Come si spiega questa magia dei numeri? - pagina 6

 
Ivan Vagin:

Perché il dna con tutte le sue mille varianti è composto da una combinazione di 4 particelle - adenina, guanina, timina e citosina, non lo insegnano più a scuola?

Ora non lo so, ai miei tempi non lo dicono, ho finito i 10 anni nel 1980 )) Ma penso che non è solo il numero di particelle, ma anche il loro ordine spaziale, che è il motivo per cui ci sono due eliche nella codifica delle informazioni del DNA. Altrimenti ci sarebbero solo 16 combinazioni.

Non sono bravo in questo campo, quindi... puramente la mia opinione da profano.

 
Alexey Volchanskiy:

Ora non lo so, ai miei tempi non lo dicevano, mi sono laureato in 10 anni di scuola nel 1980 )) Ma penso che non solo il numero di particelle, ma anche la loro disposizione spaziale abbia un ruolo nella codifica delle informazioni del DNA, non per niente ci sono due spirali. Altrimenti ci sarebbero solo 16 combinazioni.

Non sono bravo in questo campo, quindi... puramente la mia opinione da profano.

E se ci fossero tre spirali... cosa saremmo allora... 2 spirali... forse questa è la prima fase dello sviluppo... la formazione di strutture informative intelligenti... una specie di matrice...))
 
Сергей Криушин:
E se ci fossero 3 spirali... cosa saremmo allora... 2 spirali... forse questa è la prima fase dello sviluppo... la formazione di strutture informative intelligenti... una specie di matrice...))
Una volta ho ascoltato un programma in cui parlava un biologo. Ha detto che posso capire uno sviluppo graduale da un batterio a un essere umano. Ma non riesco a capire come i cromosomi, il DNA, ecc. si siano formati dal nulla. È fondamentalmente impossibile.
 
Alexey Volchanskiy:
Una volta ho ascoltato un programma in cui parlava un biologo. Ha detto che potevo capire lo sviluppo graduale da un batterio a un essere umano. Ma non riesco a capire come i cromosomi, il DNA, ecc. si siano formati dal nulla. È fondamentalmente impossibile.
Stavo guardando una relazione di fisica su questo argomento. Potete trovarlo - AllatRa science. Spiegato molto lucidamente.
 
Alexey Volchanskiy:
Una volta ho ascoltato un programma in cui parlava un biologo. Ha detto che posso capire l'evoluzione graduale da un batterio a un essere umano. Ma non riesco a capire come i cromosomi, il DNA, ecc. si siano formati dal nulla. È fondamentalmente impossibile.

Tutto dipende dall'acqua e dalla sua tensione superficiale abbastanza forte)

e tutto il resto è casuale.

Se si guarda da HIGH RISK, non si vede affatto QUI).

 
Alexandr Bryzgalov:

Se si guarda dall'alto, non ci si vede affatto).

Sono d'accordo al 100%! Mi piace guardare i programmi sulla struttura dell'Universo, si capisce chiaramente che tutta la nostra umanità è solo polvere soffiata dal vento per un breve periodo. Ecco perché sorrido sempre alle affermazioni sul popolo eletto da Dio e altre sciocchezze del genere.

Per i taoisti è semplice: c'è un cielo che se ne frega degli affari della gente. Il loro cielo, nella mia umile comprensione, è le leggi di causa ed effetto. Se una mela viene lanciata verso l'alto, è molto probabile che voli verso il basso. Ma come dice la meccanica quantistica, c'è un grado di probabilità infinitamente piccolo che semplicemente sparisca. E per i micro-oggetti come le particelle elementari, questo accade di continuo, nascono dal vuoto e scompaiono in esso. Per i macro-oggetti, come le mele, questa probabilità è molto piccola. Non sono un fisico, non conosco le formule.

Una domanda, se anche noi non siamo formiche nelle scale dell'Universo, e nemmeno polvere, ma non è chiaro cosa, se è necessario preoccuparsi in generale delle persone circostanti? Non è più facile vivere il tempo assegnato con il massimo piacere, sputando sugli altri?

Cosa ne pensate? Ho una risposta con storie reali della mia vita, ma vorrei sentire la vostra autorevole opinione.

