La diversificazione del rischio è possibile nel mercato del forex? - pagina 6

 
Mike Kharkov:
Ma allora, per quanto posso vedere, non sarebbe comunque una diversificazione.
Guarda:
Per esempio, decido di fare trading in modo aggressivo - 10% di rischio (del deposito) per 1 transazione.
Prendo 5 simboli legati al quid e risulta che se il grafico generale del quid non si muove nella mia direzione - allora perdo subito il 50%!
Non è così?
Prendo un portafoglio (come vedo) guardando questo grafico generale?

P.S. Se non ordino il 50% (in 5 posizioni, ma per esempio il 2% su ogni strumento del mio portafoglio), allora non ha senso questa manovra, perché posso fare trading con lo stesso successo su 1 strumento (qualsiasi) alla volta...
(avendo gli stessi rischi e lo stesso profitto potenziale)
1 coppia con un rischio del 10% e 5 coppie con un rischio del 10% ciascuna - non rientrano nel concetto di diversificazione. È semplicemente un aumento del rischio, non una distribuzione. La diversificazione nel tuo caso è di 5 coppie al 2%. La diversificazione non è un aumento del profitto, ma una riduzione del rischio, che generalmente porta a profitti inferiori, ma il risultato finale può essere migliore.
 
Vladimir Klimanov:

Cosa c'entra l'indice del dollaro? L'indice del dollaro è solo una valuta, non una coppia di valute.

L'SP500, d'altra parte, è un insieme di tutte le azioni che vengono scambiate. E il trucco principale degli strati neutrali al mercato è quello di evidenziare l'alfa, perché si può ottenere il beta semplicemente comprando l'indice.

L'indice del dollaro non è una valuta, ma un indice di diverse coppie di valute "ponderate" per il livello di quasi-capitalizzazione
 
Alexandr Murzin:
1 coppia con il 10% di rischio e 5 coppie con il 10% di rischio ciascuna non si qualificano come diversificazione. È semplicemente un aumento del rischio, non un'allocazione. La diversificazione nel tuo caso è di 5 coppie al 2% ciascuna. La diversificazione non è un aumento del profitto, ma una riduzione del rischio, che si traduce principalmente in profitti inferiori, ma il risultato finale può essere migliore.
Osservare.
L'essenza è semplice.
Oppure faccio 10 scambi in 10 giorni.
(Ogni trade al 10% di rischio e dura 1 giorno).
Oppure faccio 10 scambi in 1 giorno.
(con lo stesso rischio per strumento).

Qui voglio capire se è possibile scambiare 10 strumenti al giorno e i rischi sarebbero distribuiti (in termini di diversificazione), come se scambiassi queste 10 posizioni - 10 giorni?
In altre parole - voglio caricare tutto il mio deposito ogni giorno (o almeno il 30%).
In breve, il deposito deve funzionare e non essere solo di facciata.
Hai capito l'idea?
Come si può ottenere questo?
(E se è possibile organizzarlo nel mercato forex?)
 
Mike Kharkov:
Vedere.
La linea di fondo è semplice.
O faccio 10 scambi in 10 giorni.
(ogni trade al 10% di rischio).
Oppure faccio 10 scambi in 1 giorno.
(con lo stesso rischio per strumento).

Qui voglio capire se è possibile scambiare 10 strumenti al giorno e i rischi sarebbero distribuiti (in termini di diversificazione), come se scambiassi queste 10 posizioni - 10 giorni?
In altre parole - voglio caricare tutto il mio deposito ogni giorno (o almeno il 30%).
In breve, il deposito deve funzionare e non essere solo di facciata.
Capite l'idea?

Se fai 10 scambi ogni giorno, guadagni rapidamente un numero statisticamente significativo di osservazioni. Se il vostro TS ha un MO positivo, è più probabile che si manifesti su un gran numero di osservazioni (legge dei grandi numeri in forma contorta).

 
Дмитрий:

Se fai 10 scambi ogni giorno, guadagni rapidamente un numero statisticamente significativo di osservazioni. Se il vostro TS ha un MO positivo, è più probabile che si manifesti su un gran numero di osservazioni (legge dei grandi numeri in forma contorta).

Puoi riformulare la frase? )
Di quali osservazioni stiamo parlando esattamente?
E dove vuoi arrivare esattamente?
(Cosa proponi di fare, voglio dire?)
 
Mike Kharkov:
Puoi riformularlo? )
Di che tipo di osservazioni stiamo parlando esattamente?

Il vostro TS non dà trade redditizi al 100%, giusto? Alcuni scambi sono + e alcuni sono -. La cosa principale è che alla fine di un certo periodo l'importo totale delle transazioni sarà +. Facendo 10 scambi ogni giorno nel tuo esempio, otterrai quel periodo più velocemente.

Beh, se il TS dà davvero risultati positivi.

 
Дмитрий:

Il vostro TS non dà trade redditizi al 100%, giusto? Alcuni scambi sono + e alcuni sono -. La cosa principale è che alla fine di un certo periodo l'importo totale delle transazioni sarà +. Facendo 10 scambi ogni giorno nel tuo esempio, otterrai quel periodo più velocemente.

Beh, se il TS dà davvero un MO positivo

Sì. Esattamente.
Ma come fare 10 trade al giorno - se è rischioso tenere tutte le posizioni contemporaneamente nel mercato forex?
(Questa è la mia domanda principale di questo post...)
 
Mike Kharkov:
Sì. Esattamente.
Ma come puoi fare 10 trade al giorno - se è rischioso tenere tutte le posizioni contemporaneamente nel mercato forex?
(Questa è la mia domanda principale di questo post...)

È meno rischioso (in termini di perdita) aprire dieci trade in 10 strumenti allo stesso tempo che aprire un trade in uno strumento. A condizione che ci siano segnali reali da aprire.

La probabilità che un'aquila (perdita) cada su un lancio di moneta è del 50%.

La probabilità di lanciare 10 penny per far cadere 10 aquile è inferiore al 50%.

 

Giusto?

 
Mike Kharkov:
Guarda.
La linea di fondo è semplice.
O faccio 10 scambi in 10 giorni.
(Ogni trade è al 10% di rischio e dura 1 giorno).
Oppure faccio 10 scambi in 1 giorno.
(con lo stesso rischio per strumento).

Qui voglio capire se è possibile scambiare 10 strumenti al giorno e i rischi sarebbero distribuiti (in termini di diversificazione), come se scambiassi queste 10 posizioni - 10 giorni?
In altre parole - voglio caricare tutto il mio deposito ogni giorno (o almeno il 30%).
In breve, il deposito deve funzionare e non essere solo di facciata.
Hai capito l'idea?
Come si può ottenere questo?
(E se è possibile organizzarlo nel mercato forex?)
Non avremo successo senza aumentare i rischi.