Domande su OOP in MQL5 - pagina 52

 
Maxim Kuznetsov:

Un "design pattern" è semplicemente un accordo per chiamare le stesse cose frequenti con lo stesso nome. E a proposito, il termine viene dall'architettura (dove si tratta di sculture/ponti/portali/portali).

A volte cose simili si risolvono con tecniche simili, non sempre... Ma è utile mettersi d'accordo sulla somiglianza delle cose e dei metodi per capirsi.

ma naturalmente ci sono le persone "dai a un pazzo un fallo di vetro e lui lo romperà e si taglierà".

Sì, assegnare un valore a una variabile è ora chiamato Keeper o Snapshot (a seconda del numero di variabili:), e mettere parte del codice in una funzione e restituire il valore per riferimento è ora chiamato Factory, ecc.

Questi schemi non hanno nulla a che fare con l'uso effettivo di OOP e non ci sono schemi reali che si applicano in OOP.

 
Igor Makanu:

cosa si intende per "studiato"?

se avete letto la descrizione su diversi forum, ce ne sono una dozzina

Se applicato in MQL, allora uno - strategia.

Studiato - non solo letto, ma anche capito, e scritto un esempio di formazione per me stesso.

E questo modello di "strategia", come l'ha applicato? L'hai letto da qualche parte, l'hai studiato e poi l'hai applicato? O hai scritto e scritto qualcosa, e poi lo guardi e, ecco, si scopre che ho applicato il modello "strategia"?

 
Dmitry Fedoseev:

Sì, assegnare un valore a una variabile è ora chiamato Keeper o Snapshot (a seconda del numero di variabili:), e restituire un valore per riferimento è ora chiamato Fabricoyne, ecc.

Questi modelli non hanno niente a che fare con l'uso effettivo di OOP e niente a che fare con i modelli effettivi che sono usati in OOP.

beh, hai bevuto un sacco di cognac scadente da qualche parte...

 
Dmitry Fedoseev:

Niente è incorporato in essi. Quanti modelli avete studiato?

Non si tratta di imparare. Non è necessario conoscere ogni riga del 31° volume della BSE. Ma si può aprire quella giusta e scoprire ciò che interessa. E usatelo dove è necessario.

Si può usare la conoscenza precedentemente accumulata da qualcun altro (non linee di codice uno a uno, ma la logica ottimale precedentemente espressa da qualcun altro). Puoi andare per la tua strada, inventando la tua bicicletta. E si può leggere un libro intelligente e non essere in grado di fare un passo senza seguire rigorosamente i postulati che contiene. Ma questo riguarda gli adepti, e lasciamoli fare.

 
Dmitry Fedoseev:

Studiato - non solo letto, ma capito e scritto un caso di studio per me stesso.

Quanti modelli avete studiato?
Dmitry Fedoseev:

O ha scritto qualcosa, l'ha scritto, e poi l'ha guardato, e oh miracolo - si scopre che ho applicato il modello "strategia"?

Esattamente il contrario, prima c'era un miracolo - la mia struttura di codice, poi ho studiato il modello e completamente riscritto il miracolo da zero secondo il modello - ha ottenuto la comodità di ulteriore utilizzo

 
Artyom Trishkin:

Non si tratta di imparare. Non è necessario conoscere ogni riga del 31° volume della BSE. Ma è possibile aprire quello giusto e scoprire ciò che interessa. E usalo dove è necessario.

Si può usare la conoscenza precedentemente accumulata da qualcun altro (non linee di codice uno a uno, ma la logica ottimale precedentemente espressa da qualcun altro). Si può andare per la propria strada, inventando le proprie biciclette. E si può leggere un libro intelligente e non essere in grado di fare un passo senza seguire rigorosamente i postulati che contiene. Ma questo riguarda gli adepti, e lasciamoli fare.

L'analogia di questi modelli con l'enciclopedia è totalmente inappropriata e non realistica. Per questi modelli, la ben nota analogia di un fienile vuoto e di un'iscrizione è più appropriata.

 
Maxim Kuznetsov:

Beh, hai bevuto del cognac scadente da qualche parte...

Sì, proprio in questo thread qualche pagina fa.

 
Igor Makanu:
Quanti modelli avete studiato?

Esattamente il contrario, prima era un miracolo - la mia struttura di codice, poi ho studiato il modello e completamente riscritto il miracolo da zero secondo il modello - ha ottenuto la comodità di ulteriore utilizzo

Avevo 20 o 30 pezzi, e quando avevo finito ridevo. Poi ho cercato su Internet e ho trovato un'altra ventina di idee, ma non le ho studiate, ho solo riso.

 
Igor Makanu:
quanti modelli hai studiato?

Esattamente al contrario, prima c'era un miracolo - la mia struttura di codice, poi ho studiato il modello e completamente riscritto il miracolo da zero secondo il modello - ha ottenuto la comodità di ulteriore utilizzo

c'è sempre una contro-tesi: era necessario migliorare il miracolo risultante?

programmazione per il gusto di programmare, hai le stesse uova ma in piena vista

 
Maxim Kuznetsov:

c'è sempre una contro-tesi: era necessario migliorare il miracolo risultante?

programmare-per-programmare-quasi-essere-programmato ha ottenuto le stesse uova ma in piena faccia.

sì, ne è valsa la pena

c'è un'opinione stabile che OOP è un involucro sopra la programmazione procedurale in cui è impegnato il 99% dei partecipanti al forum

e c'è un 1% di opinione che OOP permette di costruire la struttura ulteriore del codice in fase di progettazione, sto ancora verificando questa verità


e scrivere in piena faccia e profilo.... beh un po' passato, non interessato a optare per il MACD Sample ))))


Dmitry Fedoseev:

Ne ho fatti 20 o 30, quando ho finito - mi sono fatto una risata. Poi ho cercato su Internet e ho trovato altri 20 campioni, ma non sono riuscito a studiarli e mi sono fatto solo una risata.

20-30 è un sacco di lavoro, imho, non riesco nemmeno a pensare a così tanti problemi.


anche se è possibile che tu abbia usato 20-30 modelli, come... come i nomi delle spade dei samurai? - una per il pesce e un'altra per l'harakiri, e tu usi la stessa spada per pelare il pesce e affettare la salsiccia per la cena? - non dal sensei!

)))