Teoria del mercato - pagina 56

 
Cavolo, spiegamelo, per tutta la vita ho considerato che la linea di supporto è quella sotto il prezzo e la linea di resistenza è quella sopra il prezzo o non capisco qualcosa...
 
Ivan Vagin:
Ho sempre considerato la linea di supporto come quella sotto il prezzo e la linea di resistenza come quella sopra il prezzo, o mi manca qualcosa?
La gente non capiva il mercato e non ci credeva. La gente non capiva il mercato, quindi cercava freneticamente una qualche regolarità, che sembrava essere casuale per un breve periodo di tempo, e poi si comportava come se fosse un valore casuale. Le proverbiali "resistenze e supporti" provengono da una serie di tali "modelli". Bene, hanno indovinato l'inevitabilità dell'esistenza di Bulls e Bears, e che lottano l'uno con l'altro. Non riuscivano a capire il meccanismo con il quale si immaginavano le loro relazioni. Davvero, era possibile capire sulla base del ragionamento che sono controllati dal Leone e dal Bufalo, i quali, seduti in mezzo al mercato, si consultano costantemente tra di loro, elaborano azioni di controllo regolando la distanza tra di loro, che sono i segnali ai Tori e agli Orsi dalla complessa catena di formule date nella 54a pagina? Inoltre, il Leone e il Bufalo stessi, ricevono ordini dal Drago e, non credereste, dall'Antilope prigioniera, perché l'avete tolta dal mercato pagandola, ma il mercato si è ricordato di questo momento e non ha privato l'Antilope della sua autorità come capo del mercato. La situazione, per il commerciante, è complicata dal fatto che il Drago ha altre tre teste sotto forma di Lupi, Lupi e Volchat, che dicono al Drago lo stato di spesa del commerciante. A loro volta, le teste del Drago e dell'Antilope ricevono informazioni dal Diavolo (Maximum Virtual Market Turnover) che controlla la liquidità nel mercato insieme alla Regina dei Mercati (Market Elasticity). E tutto questo meccanismo è controllato da Sua Maestà il Prezzo in persona. Così si scopre che, come un essere intelligente, si governa da solo. Mi resta da scoprire, guardando nell'anima della regina, come diventa ragionevole, percorrendo passo dopo passo tutto l'algoritmo, e se non ci riuscirò io, lo faranno i posteri.
 
Yousufkhodja Sultonov:
La gente non capiva il mercato e non ci credeva, ma cercava freneticamente un modello che per un breve periodo di tempo è diventato tale. La gente non capiva il mercato e, senza crederci, cercava freneticamente un qualche tipo di modello, che si è verificato per un breve periodo di tempo e poi si è comportato come un valore casuale. Le proverbiali "resistenze e supporti" provengono da una serie di tali "modelli". Bene, hanno indovinato l'inevitabilità dell'esistenza di Bulls e Bears, e che lottano l'uno con l'altro. Non riuscivano a capire il meccanismo con il quale si immaginavano le loro relazioni. Davvero, era possibile capire sulla base del ragionamento che sono controllati dal Leone e dal Bufalo, i quali, seduti in mezzo al mercato, si consultano costantemente tra di loro, elaborano azioni di controllo regolando la distanza tra di loro, che sono i segnali ai Tori e agli Orsi dalla complessa catena di formule date nella 54a pagina? Inoltre, il Leone e il Bufalo stessi, ricevono ordini dal Drago e, non credereste, dall'Antilope prigioniera, perché l'avete tolta dal mercato pagandola, ma il mercato si è ricordato di questo momento e non ha privato l'Antilope della sua autorità come capo del mercato. La situazione, per il commerciante, è complicata dal fatto che il Drago ha altre tre teste sotto forma di Lupi, Lupi e Volchat, che dicono al Drago lo stato di spesa del commerciante. A loro volta, le teste del Drago e dell'Antilope ricevono informazioni dal Diavolo (Maximum Virtual Market Turnover) che controlla la liquidità nel mercato insieme alla Regina dei Mercati (Market Elasticity). E tutto questo meccanismo è controllato da Sua Maestà il Prezzo in persona. Così si scopre che, come un essere intelligente, si governa da solo. Mi resta da scoprire, guardando nell'anima della regina, e capire come diventa ragionevole, percorrendo passo dopo passo tutto l'algoritmo, e se non ci riuscirò io, lo faranno i posteri.
Beh, alcuni nuovi termini devono essere introdotti, altrimenti la confusione è scandalosa...
 
Alexander Laur:

Siete così presi dalla vostra teoria che siete completamente incapaci di capire ciò che state cercando di commentare.

