Ricerca in pacchetti di matrici - pagina 4

 

Discutiamo come possiamo fare una migliore integrazione con R?

  1. Integrazione a livello di API in R
  2. supporto nativo per i pacchetti R in MQL4/MQL5, in modo che qualsiasi funzionalità dei pacchetti possa essere chiamata direttamente
  3. qualcos'altro

Questo è un argomento interessante e potrebbe essere ben sviluppato.

 
Renat Fatkhullin:

Discutiamo come possiamo fare una migliore integrazione con R?

  1. Integrazione a livello di API in R
  2. supporto nativo per i pacchetti R in MQL4/MQL5, in modo che qualsiasi funzionalità dei pacchetti possa essere chiamata direttamente
  3. qualcos'altro

Questo è un argomento interessante e può essere ben sviluppato.

Mi sto familiarizzando con R e la mia domanda non ha avuto risposta, è possibile mettere il codice in R in DLL, che può essere poi utilizzato direttamente dai programmi MQL4/5. In Matlab questo è facile da fare e molto comodo. Anche se bisogna trascinare il runtime, che è di centinaia di megabyte.

Chiedo di nuovo, è possibile convertire il codice in R in DLL? Se è così, non c'è bisogno di alcuna integrazione. Dovresti sistemare il forum alla fine in modo che il cursore non salti a quello che stai citando ))

 
Renat Fatkhullin:

Discutiamo come possiamo fare una migliore integrazione con R?

  1. Integrazione a livello di API in R
  2. supporto nativo per i pacchetti R in MQL4/MQL5, in modo che qualsiasi funzionalità dei pacchetti possa essere chiamata direttamente
  3. qualcos'altro

Questo è un argomento interessante e potrebbe essere ben sviluppato.

Ne hai bisogno )

In R è comodo per addestrare "scatole nere" e in generale per analizzare i dati. E tutto ciò che potete trasferire all'Expert Advisor è il riferimento al modello addestrato e la vita sarà buona.

 
Renat Fatkhullin:

Discutiamo come possiamo fare una migliore integrazione con R?

  1. Integrazione a livello di API in R
  2. supporto nativo per i pacchetti R in MQL4/MQL5, in modo che qualsiasi funzionalità dei pacchetti possa essere chiamata direttamente
  3. qualcos'altro

Questo è un argomento interessante e può essere ben sviluppato.

Pomeriggio.

È davvero un argomento molto interessante. Da molto tempo sto usando R attraverso MT4R.dll che è solo un gateway per trasferire dati a R e ricevere i risultati indietro. È abbastanza per risolvere qualsiasi compito in Expert Advisors.

Quindi secondo me anche l'opzione 1 è sufficiente.

Opzione 2. Che aspetto avrebbe? I comandi/script di R saranno eseguiti direttamente nel programma MKL4?

Tutti i miei calcoli sono ora eseguiti in R in modalità terminale (Rterme). Se variante1, è chiaro, il gateway predefinito in R. Questo è abbastanza per cominciare. Tutti i passi successivi, come il collegamento ai database, la chiamata e l'esecuzione di programmi in altri linguaggi e molto altro non è un problema.

E la variante 2? È importante che non ci siano limiti alle capacità di R.

Voglio dire che se si fa l'integrazione del terminale con R, questo metterà immediatamente il terminale in una posizione di vantaggio. Nessuna esagerazione.

Le opportunità fornite dal linguaggio R per gli algotrader sono fantastiche.

Vi auguro buona fortuna.

Sono pronto a partecipare con la mia umile conoscenza ed esperienza in qualsiasi fase.

Buona fortuna

 
Renat Fatkhullin:

Discutiamo come possiamo fare una migliore integrazione con R?

  1. Integrazione a livello di API in R
  2. supporto nativo per i pacchetti R in MQL4/MQL5, in modo che qualsiasi funzionalità dei pacchetti possa essere chiamata direttamente
  3. qualcos'altro

Questo è un argomento interessante e potrebbe essere ben sviluppato.

Qualche tempo fa (un paio di anni fa) su uno dei forum ho descritto in dettaglio la mia visione dell'integrazione di R con il terminale di trading.

Ho anche dettagliato gli argomenti e i benefici di tale integrazione.

