Pair trading. Come chiudere gli ordini con il massimo profitto? - pagina 4

 
edutak:
Chi ha qualche idea su quale principio, o regole, per chiudere gli ordini in profitto. Per semplicità, facciamo che sia EURUSD/USDCHF.
Se non hai problemi con la matematica, vedi: albert-shiryaev.pdf
 
Youri Tarshecki:
Basta confrontare le somme in avanti per ogni opzione di chiusura e sarà chiaro.

Per favore, mi faccia un esempio.

Se ho capito bene, il confronto deve essere fatto di continuo. Eppure, non capisco come prendere il punto migliore.

 
Yury Reshetov:
Se non hai problemi con la matematica, vedi: albert-shiryaev.pdf

Grazie per il link.

Non sono molto bravo in matematica, ma ho una domanda: Shiryaev e i suoi compagni d'armi sono diventati milionari?)

 
edutak:

Per favore, mi faccia un esempio.

Se ho capito bene, il confronto deve essere fatto di continuo. Tuttavia, non capisco come prendere il punto migliore.

Se chiudi con l'oscillatore - calcola l'importo in avanti, se chiudi con l'oscillatore E stop - calcola l'importo in avanti, se chiudi con la ri-scorrelazione E l'oscillatore - calcola l'importo in avanti... e così via. Provate tutte le varianti e vedete quale è meglio. In ogni caso, finché non lo controlli tu stesso, nessuno ti darà consigli pratici, perché il sistema di ognuno è diverso.
 
edutak:

Grazie per il link.

Non sono molto bravo in matematica, ma ho una domanda: Shiryaev e i suoi compagni sono diventati milionari?)

Coefficiente di correlazione EUR-CHF, dati giornalieri, 2009-2015, finestra fluttuante di 400 osservazioni.

 

Il pair trading nel forex è impossibile - la correlazione è "fluttuante" da -1 a +1 per tutti gli strumenti, è impossibile costruire un portafoglio neutrale al mercato.

Ma potete leggere la metodologia per costruire, aprire e chiudere qui - https://ru.wikipedia.org/wiki/%D0%9F%D0%B0%D1%80%D0%BD%D1%8B%D0%B9_%D1%82%D1%80%D0%B5%D0%B9%D0%B4%D0%B8%D0%BD%D0%B3

Парный трейдинг — Википедия
Парный трейдинг — Википедия
  • ru.wikipedia.org
Например, в случае роста цены на нефть, большинство акций нефтяных компаний также начнут расти в цене, и наоборот, в случае падения цены на нефть большинство акций нефтяных компаний будут падать в цене. Однако каждая из этих акций будет расти или падать по своему, какая-то из них больше, а какая-то меньше. Основной принцип Парного трейдинга...
 

Ha fatto un modello basato sulla COINTEGRAZIONE qualche anno fa. Ne ho anche discusso sul forum Fours.

Il modello era molto decente. Particolarmente attraente era il fatto che le decisioni di trading erano prese su una serie temporale stazionaria (o molto vicina ad essa).

Il modello non ha funzionato in quanto la maggior parte del profitto era fino a 5 pips a 4 cifre, mentre con il mio broker al momento era di solito 2 pips, molto spesso 6, e talvolta anche 20 pips....

Oggi è possibile fare domanda sui conti EUN. Indubbiamente un tesoro per i pifferai.

Ma i miei interessi sono cambiati e non mi occupo più di cointegrazione.

PS.

Il modello stesso è un paio di dozzine di linee su R.

 
edutak:
chiudere solo sul lato positivo non è un problema.
Forte. Ti invidio con tutto il cuore.
)))
 

Il pair trading nel forex è impossibile - la correlazione è "fluttuante" da -1 a +1 per tutti gli strumenti, è impossibile costruire un portafoglio neutrale al mercato.

La correlazione deve galleggiare, che è in parte quello su cui guadagniamo.

Su USDCHF, la storia di un'ora è disponibile solo dal 2015.04.23. Rispetto all'euro, contato dai separatori di periodo, (non i migliori prezzi), tutto funziona.

Su EURUSD, sul trend non deviato, funziona anche, ma l'algoritmo è diverso. Calcolato dai separatori di periodo su H4

 
edutak:

Il pair trading nel forex è impossibile - la correlazione è "fluttuante" da -1 a +1 per tutti gli strumenti, è impossibile costruire un portafoglio neutrale al mercato.

La correlazione deve galleggiare, che è in parte quello su cui guadagniamo.

Per USDCHF, la storia di un'ora è disponibile solo dal 2015.04.23. Rispetto all'euro, contato dai separatori di periodo, (non i migliori prezzi), tutto funziona.

Su EURUSD, sul trend non deviato, funziona anche, ma l'algoritmo è diverso. L'ho calcolato usando i separatori di punti su H4.

La correlazione non dovrebbe essere fluttuante.

È molto facile e semplice controllarlo - EURUSD*USD=EURCHF. Se questi due simboli sono altamente correlati con il coefficiente -1, il Maggiore dovrebbe muoversi in uno stretto canale orizzontale. Il trading è semplice - apri una posizione quando il prezzo raggiunge il confine del canale, e chiudila quando raggiunge il confine opposto.

NON si può vedere sul grafico. In pezzi, sì, ma non si può determinare tale segmento in anticipo.