Lei opera costantemente nei suoi post con i termini "Tori"/"Orsi" e dà l'impressione di non capire chi nel mercato è chiamato "Orso" e chi è chiamato "Toro". Il mio post e quello di Khorosh te l'hanno spiegato. Non è una teoria, sono solo definizioni di "Bulls" e "Bears" e khorosh ha mostrato perché sono così chiamati.

"Non c'è niente da "spargere"! :)

Lei ha assolutamente ragione, non c'è niente da dissimulare, poiché non c'era nessuna teoria in sé. È la natura umana a commettere errori, le mie scuse io, solo rendendo omaggio alla tradizione e cercando di rendere più facile la comprensione della funzione e lo scopo dei miei personaggi, ho dato loro due nomi appropriati, anche se, è stato difficile per me prendere questa decisione, in quanto avrebbero dovuto essere scelti dalla stessa famiglia di animali e generati dalla stessa formula cambiando il segno + in - prima della discriminante nella loro formula, dove sono presenti il Leone e il Bufalo, inventati per controllare i Tori e gli Orsi. Ora, sono costretto a seguire solo la logica della mia teoria del mercato, senza tener conto della storia del problema e decido di rinominare tutti i miei . personaggi del mercato. Quindi:

1. il Bufalo sarà rinominato Leopardo della famiglia dei felini, genere Pantera, così come il Leone;

2. toro a tigre;

3. Orso alla Jaguar;

4. Drago - in Pantera, come capo del genere;

5. La famiglia dei Lupi (Wolves, Wolfcats e Volchats), che simboleggiano i costi variabili e fissi, rimarrà, ma, con la possibilità di rinascere nella famiglia delle Iene, divorando tutto ciò che si trova sul loro cammino tutto in una volta, comprese le ossa delle loro vittime, tra cui Cervi (profitto) e schizzinoso solo Moose (perdita) e Antelope, quando acquisito dal commerciante, in modo errato, in forma di un Alce, che nelle sue mani non crescerà mai a un Cervo, esso (l'Alce) può solo crescere a un grande Moose. Vi presenterò più tardi la formula e le circostanze dell'acquisizione di un cucciolo d'alce.

Nel caso del mercato ho iniziato scoprendo gli obiettivi e i compiti dei partecipanti al mercato. È naturale supporre che l'obiettivo principale dei partecipanti al mercato sia quello di ottenere profitti, benefici o convenienze, il che, indirettamente, può essere riferito alla ricerca di modi per ottenere un profitto. Alcuni partecipanti al mercato, comprese le organizzazioni, mirano a massimizzare i profitti, quindi l'oggetto dello studio era quello di identificare i modelli di profitto nelle attività commerciali.

Il profitto (P) è definito come la differenza tra il reddito (E) e tutti i tipi di costi, che includono i costi di produzione, acquisto o acquisizione di beni (Ptov), altri costi variabili (Pper) e costi fissi associati alla vendita di beni (Ppost):

P = E - Ptov - Pper - Ppost (1)

o a nostro avviso:П = Elefante - Rinoceronte - Lupi - (Lupi + Lupi)(1а)

Questa formula classica di profitto, insieme alla sua semplicità, ovvietà, fondamentalità e onnivocità, ha uno svantaggio essenziale : non permette di studiare il processo di trading in funzione del prezzo di vendita sul mercato nell'intera gamma di variazioni di prezzo, utilizzando dati reali limitati sulle variazioni del reddito e altre variabili incluse in esso.

La forma reinterpretata della (1) è la seguente (nelle nostre denominazioni variabili):

P = (1- c)*E*/Lisa*(Fox^2 - 2*Lion*Lisa + Leopard^2) (2)

Dove:

Elefante = E - reddito o reddito lordo;

c - elefante, parte di Elefante, c = Pper / Elefante - quota dei costi variabili nel reddito D;

Rinoceronte = Ptov; (l'animale più figo dopo l'elefante);


Devil è il reddito virtuale del mercato per una data merce scambiata, stimando indirettamente la massima domanda virtuale del mercato per una data merce;


E - elasticità del reddito al prezzo:

Fox - Market Queen - prezzo attuale (reale);

Leone = 1/2*(Pantera + Antilope + Lupi - (Volchits + Volchats) - prezzo di mercato (finora chiamato);

Pantera = - Devil/E - il prezzo marginale al di sopra del quale il prodotto diventa poco attraente sul mercato, il limite superiore del mercato;

Antelope - prezzo di acquisto che potrebbe trasformarsi in un Cervo (profitto) o in un Alce (perdita) durante il trading, il limite inferiore del mercato;

Wolf = c/(1-c)*Aptilope - il prezzo dei costi variabili (commissione e swap);

Volchata = - Ppost/E - prezzo dei costi fissi (spread);

Volchats = c/(1-c)*Wolves - incremento di Volchats dovuto alla presenza di un lupo;

La famiglia dei lupi può degenerare nella famiglia delle iene, divorando tutto ciò che trova sul suo cammino, compreso il cervo, tranne l'alce;


Leone = 1/2*(Pantera + Antilope + Lupi - (Lupi + Lupi) - prezzo di mercato (finora chiamato);

Leopardo = (Pantera*(Antilope + Lupi))^0.5 - prezzo ottimale per massimizzare il profitto.


