre i test.

Ora non puoi mettere gli algoritmi dei partecipanti nel dominio pubblico, perché il compito del campionato non avrà restrizioni nella gamma di parametri e passi! E tutto questo alla sua mercé.

 
Реter Konow:
OK, in questo caso la soluzione dovrebbe essere nella libreria. Ma forse c'è un'opzione in cui non c'è bisogno di una giuria. Come se non avessimo bisogno di una giuria per determinare la soluzione migliore nel problema del testo.

Nessuno ha definito nulla. Né tu né io abbiamo postato algoritmi per controllare, sono solo parole.

L'unica cosa -Event ha mostrato il suo algoritmo con la possibilità di controllarlo, ma in realtà si è rivelato essere non un algoritmo di ottimizzazione a tutti, ma un overshoot completo abilmente su misura.

Ho mostrato intenzionalmente il codice sorgente del compito con il testo, in modo che i partecipanti potessero vedere come vengono eseguite le chiamate delle funzioni principali. Ma invece di tenerne conto e creare la stessa interfaccia per il campionato, tu edEvent non avete mancato di usare la conoscenza del contenuto del compito per risolverlo in modo semplice. Beh, questo non funzionerà per il compito del campionato. Ci sarà un vero controllo degli algoritmi e tali macchinazioni con FF non funzioneranno, così come il tuo suggerimento di "algoritmo in uno script".

 
Andrey Dik:

Nessuno ha definito nulla. Né tu né io abbiamo postato algoritmi per controllare, sono solo parole.

L'unica cosa -Event ha mostrato il suo algoritmo con la possibilità di controllarlo, ma in realtà si è rivelato essere non un algoritmo di ottimizzazione a tutti, ma un overshoot completo abilmente su misura.

Ho mostrato intenzionalmente il codice sorgente del compito con il testo, in modo che i partecipanti potessero vedere come vengono eseguite le chiamate delle funzioni principali. Ma invece di tenerne conto e creare la stessa interfaccia per il campionato, tu edEvent non avete mancato di usare la conoscenza del contenuto del compito per risolverlo in modo semplice. Beh, questo non funzionerà per il compito del campionato. Ci sarà un vero controllo degli algoritmi e tali macchinazioni con FF non funzioneranno, così come il tuo suggerimento di "algoritmo in uno script".

Quindi pensi che io abbia imbrogliato?

Avevi esattamente le stesse condizioni mie e di Event. Ho detto che potevo postare lo script compilato. (Pubblicarlo?)

Tu, come partecipante al concorso per la soluzione del problema delle parole, devi postare la tua versione. Non l'hai postata e non mi hai nemmeno detto i tuoi risultati. Anche se, io mento - i tuoi risultati di risolvere il problema con il testo che hai detto all'inizio, e me e Event battere voi da più di 20 volte il risultato. Ho chiuso un occhio. Beh, penso - un uomo crea algoritmi universali, e tali compiti non sono seri per lui...

(Anche se è strano - un algoritmo universale che, a causa della sua universalità, perde in efficacia rispetto agli algoritmi non universali. C'è qualcosa che non va qui...)

E cosa c'entra la conoscenza dei contenuti? Potete cambiare la stringa in qualsiasi altra stringa.

 
Andrey Dik:

NO.

Prima era più facile, ora sarà più complicato. In precedenza, è stato concordato che il FF sarà calcolato nell'intervallo [-10.0;10.0] in incrementi di 0.1, i partecipanti sono stati tenuti a costruire queste restrizioni nei loro algoritmi a scopo di protezione per impedire a terzi di usarli nei loro compiti, e poi, all'inizio del campionato, a postare gli algoritmi di libreria compilati. Lo script di controllo avrebbe dovuto chiamare la libreria del concorrente, che funziona indipendentemente da FF. Tutto era semplice e trasparente, la purezza dell'esperimento e gli interessi dei partecipanti a proteggere la proprietà intellettuale. Ma no, si è sollevata un'ondata di indignazione, del tipo "ma perché è stata scelta questa gamma? Perché con questo passo particolare? - Ho spiegato lucidamente che la gamma e il passo non contano, possono essere scelti in qualsiasi modo per il campionato, e che quelli fissi e conosciuti in anticipo servono solo a limitare l'applicabilità degli algoritmi dei partecipanti in problemi reali da parte di terzi, ma il pubblico non era soddisfatto della mia spiegazione. Ok, ho detto, rimuovi tutte le restrizioni sulla gamma e il passo, ma poi non puoi più mettere le biblioteche dei partecipanti nel pubblico dominio, poiché non ci sono restrizioni sull'uso, e questo significa nessuna protezione. Così ora una giuria è necessaria per accettare gli algoritmi dei concorrenti e condurre i test.

Ora non puoi mettere gli algoritmi dei partecipanti nel pubblico dominio, perché il compito del campionato non avrà restrizioni nella gamma di parametri e passi! E tutto questo alla sua mercé.

Accetto i vostri termini di connessione. Come desidera. Gareggiamo. Sfidiamoci. Diamo una scadenza e una data per la consegna dell'algoritmo. Lo farò comunque.
 
Реter Konow:

Quindi pensi che abbia imbrogliato?

Avevi esattamente le stesse condizioni mie e di Event. Ho detto che potevo postare lo script compilato. (Pubblicarlo?)

Tu, come concorrente della gara di risoluzione dei problemi di testo, avresti dovuto postare la tua versione. Non l'hai postata, e non mi hai nemmeno detto i tuoi risultati. Anche se, io mento - i tuoi risultati di risolvere il problema con il testo che hai detto all'inizio, e me e Event battere voi da più di 20 volte il risultato. Ho chiuso un occhio. Beh, penso - un uomo crea algoritmi universali, e tali compiti non sono seri per lui...

(Anche se è strano - un algoritmo universale che, a causa della sua universalità, perde in efficacia rispetto agli algoritmi non universali. C'è qualcosa che non va qui...)

E cosa c'entra la conoscenza dei contenuti? Si può cambiare una stringa in qualsiasi altra stringa. È impossibile creare un algoritmo senza conoscere l'essenza del problema.

Come al solito, tutto è mescolato e confuso.

Perché mai dovrei postare il mio algoritmo per un problema di testo? Non l'ho promesso e non l'ho preteso dagli altri! Questo è un esempio di connessione, un'interfaccia! Usa questa interfaccia per collegare l'algoritmo della tua biblioteca alla FF al campionato, poi al campionato e parleremo di come e perché e chi ha ottenuto cosa e come!

 
Реter Konow:
Accetto i vostri termini di connessione. Come desidera. Gareggiamo. Sfidiamoci. Diamo una scadenza e una data per la consegna dell'algoritmo. Lo farò comunque.
Ora, questo è un discorso serio. Appena aspettiamo i rappresentanti della MQ, cominceremo subito a formare le FF per il campionato. Senza di loro, niente funzionerà, né la FF né il campionato.
 
Andrey Dik:
Ora, questo è un discorso serio. Appena aspettiamo i rappresentanti della MQ, cominceremo a formare le FF per il campionato. Senza di loro, niente funzionerà, né la FF né il campionato.
Dal momento del loro arrivo, dovremo assegnare un periodo di tempo per la preparazione.
 
Реter Konow:
Dal momento in cui appaiono, si dovrà mettere da parte un periodo di preparazione.
Perché?!