Come si spiega questa magia dei numeri? - pagina 2

 
Ivan Vagin:
Non so voi, ma io sono un'anima :-)
La tua affermazione sfida la logica, perché un concetto può avere solo una definizione, e tu hai equiparato un concetto filosofico a un pronome personale :)
 
Maxim Dmitrievsky:
La tua affermazione sfida la logica perché un concetto può avere solo una definizione e tu hai equiparato un concetto filosofico e un pronome personale :)
La logica è un meccanismo primitivo del cervello di carne :-) Vuoi realizzare il tuo sé?
 

Una domanda correlata sui numeri.

Un paio di giorni fa un cliente mi ha mandato un indicatore, ci ha costruito un gufo e lo ha consegnato, ma l'indicatore stesso rimane un mistero per me.

Qual è il calcolo in esso, o sono i numeri da una "torcia", se qualcuno può - spiegare in modo più dettagliato:

E il codice stesso

#property  copyright "whoever"
#property  link      "whatever"

#property  indicator_separate_window
#property  indicator_buffers 7
#property   indicator_color1  Gold
#property   indicator_color2  LimeGreen
#property   indicator_color3  Red
#property   indicator_width1  2
#property   indicator_width2  2
#property   indicator_width3  2
 
extern int period=35;
extern int smooth=10; 

double ExtBuffer0[];
double ExtBuffer1[];
double ExtBuffer2[];
double ExtBuffer3[];
double ExtBuffer4[];
double ExtBuffer5[];
double ExtBuffer6[];

#define  LinesIdentifier "signalLines"
int init()
{
   SetIndexBuffer(0,ExtBuffer3);
   SetIndexBuffer(1,ExtBuffer4);
   SetIndexBuffer(2,ExtBuffer5);
   SetIndexBuffer(3,ExtBuffer0);
   SetIndexBuffer(4,ExtBuffer1);
   SetIndexBuffer(5,ExtBuffer2);
   SetIndexBuffer(6,ExtBuffer6);

   IndicatorShortName("Solar wind joy");
   return(0);
}
int deinit()
{
   int lookForLength = StringLen(LinesIdentifier);
   for (int i=ObjectsTotal(); i>=0; i--)
      {
         string name = ObjectName(i);
         if (StringSubstr(name,0,lookForLength)==LinesIdentifier) ObjectDelete(name);
      }
   return(0);
}


int start()
 {
 int    limit;
 double Value=0,Value1=0,Fish=0;
 double price;
 double MinL=0;
 double MaxH=0;  
   
  limit=Bars-1;

   for(int i=0; i<limit; i++)  { 
     MaxH = High[Highest(NULL,0,MODE_HIGH,period,i)];
     MinL = Low[Lowest(NULL,0,MODE_LOW,period,i)];
     price = (High[i]+Low[i])/2;
     Value = 0.33*2*((price-MinL)/(MaxH-MinL)-0.5) + 0.67*Value1;     
     Value = MathMin(MathMax(Value,-0.999),0.999); 
     ExtBuffer0[i]=0.5*MathLog((1+Value)/(1-Value))+0.5*Fish;
     ExtBuffer6[i]=ExtBuffer0[i];
     Value1=Value;
     Fish=ExtBuffer0[i];
      if (ExtBuffer0[i]>0) ExtBuffer1[i]=10; else ExtBuffer1[i]=-10;      
    }
 
   for(i=limit; i>=0; i--)
   {
      double sum  = 0;
      double sumw = 0;

      for(int k=0; k<smooth && (i+k)<Bars; k++)
      {
         double weight = smooth-k;
                sumw  += weight;
                sum   += weight*ExtBuffer1[i+k];  
      }             
      if (sumw!=0)
            ExtBuffer2[i] = sum/sumw;
      else  ExtBuffer2[i] = 0;
   }   
   for(i=0; i<=limit; i++)
   {
      sum  = 0;
      sumw = 0;

      for(k=0; k<smooth && (i-k)>=0; k++)
      {
         weight = smooth-k;
                sumw  += weight;
                sum   += weight*ExtBuffer2[i-k];
      }             
      if (sumw!=0)
            ExtBuffer3[i] = sum/sumw;
      else  ExtBuffer3[i] = 0;
   }      
   for(i=limit; i>=0; i--)
   {
      ExtBuffer4[i]=EMPTY_VALUE;
      ExtBuffer5[i]=EMPTY_VALUE;
      if (ExtBuffer3[i]>0) ExtBuffer4[i]=ExtBuffer3[i];
      if (ExtBuffer3[i]<0) ExtBuffer5[i]=ExtBuffer3[i];
   }
   return(0);
}
File:
 
