Tema d'oro

 

Cari membri del forum,

Per favore, condividi le tue osservazioni/opinioni/esperienze sulla coppia (metallo) XAU/USD, sui suoi alleati e avversari permanenti.

Uno dei principali avversari è un noto dollaro americano (nei simboli indice del dollaro #DX, c'è anche USDOLLAR dal broker FXCM).

Grazie in anticipo!

 
è snervante commerciare in oro... tutte le materie prime sono alleate dell'oro e avversarie della carta
 
Ivan Vagin:
È snervante commerciare l'oro... tutte le materie prime sono l'alleato dell'oro e la carta è l'avversario

Non sono stato nervoso per molto tempo. Forse ci sono abituato. Ecco perché sono curioso.

Forse ha alleati più stretti che sono con lui sia nella felicità che nella sfortuna. Mi piacerebbe saperlo.

 
Più donne alleate in oro.Solo lavoro per comprare (tori)
 

L'oro è da solo. Non c'è bisogno di correlarlo a niente. Analisi tecnica e fondamentali.

 

Ognuno ha i suoi sistemi. Ho bisogno di alleati d'oro.

Vi sarei grato se poteste scrivere il nome dello strumento. Le ricerche personali non hanno dato alcun risultato finora.

 
Alexandr Murzin:
Le donne sono anche alleate dell'oro, lavorano solo per comprare (tori)
È facile capire tutto, ma è più difficile capire le donne.
 
izzatilla Ikramov:

Ognuno ha i suoi sistemi. Ho bisogno di alleati d'oro.

Vi sarei grato se poteste scrivere il nome dello strumento. Le ricerche personali non hanno dato alcun risultato finora.

Qui c'è l'indicatore in Codabase, potete usarlo per trovare quali coppie sono correlate positivamente o negativamente, ed ecco la tabella (presa da questo articolo):

  • GLD è oro,
  • Di seguito sono riportati i tempi,
  • a destra sono le coppie,
  • verde - positivo (nel senso di muoversi come l'oro, idealmente un valore di 1)
  • rosso - correlazione negativa (si muove come USDCHF verso EURUSD per esempio, idealmente ha un valore meno 1)


 
Secondo la tabella (non ho controllato l'indicatore al momento): AUDUSD alleato e USDCAD avversario
 
Grazie Sergei. Ho controllato AUD, NZD e CAD. Sono alleati solo a volte. Più tardi posterò uno screenshot. Forse c'è qualcosa di meglio in altri strumenti come CFD, materie prime, azioni o altri.
 

Dipende dai tempi che ci sono.

Per esempio, AUDUSD e XAUUSD: