La diversificazione del rischio è possibile nel mercato del forex? - pagina 8

 
Mike Kharkov:
Beh, guarda:
Ho fatto un esempio con GBP/AUD (USD, JPY, NZD) dove ero in 4 posizioni e una mossa mi ha portato fuori da tutte e 4 le posizioni.
Per quanto mi riguarda - in questa situazione non c'è modo di ridurre il rischio.
Così ho caricato GBP (in coppie relative ad esso) con un lotto 4 volte più grande del consentito.
Hai capito cosa intendo?

Che tipo di riduzione del rischio ci può essere se si scambiano strumenti altamente correlati?

Se fai trading, per esempio, GBPAUD NZDCAD EURUSD - si può capire, ma che senso ha aprire quattro operazioni sul GBP* e sicuramente sono unidirezionali?

 
khorosh:
Non aumenterete il rischio nel trading di più valute a meno che non aumentiate il carico sul deposito.
Quindi il carico sul deposito risulta essere lo stesso.
In entrambi i casi devo perdere 10 trade di fila per perdermi completamente.
O cosa intende per carico?
 
Дмитрий:

Che tipo di riduzione del rischio ci può essere se si scambiano strumenti altamente correlati?

Se fai trading, per esempio, GBPAUD NZDCAD EURUSD - si potrebbe capire, ma che senso ha aprire quattro operazioni sul GBP* e sicuramente sono unidirezionali?

Quindi sto cercando di capire quali strumenti sono altamente correlati e quali no.
Questo è il primo.
E in secondo luogo, ho capito che tutti gli strumenti hanno una correlazione che cambia dinamicamente nel forex.
Da qui la domanda: come distribuire i rischi in questo senso?

P.S.
Ho scambiato in modo unidirezionale.
(ho appena controllato (di proposito) come è identico il movimento di queste coppie...)

Non è solo in questo esempio.
Ci sono molti altri casi in cui mi sono imbattuto in correlazioni inverse o in qualche tipo di correlazioni parziali (per quanto ho capito...)
(se si possono descrivere così...)
 
Mike Kharkov:
Quindi sto cercando di capire quali strumenti sono altamente correlati e quali no.
Nessuno risponde - questa è la prima cosa.
E in secondo luogo, ho capito che tutti gli strumenti hanno una correlazione che cambia dinamicamente nel forex.

Commercio unidirezionale.
(Stavo solo controllando (di proposito) quanto sia identico il movimento di queste coppie...)
Che data era?
 
Mike Kharkov:
Quindi il carico sul deposito è lo stesso.
In entrambi i casi avrei dovuto perdere 10 scambi di fila per essere completamente spazzato via.
O cosa intende per carico?
Il carico del deposito è determinato dal numero di lotti. Se per esempio vuoi scambiare il 10% del tuo deposito, allora con un deposito di $10000 il lotto totale delle posizioni aperte non dovrebbe superare 1 lotto. Se fai trading su una coppia di valute e una sola operazione sul mercato, dovresti aprire con 1 lotto. Se si desidera aprire in 4 coppie di valute, con una posizione per coppia di valute, allora la dimensione di ogni posizione dovrebbe essere di 0,25 lotti.
 
khorosh:
Il carico del deposito è determinato dal numero di lotti. Se per esempio vuoi scambiare il 10% del tuo deposito, allora con un deposito di $10.000 la dimensione totale del lotto delle posizioni aperte non dovrebbe superare 1 lotto. Se fai trading su una coppia di valute e una sola operazione sul mercato, dovresti aprire con 1 lotto. Se volete aprire in 4 coppie di valute, allora la dimensione di ogni posizione deve essere di 0,25 lotti.
Perché usare la diversificazione allora, se non per aumentare il carico sul deposito senza aumentare il rischio?
 
Дмитрий:
Che data era quella?
Ora non riesco a ricordare.
Ho avuto molte di queste situazioni sia sul demo che sul tester...
 
Mike Kharkov:
Ora non ricordo.
Ho avuto molte situazioni del genere sia sulla demo che sul tester.

Vedi - la diversificazione è necessaria per ridurre il rischio. Nel tuo caso, hai aperto sul GBP e molto probabilmente sei arrivato esattamente sotto la dinamica del GBP. È lo stesso se compri AUDUSD, NZDUSD, EURUSD e ti fai prendere dai movimenti del dollaro - questa diversificazione non serve a niente.

Diversificate come ho mostrato sopra -GBPAUD NZDCAD EURUSD per esempio.

 
Joo Zepper:
Perché allora usare la diversificazione se non per aumentare il carico sul deposito senza aumentare il rischio?
Leggete attentamente il mio post del2015.08.09 13:15.
 
Mike Kharkov:
Ora non riesco a ricordare.
Ho avuto molte di queste situazioni sia sul demo che sul tester...
Cioè, in realtà non hai diversificato la tua posizione - hai aperto sulla sterlina e la sterlina ti ha fatto fuori.