 
Alexey Volchanskiy:
Una volta ho ascoltato un programma televisivo in cui parlava un biologo. Ha detto che posso capire lo sviluppo graduale da un batterio a un essere umano. Ma non riesco a capire come i cromosomi, il DNA, ecc. si siano formati dal nulla. È fondamentalmente impossibile.
È semplice. C'è qualche legge di base da cui le particelle si uniscono, e poi è solo selezione naturale.
Dovrebbe essere qualcosa del genere: ci sono composti che consumano meno energia, ma c'è sempre un composto con uno stato energetico ancora più basso. E così ci siamo evoluti al punto che non solo consumiamo meno energia, ma la prendiamo dall'ambiente e la ricicliamo (la mangiamo).
Non pretendo di essere scientificamente preciso, ma deve essere qualcosa del genere perché le sostanze semplici si convertano in materia organica e poi in cellule.
 
Alexey Volchanskiy:

Sono d'accordo con questo al 100%! Mi piace guardare i programmi sulla struttura dell'universo, si capisce chiaramente che tutta la nostra umanità è solo polvere soffiata nella brezza per un breve periodo. Ecco perché sorrido sempre alle affermazioni sul popolo eletto da Dio e altre sciocchezze del genere.

Per i taoisti è semplice: c'è un cielo che se ne frega degli affari della gente. Il loro cielo, nella mia umile comprensione, è le leggi di causa ed effetto. Se una mela viene lanciata verso l'alto, è molto probabile che voli verso il basso. Ma come dice la meccanica quantistica, c'è un grado di probabilità infinitamente piccolo che semplicemente sparisca. E per i micro-oggetti come le particelle elementari, questo accade di continuo, nascono dal vuoto e scompaiono in esso. Per i macro-oggetti, come le mele, questa probabilità è molto piccola. Non sono un fisico, non conosco le formule.

Una domanda, se anche noi non siamo formiche nelle scale dell'Universo, e nemmeno polvere, ma non è chiaro cosa, se è necessario preoccuparsi in generale delle persone circostanti? Non è più facile vivere il tempo assegnato con il massimo piacere, sputando sugli altri?

Cosa ne pensate? Ho una risposta con storie reali della mia vita, ma vorrei sentire la vostra autorevole opinione.

Sì, come no! Eccoti qui, 80 anni, vivi come vuoi. Se vuoi vivere male, vivi male. Se vuoi vivere bene, vivi bene. Tutto il resto non ha senso.
A proposito, se si crea un'intensità di campo elettrico di 10^16 volt per centimetro, allora le particelle virtuali nate si separeranno e diventeranno reali. Cioè, una mela può essere creata dal nulla, nemmeno dalla materia.
 
Maxim Romanov:
Sì, proprio così! Hai 80 anni, vivi la tua vita. Se vuoi vivere male, vivi male. Se vuoi vivere bene, vivi bene. Tutto il resto non ha senso.
A proposito, se si crea un'intensità di campo elettrico di 10^16 volt per centimetro, allora le particelle virtuali nate si separeranno e diventeranno reali. Quindi una mela può essere creata dal nulla, nemmeno dalla materia.

Sono un ex elettronico abbastanza bravo, ma al massimo ho lavorato con 27kv in ferrovia, o meglio, avevo una tolleranza, non saltavo sui fili da solo ovviamente. 10^16 volt non posso immaginare )) La fisica non riguarda i volt degli elettroni, dove si misura l'energia?

A proposito della scelta di certe nazioni, del karma, della volontà di Allah, della compassione di Buddha e della pietà dei taoisti, vi racconterò una facile storia di fine settimana. Ho appena trovato un vecchio video, agosto 2009, caricato su YouTube.

Stavo camminando per San Pietroburgo, vicino alla metropolitana Narvskaya, e una giovane ragazza era seduta su una panchina, piangendo. Mi sono avvicinato a lei, chiedendole se qualcuno le avesse fatto del male, come potevo aiutarla? Abbiamo iniziato a parlare e si è scoperto che era una studentessa, sposata con un cadetto di un'accademia militare che la mattina le aveva detto che era stupida e non sapeva cucinare. Ha deciso di suicidarsi quando era giovane. Come si dice, per far dispetto a mia madre, mi si congelano le orecchie )).

