Come si spiega questa magia dei numeri? - pagina 6

 
Ivan Vagin:

Perché il dna con tutte le sue mille varianti è composto da una combinazione di 4 particelle - adenina, guanina, timina e citosina, non lo insegnano più a scuola?

Ora non lo so, ai miei tempi non lo dicono, ho finito i 10 anni nel 1980 )) Ma penso che non è solo il numero di particelle, ma anche il loro ordine spaziale, che è il motivo per cui ci sono due eliche nella codifica delle informazioni del DNA. Altrimenti ci sarebbero solo 16 combinazioni.

Non sono bravo in questo campo, quindi... puramente la mia opinione da profano.

 
Alexey Volchanskiy:

Ora non lo so, ai miei tempi non lo dicevano, mi sono laureato in 10 anni di scuola nel 1980 )) Ma penso che non solo il numero di particelle, ma anche la loro disposizione spaziale abbia un ruolo nella codifica delle informazioni del DNA, non per niente ci sono due spirali. Altrimenti ci sarebbero solo 16 combinazioni.

Non sono bravo in questo campo, quindi... puramente la mia opinione da profano.

E se ci fossero tre spirali... cosa saremmo allora... 2 spirali... forse questa è la prima fase dello sviluppo... la formazione di strutture informative intelligenti... una specie di matrice...))
 
Сергей Криушин:
E se ci fossero 3 spirali... cosa saremmo allora... 2 spirali... forse questa è la prima fase dello sviluppo... la formazione di strutture informative intelligenti... una specie di matrice...))
Una volta ho ascoltato un programma in cui parlava un biologo. Ha detto che posso capire uno sviluppo graduale da un batterio a un essere umano. Ma non riesco a capire come i cromosomi, il DNA, ecc. si siano formati dal nulla. È fondamentalmente impossibile.
 
Alexey Volchanskiy:
Una volta ho ascoltato un programma in cui parlava un biologo. Ha detto che potevo capire lo sviluppo graduale da un batterio a un essere umano. Ma non riesco a capire come i cromosomi, il DNA, ecc. si siano formati dal nulla. È fondamentalmente impossibile.