Il destino delle valute mondiali sulla scia della scomparsa del dollaro. - pagina 29

 
Maksim Dlugoborskiy:

In questo caso, mi affretto a rassicurarvi. Ovviamente sei stato di nuovo disattento, ed ecco cosa non hai capito da quello che hai letto;
In quel post ho condiviso i miei pensieri sul tema del debito nazionale degli Stati Uniti. Ho suggerito quali potrebbero essere le conseguenze.
Non si parla di un crollo.

P.S.
A proposito, non pensi che la situazione sia precaria?

Non sto di nuovo prestando attenzione... Questa è la seconda volta che ti confondi con me.

 
Dmitry Fedoseev:

Non sto di nuovo prestando attenzione... Questa è la seconda volta che ti confondi con me.

No, non lo sono. Che Dio sia con voi.

 
Дмитрий:

La dimensione nominale del debito pubblico è irrilevante - è solo il rapporto tra debito pubblico e PIL che conta, e l'UE, il Giappone, la Svizzera e altri paesi hanno un rapporto ancora più alto.

Ne hai scritto sopra e hai dato alcune statistiche.

Perché mi mostra queste statistiche?
Cosa vuoi dire?
Non ho cercato di discutere o di essere in disaccordo con voi.
 
Maksim Dlugoborskiy:
Perché mi mostra queste statistiche?
Cosa stai cercando di dirmi?

Non te l'ho mostrato io, te l'ha mostrato un'altra persona.

Voleva dirvi che la "situazione" del debito nazionale americano non è "minacciosa".

 
Дмитрий:

Non te l'ho mostrato io, te l'ha mostrato un'altra persona.

Voleva dirvi che la "situazione" del debito nazionale americano non è "minacciosa".

Per favore, mostratemi la parte del mio testo dove dico che la situazione è minacciosa.
 
Maksim Dlugoborskiy:

.....................

P.S.

A proposito, non considera la posizione precaria?

Mi sbagliavo - non "minaccioso" ma "precario".

Non lo è.

 
Maksim Dlugoborskiy:

Ho già speculato sul debito nazionale degli Stati Uniti.
Stavo già pensando alla speciale sottovalutazione del dollaro per pagare il debito. Pensavo anche all'oro tedesco che gli americani avevano abbandonato. E la struttura privata della Fed, di cui il governo non è responsabile.... Ma tutto si riconduce all'altro... Un circolo vizioso. Dopo tutto, le autorità devono vedere il pericolo nell'eccessiva sottovalutazione del dollaro. Altrimenti, porterà inevitabilmente a disordini sociali e gravi tensioni interne. Le famiglie saranno colpite dal basso potere d'acquisto della moneta. I salari non possono più sostenere lo stesso tenore di vita. E se ci si sbarazza del dollaro come moneta nazionale, dicendo al mondo che"Abbiamo messo a segno la più grande truffa degli ultimi due secoli! E da questo giorno in poi, il governo degli Stati Uniti mette fuori legge la Fed! Il dollaro americano emesso da questa organizzazione non è più la moneta nazionale di pagamento!" ...
Tutto a posto. Anche così. Ma questo non rende ancora gli Stati Uniti liberi dal debito. Il debito americano può essere denominato in qualsiasi valuta. Se non avete dollari, pagate con sterline o franchi svizzeri. Anche in oro (sicuramente hanno preso l'oro da qualcun altro oltre ai tedeschi).
Ma solo per dire al mondo che "Noi, gli Stati Uniti d'America, non dobbiamo niente a nessuno". - Neanche questo è realistico. Sappiamo tutti che gli americani non sono pigri in generale. Sono persone laboriose, anche se con la testa calda. Il potere finanziario dell'America è un'intera industria nel campo degli investimenti. Se lo dicono, perderanno la fiducia degli investitori. Gli investitori si rivolgeranno ai mercati emergenti, dove c'è ancora un potenziale di sviluppo. E dopo questa dichiarazione, l'America potrebbe perdere tutto il suo potere da un giorno all'altro. I partner si allontaneranno come se fosse un compagno senza scrupoli.
A proposito, nonostante il mostruoso debito nazionale, nonostante la geopolitica e le altre difficoltà in cui gli Stati Uniti sono bloccati, i titoli di stato statunitensi sono ancora considerati uno degli investimenti più sicuri. Perché, secondo voi?
Quindi, nel pensarci, mi piace prendere tempo. E mi sembra che molti analisti che sondano il terreno in questa materia preferiscono, o piuttosto capiscono, che prevedere il futuro del dollaro americano è un esercizio utopico.
Per fortuna c'è tempo. E lo mostrerà in dettaglio.

Questo è semplicemente inquietante.

Perdere il potere non è un crollo?

 
Siamo più vecchi di alcuni su certe questioni, a quanto pare.
Основной Закон Государства Града Ватикан (26 ноября 2000 года) | Ватикан - Государство Град Ватикан
Основной Закон Государства Града Ватикан (26 ноября 2000 года) | Ватикан - Государство Град Ватикан
  • vaticanstate.ru
  • vaticanstate.ru
1. Верховный Понтифик, Суверен Государства Града Ватикана, обладает всей полнотой законодательной, исполнительной и судебной власти. 2. В период вакантности Престола эта власть принадлежит Коллегии Кардиналов, которая, однако, может издавать законодательные акты только в случае срочной необходимости и лишь на срок вакантности, если только они...
 
Дмитрий:

Mi sbagliavo - non "minaccioso" ma "precario".

Non lo è.

Purtroppo devo dire che il dialogo con voi non è produttivo. Perché invece di parlare del corpo del problema, siete andati alle singole parole. Sembra che lei deliberatamente non veda il pieno significato delle parole scritte. Per di più - hai deliberatamente cambiato il dialogo per separare le parole prese fuori dal contesto.
Beh, è il tuo giorno libero, e probabilmente ti stai solo divertendo.
Dopo diverse pagine di argomentazioni inutili, finalmente hai ripreso tu stesso il mio ragionamento sul futuro del dollaro americano. Dove non posso essere d'accordo con nessuno degli scenari di cui sopra.

 
Dmitry Fedoseev:

Questo è semplicemente inquietante.

Perdere il potere non è una rovina?


Oh, vuoi dire...! Bene... Tanto clamore per nulla.
Bene, ora possiamo avere una conversazione produttiva.
Guardate voi stessi, è solo un'ipotesi di riflessione, non un'affermazione.
E quando non sarete ripagati, continuerete a trattare con quella persona?
Ecco perché ho supposto che un tale risultato non è auspicabile per gli Stati Uniti, perché finora non hanno perso la fiducia degli investitori. Almeno se si considera la domanda di obbligazioni americane. Inoltre, ho suggerito che una moneta nazionale gravemente sottovalutata (crollo) potrebbe giocare un ruolo negativo all'interno della tensione sociale nel paese...
Come potete vedere voi stessi ne avete fatto un grande affare.
Meglio, a beneficio di tutti, si sarebbe preoccupato di argomentare le sue opinioni di esperto sulla vitalità, o meno, del dollaro USA.