Io, essendo un vecchio mascalzone esperto, non ho cercato di dissuaderla. Ho cominciato a discutere con lei dei mezzi di suicidio )). Abbiamo rifiutato subito l'impiccagione, ho detto: "Pensa, tuo marito viene a trovarti e tu sei in un cappio, con la lingua di fuori, una pozza sul pavimento, è così brutto... Ugh!!! E la ragazza lavorava allora come modella, quindi la questione dell'estetica era estremamente importante. Doveva far capire a suo marito che oro aveva perso))) Beh, un asilo in breve)))

Abbiamo fatto una passeggiata nella fontana, che a San Pietroburgo è un piccolo fiume nel centro. Siamo andati a fare una passeggiata nella fontana, dove ci sono dei pescatori che pescano qualche pesce senza successo. Le ho detto: 'Fai una passeggiata, io vado al negozio'. Presi un piccolo pesce dal negozio, mi avvicinai al pescatore e gli dissi: "Padre, il mio amico ha deciso di suicidarsi.

Wow, la gente qui a San Pietroburgo sa come parlare. Le spiegò abilmente cosa si cattura in primavera, cosa mangiano (lo stesso dei gamberi di fiume), e cosa gli succederà fino a quando saranno catturati nelle reti all'uscita del Golfo di Finlandia.
Sembro, il mio amico completamente avvilito - e cosa dovrei, avvelenare?

Ho detto: "Saltiamo con il paracadute! Non si tira l'anello, come se fosse un incidente. E scrivigli una nota: sei un cadetto tosto, ma non hai mai saltato. Forse non sono una grande cuoca, ma ci ho provato. Ho deciso di lanciarmi con il paracadute per farmi rispettare.

Beh, mi sono ricordato, ho composto una nota importante, l'ho portata a casa, poi un corso di 2 ore alla scuola di paracadutismo su Veterans Avenue e la mattina dopo il salto.

Nel video io salto per primo, lei è l'ultima, una ragazza così bella, seduta proprio nella cabina di pilotaggio dell'AN-2.

La cosa divertente è stata che il mio istruttore Sasha mi ha detto: - Ehi, tu sembri essere il più calmo, vuoi saltare per primo?

- Sì, ci andrò. Qual è il problema?

- Sai, se il primo ragazzo preme le mani contro la porta e sfrigola, devo mettere giù tutto il gruppo, ed è un peccato per l'istruttore.

- Tutti mi fanno ciao, io salto senza problemi))

- Grande, tutto il gregge seguirà la prima pecora).

Nel video sono seduto alla porta, dico - vado ad aprire il cognac)) C'erano coppie sposate che saltellavano, c'era un kebab party, ecc.

Hmmm, appena messo il video, solo la mia faccia contenta nella cornice in primo piano))) L'IA di YouTube ha sviluppato un senso dell'umorismo?

 
Alexey Volchanskiy:

Sono d'accordo con questo al 100%! Mi piace guardare i programmi sulla struttura dell'universo, si capisce chiaramente che tutta la nostra umanità è solo polvere soffiata nella brezza per un breve periodo. Ecco perché sorrido sempre alle affermazioni sul popolo eletto da Dio e altre sciocchezze del genere.

Per i taoisti è semplice: c'è un cielo che se ne frega degli affari della gente. Il loro cielo, nella mia umile comprensione, è le leggi di causa ed effetto. Se una mela viene lanciata verso l'alto, è molto probabile che voli verso il basso. Ma come dice la meccanica quantistica, c'è un grado di probabilità infinitamente piccolo che semplicemente sparisca. E per i micro-oggetti come le particelle elementari, questo accade di continuo, nascono dal vuoto e scompaiono in esso. Per i macro-oggetti, come le mele, questa probabilità è irrisoria. Non sono un fisico, non conosco le formule.

Una domanda, se anche noi non siamo formiche nelle scale dell'Universo, e nemmeno polvere, ma non è chiaro cosa, se è necessario preoccuparsi in generale delle persone circostanti? Non è più facile vivere il tempo assegnato con il massimo piacere, sputando sugli altri?

Cosa ne pensate? Ho una risposta con storie reali della mia vita, ma vorrei sentire la vostra autorevole opinione.

L'umanità e tutti gli esseri viventi sono un unico organismo in condizioni irrealisticamente rare per la vita, forse anche periodicamente scomparso, ed è impossibile staccarsi da un organismo... l'autonomia è data per un rapido adattamento e adeguamento alle nuove condizioni di vita... non importa come la giri, il più intelligente (o il più furbo) sopravvive e promuove tutti...