Jaguar = Lev - (Lev^2 - Leopard^2)^0.5 - livello di break-even inferiore;

Tiger = Lev + (Lev^2 - Leopard^2) ^0.5 - livellosuperiore dibreak-even;

Dopoaver ottenuto la coincidenza al computer dei risultati del calcolo dei profitti con le formule (1) e (2), poiché è impossibile ottenere la coincidenza dei risultati sulla calcolatrice a causa del problema della disambiguazione delle variabili.

Equiparando la (1) a zero, otteniamo le coordinate dei 2 punti di break-even come soluzione dell'equazione quadratica inclusa nella forma del profitto, come i livelli di break-even degli Orsi e dei Tori:

P = (1- c)*E*/Lisa*(Fox^2 - 2*Leo*Lisa + Leopard^2) = 0

Giaguaro = Leone - (Leone^2 - Leopardo^2)^0.5

Tigre = Lev + (Lev^2 - Leopardo^2)^0.5


Ora, la (2) può essere riscritta come: P = (1- c)*E*/Lisa*(Fox - Jaguar)* (Fox - Tiger) (2а)

Concludiamo che la condizione di pareggio dipende dalla differenza di livello tra Fox e Jaguar e/o Fox e Tiger .

Sommando e moltiplicando i livelli di Giaguaro e Tigre, vediamo che Leone è la media aritmetica e Leopardo è la media geometrica dei livelli di Giaguaro e Tigre:

Lev = 1/2*(Giaguaro + Tigre )

Leopardo= (Giaguaro* Tigre)^0,5

 
Alexander Laur:

Rinominare è un vostro diritto, nessuno lo mette in dubbio. Se volete operare con nomi di animali, nessun problema.

Non solo dovete dare dei nomi, ma anche definire questi personaggi e descrivere le azioni che compiono nel mercato. Per esempio, il carattere XXX spinge il prezzo verso l'alto (nelle definizioni comuni "Bulls"), ecc.

Questo sarà certamente fatto, anche se in parte cercando di sottolineare il loro ruolo e il loro posto nel mercato. Tutto sarà sistematizzato e troverà la sua struttura logica. Abbiate pazienza, è una curiosità anche per me. Aspettiamo che l'albicocca cruda maturi prima dell'albicocca.
 
Alexander Laur:

Perché aspettare? Descrivete la vostra teoria nel suo insieme, introducendo concetti e definizioni, formulando leggi (senza formule, a livello qualitativo). E all'interno di questo modello (teoria) mostrare la sua applicabilità nella pratica. Questa è l'usanza nella comunità scientifica. Lei fa parte della comunità di ricerca, vero?

Ok. Allora credo che aprirò un nuovo topic "Descrizione della teoria del mercato". senza il diritto per i partecipanti di postare, in modo da non interferire con la sistematizzazione, e tutte le discussioni, compresa quella del nuovo topic, si svolgeranno nell'ambito di questo topic. Cosa ne pensate di questa proposta? È tecnicamente possibile e i moderatori lo permetteranno?
 
Alexander Laur:
Penso che il modo migliore per presentare la tua teoria sia in un articolo su questa risorsa. Ma la discussione della teoria può essere in un thread relativo all'articolo.
Sì, ho ricevuto un tale suggerimento dal signor Roch e presto offrirò una bozza da considerare. Allora, facciamo così: porterò la bozza dell'articolo, man mano che i singoli capitoli saranno pronti, qui per la discussione della bozza e, con l'aiuto della comunità, ne creerò finalmente una versione definitiva. Solo chiedo ai presenti di partecipare più attivamente a questa discussione e di correggere lo stile e il modo di presentazione.
 
Yousufkhodja Sultonov:
Solo, chiedo ai presenti di partecipare più attivamente a questa discussione, di correggere lo stile e il modo di presentazione.

La quota sarà anche condivisa tra i presenti?

 
o_O:

la tassa sarà anche divisa tra i presenti?

Troveremo un modo per incoraggiarli. Sarà più di una tassa. Forse i più astuti hanno già indovinato di cosa stiamo parlando. E se non hanno indovinato, che sia una sorpresa per l'attività.
 
Yousufkhodja Sultonov:
Troveremo un modo per incoraggiarli. Sarà più di una tassa. Probabilmente i più astuti hanno già indovinato di cosa si tratta. E se non l'hanno capito, è una sorpresa per essere attivi.
No, meglio un uccello in mano che una gru in cielo.