Ivan Vagin:
La logica è un meccanismo primitivo del cervello di carne :-) Vuoi realizzare il tuo sé?
Aspetta, aspetta... quindi non siamo guidati dalla logica ora? La logica è la relazione tra i concetti. Sono consapevole del mio Sé come pronome, cioè occupo un certo posto nello spazio, cosa ha a che fare questo con l'anima? )
 
Vitaly Muzichenko:

Una domanda correlata sui numeri.

Un paio di giorni fa un cliente mi ha mandato un indicatore, ci ha costruito un gufo e lo ha consegnato, ma l'indicatore stesso rimane un mistero per me.

Qual è il calcolo in esso, o sono i numeri da una "torcia", se qualcuno può - spiegare in modo più dettagliato:

E il codice stesso

Molto probabilmente ha a che fare con Fibonacci/Golden Ratios!
 
Maxim Dmitrievsky:
Aspetta, aspetta... quindi non siamo guidati dalla logica ora? La logica è la relazione tra i concetti. Sono consapevole del mio Sé come pronome, cioè occupo un certo posto nello spazio, cosa c'entra l'anima? )

Non ho mai dovuto comunicare con un pronome :-) di solito con gli esseri spirituali ci provo :-)

La logica è un meccanismo più rozzo dell'intuizione, il pensiero intuitivo è molti ordini di grandezza più avanti delle catene logiche, dirò di più, l'intuizione è un modo naturale del pensiero umano.

Perché le persone non possono usare l'intuizione al massimo delle sue capacità è un'altra domanda (se più o meno, sono stregate :-)), ma è così....

 
Vitaly Muzichenko:

Una domanda correlata sui numeri.

Un paio di giorni fa un cliente mi ha inviato un indicatore, ci ha costruito un gufo e lo ha consegnato, ma l'indicatore stesso rimane un mistero per me.

Qual è il calcolo in esso, o sono i numeri da una "torcia", se qualcuno può - spiegare in modo più dettagliato:

E il codice stesso.

Qualcosa come il WPR elaborato usando la Trasformazione di Fisher.

È venuto fuori meglio di quanto abbia mai fatto io.

Uno sguardo al futuro. Anche se bisogna controllare.

 
Ivan Vagin:

Non ho mai dovuto comunicare con un pronome :-) di solito con gli esseri spirituali ci provo :-)

La logica è un meccanismo più rozzo dell'intuizione, il pensiero intuitivo è molti ordini di grandezza più avanti delle catene logiche, dirò di più, l'intuizione è un modo naturale del pensiero umano.

Perché le persone non possono usare l'intuizione al massimo è un'altra domanda, ma è così....

Ebbene, l'intuizione si differenzia dalla logica per cogliere certe intuizioni senza analizzare le relazioni. La cosiddetta conoscenza a priori che è accessibile tramite la contemplazione diretta di un oggetto o di un evento. È una funzione normale del cervello. Kant nella sua Critica della ragion pura ha descritto tutto questo. Cioè, se non si determina qualcosa logicamente, si è guidati dall'intuizione. Cosa c'entra l'anima?
 
Maxim Dmitrievsky:
Ebbene, l'intuizione si differenzia dalla logica per il fatto di strappare una certa comprensione senza analizzare le relazioni. La cosiddetta conoscenza a priori, che è disponibile attraverso la contemplazione diretta di un oggetto o di un evento. È una funzione normale del cervello. Kant nella sua Critica della ragion pura ha descritto tutto questo. Cioè, se non si determina qualcosa logicamente, si è guidati dall'intuizione. Cosa c'entra l'anima?
Non credo, mi sembra che ci sia comprensione qui con l'analisi di tutte le interrelazioni ad una velocità molto, molto, molto enorme - se prendiamo come ipotesi la possibilità di connessione dell'Io alla "potenza di cloud computing dell'universo" :-)
 
Victor Nikolaev:

Qualcosa come il WPR elaborato usando la trasformata di Fisher.

È venuto fuori meglio di quanto abbia mai fatto io.

C'è uno sguardo al futuro. Anche se bisogna controllare.

Beh, i segnali a volte danno una qualità molto buona, per quanto riguarda il guardare al futuro ho i miei dubbi)