Domande su OOP in MQL5 - pagina 26

 
Igor Makanu:

I giganti dell'informatica sostengono questo paradigma, forse è vantaggioso costringere gli sviluppatori di software a fare implementazioni complesse che richiederanno un hardware più potente per funzionare, così come presentare la loro documentazione al sistema operativo o ai compilatori con librerie già pronte sotto forma di OOP, che costringe gli sviluppatori .... e così via all'infinito ;)

Penso che tutto sia molto più semplice. Le cose popolari sono sempre più semplici e comprensibili per la maggior parte delle persone. Prendete ad esempio l'incredibile popolarità di Python, che è in effetti un linguaggio per dummies.Se fate una domanda "Come imparare a programmare, Python è suggerito quasi ovunque ) Un programmatore esperto abituato al rigore e al controllo di un compilatore è improbabile che passi ad esso ) Ma l'abbondanza di utenti Python costringe gli sviluppatori ad adattarsi ad essi )

 
Alexey Navoykov:

Questa è una specie di cospirazione).

Non è cospirazione, è esperienza di vita, sono da tempo convinto che anche nelle aziende ci sono cicli tecnologici disgustosamente costruiti, che richiedono lavoro e tempo... ma se lo fai bene e risparmi tempo e risorse, non ci guadagni! - Questo è particolarmente vero quando c'è lavoro con gli abbonati - ho avuto esperienza nei servizi cellulari

E ora, attraverso questo "prisma della conoscenza", cerco di vedere perché qualcosa è pensato attraverso l'opus, ma in generale, funziona così e funzionerà ancora per molto tempo

Potrei sbagliarmi con l'OOP, ma c'è sicuramente inefficienza, come c'è, che questo ha funzionato per molto tempo e funzionerà per molto tempo.... Forse il codice dovrebbe essere più autentico per gli indiani o non ogni cliente potrebbe leggere il codice sorgente? - Beh, in generale si può pensare per molto tempo perché OOP è così popolare ma causa tali critiche

)))

 
L'articolo sembra più una storia. Mi ricorda Grobovoy, dove ci sono molte parole ma niente di concreto. Dichiarazioni infondate.
"Qual è il punto...?" - Ho ingenuamente pensato mentre sfogliavo l'articolo che avevo raggiunto il punto principale, ma, di nuovo, un mucchio di chiacchiere inutili che OOP è male qui, male lì, mentre la programmazione funzionale è tutta buona.
Come si fa a leggere queste cose?

L'idea in sé può essere interessante.
 
Aliaksandr Hryshyn:
...dove ci sono molte parole ma nessuna sostanza. Dichiarazioni infondate.

Quali affermazioni in particolare sono infondate?

 
IMHO naturalmente. Ma mi sembra che il problema dell'OOP non sia nell'OOP stesso, ma, come sempre, nelle persone. Date a un codificatore di merda un compito basato sul plus e lo ucciderà volentieri, mentre in Sharp può benissimo rappresentare una soluzione funzionante, grazie all'aiuto di Google. Ma che tipo di combinazioni intricate di frammenti di codice di altre persone in uno (ricordiamo l'aiuto di Google Mi) risulterà, è una questione di fortuna. Come risultato, sembra funzionare, ma è meglio non cambiare qualcosa lì...
 
Alexey Navoykov:

Quali affermazioni in particolare sono infondate?

1. OOP non può far fronte alla complessità delle basi procedurali (Windows e altri software complessi in qualche modo funzionano).
2. OOP è stato progettato senza una buona ricerca (OOP è stato preso dal soffitto, ma questo è ciò che si voleva fare).
3. OOP non è naturale per il cervello umano (è sbagliato dirlo categoricamente, era meglio prima?)
.....

Questo è troppo, senza nemmeno entrare nei dettagli.
 
I sostenitori del FP dimenticano consapevolmente che il loro lambda calculus è eseguito da una macchina di Turing, con un numero finito di stati e transizioni tra di essi, cioè si usano gli stessi contatori, istruzioni di ramificazione e goto. Quindi affermare che FP fornisce qualcosa di più di un linguaggio classico come C, C#, Java è per lo meno scorretto.
 

che giorno in youtube nelle recensioni consigliate di giochi retrò sotto DOS per qualche motivo, per lungo tempo non gioco, ma a volte guardare qui oggi inhttps://youtu.be/edJPKwpeHh4 consigliato

Così quello che mi è venuto in mente, prendiamo qualcosa che è stato fatto a mano (senza qualche gamestudio, ecc.) ed è stato fatto davvero bene e davvero non ha rallentato e davvero ... beh, una leggenda.

tutto ciò che viene in mente, a mio parere è Quake-1, egli anche sul 486 ha volato ed è stato come abilmente fatto, e sui suoi nuovi motori come un'intera linea di giochi è stato poi fatto

su cosa è scritto Quake-1 - chi l'ha visto o letto?

 
Igor Makanu:

che giorno in youtube nelle recensioni consigliate di giochi retrò sotto DOS per qualche motivo, per lungo tempo non gioco, ma a volte guardare qui oggi in https://youtu.be/edJPKwpeHh4 consigliato

Così quello che mi è venuto in mente, prendiamo qualcosa che è stato fatto a mano (senza qualche gamestudio, ecc.) ed è stato fatto davvero bene e davvero non ha rallentato e davvero ... beh, una leggenda.

tutto ciò che viene in mente, a mio parere è Quake-1, egli anche sul 486 ha volato ed è stato come abilmente fatto, e sui suoi nuovi motori come un'intera linea di giochi è stato poi fatto

Su cosa è scritto Quake-1 - chi l'ha visto o letto?

Non so di Quake, ma qui c'è una grande recensione di Duke Nukem 3D: https://habr.com/ru/post/323426/

Анализ исходного кода Duke Nukem 3D: Часть 1
Анализ исходного кода Duke Nukem 3D: Часть 1
  • habr.com
Уйдя с работы в Amazon, я провёл много времени за чтением отличного исходного кода. Разобравшись с невероятно замечательным кодом idSoftware, я принялся за одну из лучших игр всех времён: Duke Nukem 3D и за её движок под названием "Build". Это оказался трудный опыт: сам движок имеет большую важность и высоко ценится за свою скорость...
 
Vasiliy Sokolov:

Non so di Quake, ma qui c'è una grande recensione delle materie prime su Duke Nukem 3D: https://habr.com/ru/post/323426/

Leggere fino a metà, nessuna indicazione che Duke Nukem - non solo che in giovane età non mi piace come "andato" ))), così nell'articolo:

Guardando il numero infinito di port generati da Doom/Quake, mi sono sempre chiesto perché ci sono così pochi port di Duke Nukem 3D. La stessa questione è sorta quando il motore è stato portato su OpenGL solo dopo che Ken Silverman ha deciso di farlo lui stesso.

Sì, e all'inizio dell'articolo, se ho capito bene, lo sviluppatore del motore aveva 18 anni, l'età non è un vizio, ma . secondo me non dovrebbe trattarsi di un'applicazione sistematica della conoscenza

andrò all'hbr, ci sono recensioni davvero interessanti di fonti primarie o traduzioni


ZS: in realtà qui ci sono le fonti delle leggende retròhttps://habr.com/ru/post/137442/