Come posso sapere se ho decompilato o no? - pagina 14

 
Vladimir Pastushak:
Sono completamente d'accordo con te Artyom Trishkin e con Andrey F. Zelinsky questo è un furto sfacciato e becero...
Grazie. Ma qui questa persona lo fa da diversi anni e si sente così sulla nostra risorsa comune. Questo argomento è uscito qualche anno fa sulla stessa cosa, e allora? Ho paura che continuerà ad essere un programmatore "figo", usando il lavoro intellettuale di altre persone apertamente e sfacciatamente - poca attenzione al suo furto - non decompila i codici di Igor. Dice solo che appartengono a lui. E qui non abbiamo a che fare con tali complessità morali ed etiche. Abbiamo un approccio maldestro: catturiamo solo un coinvolgimento anche discutibile nella decompilazione.
 
Artyom Trishkin:
Il nostro è maldestro: cogliamo solo un coinvolgimento anche discutibile nella decompilazione.

non "maldestro" -- ma "unilaterale" -- cogliendo una cosa e non cogliendone un'altra -- una specie di Themis guercio, mezzo cieco, mezzo sordo

 
Andrey F. Zelinsky:

Anche se non c'è scritto chi l'ha scritto, l'ha scritto qualcun altro, non tu.

E se metti il copyright su quel codice, stai rubando la proprietà intellettuale di qualcun altro.

E se lo metti in CodeBase, il tuo codice dovrebbe essere espunto e la tua registrazione rimossa.

Mentre ero responsabile della codebase 4, l'ho combattuto il più possibile, il che ha causato una raffica di indignazione, tra l'altro.
 
Nikolay Demko:

Ok, abbiamo smontato un certo assoluto, ora vediamo i dettagli:

Se ho preso il codice di qualcun altro e ho cambiato una lettera, questo mi dà il diritto di cambiare il copyright? la domanda è retorica, la risposta è no.

E se cambiassi 10 000 linee? La domanda è anche retorica, la risposta è sì.

ora misuriamo il margine :)

quanti litri può mettere il suo copyright nel suo codice alterato?

Per quanto mi ricordo, quando si parlava di cambiare almeno il 10% del codice.
 
Andrey F. Zelinsky:
I post sopra danno un esempio di cambiamenti - c'è il codice di Kim e quello di Vladon - c'è una violazione del copyright?

Non sono un giudice, non posso rispondere a questa domanda in modo inequivocabile. Dopo tutto, i commenti non sono copyright.

Personalmente lascio i commenti dell'autore in questi casi, solo li ho aggiunti con i miei, se ho fatto correzioni (ma lo faccio per me stesso e non per salvare qualche copyright immaginario, chiamo immaginario perché i commenti non sono copyright).

Se secondo me non ho rielaborato troppo il codice, lascio il copyright all'autore. Se il codice è sufficientemente (di nuovo, imho) elaborato, allora metto il mio copyright, soprattutto se le modifiche non sono solo formali (denominazione delle variabili, stilizzazione, e cambiato l'idea di codice).

Ora vedi come tutto è traballante e non puoi fare a meno di un'analisi specifica. E per perdere il tempo di un giudice terziario, è necessario almeno un appello dell'autore sulla violazione dei suoi diritti.

 
Andrey F. Zelinsky:

non "maldestro" -- ma "unilaterale" -- cogliendo una cosa e non cogliendone un'altra -- una specie di Themis guercio, mezzo cieco, mezzo sordo

Guardate: il cliente, presumibilmente ignaro, ha allegato all'applicazione un indicatore decompilato, e le teste sono volate a destra e a sinistra. Per 10 anni, Carl!

Vladon si è apertamente appropriato della paternità di molte funzioni di Igor Kim. Se si dà un cinque per ogni fatto almeno ... ...questo è... È una condanna a vita.

 
Rustamzhan Salidzhanov:
Mentre ero responsabile della quarta codabase, l'ho combattuta come meglio potevo, il che ha causato una raffica di indignazione tra l'altro.
Quindi la questione deve essere sollevata. La risorsa si sta sviluppando, il numero di codici sta crescendo. La vendita di programmi di altre persone nel mercato è presente, ci sono esempi di programmi "popolari" con nomi cambiati. C'è una base di codice dove sono caricati gratuitamente e in open source. Se non solleviamo la questione della protezione dei nostri diritti d'autore, qual è il prezzo della nostra comunità?
 
Rustamzhan Salidzhanov:
Per quanto mi ricordo, quando c'era una discussione, c'era qualcosa sul cambiare almeno il 10% del codice.
I ragazzi qui stanno sostenendo che i commenti sono copywriting, e quindi parte del codice, il che significa che lo stesso 10% include le modifiche ai commenti :)
 
Rustamzhan Salidzhanov:
Mentre ero responsabile del quarto kodobase, l'ho combattuto come meglio potevo, il che ha causato una raffica di indignazione tra l'altro.
Ricordo questi risentimenti, ma ricordo che molte persone erano d'accordo sul fatto che non è etico, come minimo, appropriarsi della proprietà di qualcun altro.
 
Nikolay Demko:
I ragazzi qui stanno sostenendo che i commenti sono copywriting, e quindi parte del codice, il che significa che lo stesso 10% include le modifiche ai commenti :)
Capisci quello che stai dicendo? Secondo voi, cambiare il copyright è cambiare parte del codice. Sei proprio un demagogo.