Non posso rispondere in modo più dettagliato a livello di dettagli tecnici.

1. Attualmente c'è una stampella che uso - è in kodobase e scritta in pascal

2. C'è un esempio di terminale, ma è per alcuni broker

3. R stesso è un sistema software molto specifico: un interprete che ha un kernel che esegue linee di codice. Quindi questo kernel è specificamente documentato in R Internal, che fa parte del set di documentazione standard.

Per me, la situazione ideale sarebbe quella in cui:

1. un terminale che sembra una copia di MT4(5)

2. Il linguaggio algoritmico R.

3. Tutte le funzioni di trading e altre funzioni specifiche di MT4 rimangono in questo terminale

File:
IBrokers.zip  1072 kb
 
Vladimir Perervenko:

Buon pomeriggio.

È davvero un argomento molto interessante. Da molto tempo sto usando R tramite MT4R.dll, che è solo un gateway per trasferire dati a R e ricevere indietro i risultati. È abbastanza per risolvere qualsiasi compito negli EA.

Quindi secondo me anche l'opzione 1 è sufficiente.

Opzione 2. Che aspetto avrebbe? I comandi/script di R saranno eseguiti direttamente nel programma MKL4?

Tutti i miei calcoli sono ora eseguiti in R in modalità terminale (Rterme). Se variante1, è chiaro, il gateway predefinito in R. Questo è abbastanza per cominciare. Tutti i passi successivi, come il collegamento ai database, la chiamata e l'esecuzione di programmi in altri linguaggi e molto altro non è difficile.

E la variante 2? È importante che non ci siano limiti alla funzionalità del linguaggio.

Voglio dire che se si fa l'integrazione del terminale con R, questo metterà immediatamente il terminale in una posizione di vantaggio. Nessuna esagerazione.

Le opportunità fornite dal linguaggio R per gli algotrader sono fantastiche.

Vi auguro buona fortuna.

Sono pronto a condividere la mia umile conoscenza ed esperienza in qualsiasi fase.

Buona fortuna

Per favore, descrivi il processo di lavoro attraverso questa DLL in modo più dettagliato. E dove prenderlo?
 
Alexey Volchanskiy:

Ho appena iniziato a familiarizzare con R, e qui gli aderenti non hanno risposto alla mia domanda, se in R è possibile mettere del codice in una DLL, che poi può essere usata direttamente dai programmi MQL4/5. In Matlab questo è facile da fare e molto comodo. Anche se bisogna trascinare il runtime, che è di centinaia di megabyte.

Chiedo di nuovo, è possibile convertire il codice in R in DLL? Se è così, non c'è bisogno di alcuna integrazione. Dovresti sistemare il forum alla fine in modo che il cursore non salti nella roba citata ))

Non lo so esattamente, ma questa DLL molto probabilmente non è possibile. Ma questo non significa che non ci siano altre possibilità. Il punto è che R non è un linguaggio simile al C, anche se scritto in C. R è molto più vicino al linguaggio LISP e le idee di integrazione sono più varie.
 
Alexey Volchanskiy:
Per favore, descrivi il processo di lavoro attraverso questa DLL in modo più dettagliato. E dove prenderlo?

La DLL non è mia, ma l'ho messa nel kodobase.

Ecco il link

Ed ecco un esempio del suo utilizzo con uno dei pacchetti

 
СанСаныч Фоменко:
Non so esattamente, ma molto probabilmente questa è la DLL non può. Ma questo non significa che non ci siano altre possibilità. Il punto è che R non è un linguaggio simile al C, anche se scritto in C. R è molto più vicino al linguaggio LISP e le idee di integrazione sono più varie.

Oh, scrivevo in Lisp per Autocad molto tempo fa! Ricordo ancora come mi ha fatto impazzire all'inizio )))) Ma poi mi sono abituato.

Come si dice, i criceti all'inizio non amavano l'aspirapolvere, ma poi si sono abituati).

 
СанСаныч Фоменко:

La DLL non è mia, ma l'ho messa nel kodobase.

Ecco il link

Ed ecco un esempio di utilizzo con uno dei pacchetti

Grazie, sarò felice di studiare i campioni. Non sapevo che i programmi non in MQL fossero accettati in kodobase