Test del nuovo compilatore MQL5 per piattaforme x64 - calcoli da 2 a 10 volte più veloci! - pagina 6

 
Михаил:

Fai trading sul FORTS?

Sarebbe interessante sapere che cosa è la MT5 buona per il trading di azioni?

La mia conoscenza di FORTS è finita con il riflesso del vomito per aver lavorato in Quicks, dopo aver usato MT4 intorno al 2009. L'interfaccia di Quick si è rivelata estremamente scomoda. Anche se, credo di essere di parte, ma era molto scomodo...
 
Mi sto chiedendo se ci sarà un'opzione in MT5 per scambiare obbligazioni?
 
chipo:

Ciao azienda onesta. Ecco quello che ho, qualcuno può spiegare - MT5 non funziona poke poke non parte...come iniziare non lo so...

Come riprodursi?
 
Alexander:
Come posso riprodurlo?
È da molto tempo che cerco di entrare in possesso del sistema... È da molto tempo che cerco di entrare in possesso del sistema... La cosa principale è che tutte le MT5 di diverse società di brokeraggio non funzionano... immagino che un virus abbia preso qualcosa e si carica molto... qual è il problema?
 
Dmitry Fedoseev:

Non è una piccola cosa, ma la base fondamentale su cui poggia il mondo:

Il punto è che ciò che conta non è la verità della comprensione della situazione, ma la praticità di tale comprensione. Secondo le idee della fisica moderna, tutti gli oggetti, e di fatto il mondo intero, consistono nel vuoto. All'interno di ogni atomo, le particelle occupano uno spazio molto piccolo. Tuttavia, è molto più pratico per noi credere che gli oggetti siano impenetrabili. Allo stesso modo, era molto più pratico per la gente dei tempi antichi credere che la terra fosse sostenuta da tre elefanti. E allo stesso modo, è molto più pratico dal punto di vista di uno sviluppatore guardare a ciò di cui la maggior parte delle persone ha bisogno.

Le richieste fatte qui sono per un numero estremamente piccolo di persone. Ho il sospetto che anche il browser delle classi - una caratteristica molto utile per chiunque usi attivamente le caratteristiche OOP - non sia davvero necessario, almeno per il 10% dei programmatori MQL. Tutti gli altri usano il vecchio stile procedurale e non usano nemmeno classi semplici, per non parlare delle caratteristiche rappresentate dall'incapsulamento, dall'ereditarietà e dal polimorfismo.

 
George Merts:

Il punto è che ciò che conta non è la verità della comprensione della situazione, ma la praticità di tale comprensione. Secondo le idee della fisica moderna, tutti gli oggetti e, di fatto, il mondo intero consiste nel vuoto. All'interno di ogni atomo, le particelle occupano uno spazio molto piccolo. Tuttavia, è molto più pratico per noi credere che gli oggetti siano impenetrabili. Allo stesso modo, era molto più pratico per la gente dei tempi antichi credere che la terra fosse sostenuta da tre elefanti. E allo stesso modo, è molto più pratico dal punto di vista di uno sviluppatore guardare a ciò di cui la maggior parte delle persone ha bisogno.

Le richieste che vengono fatte qui sono per un numero estremamente piccolo di persone. Ho il sospetto che anche un browser di classi sia una caratteristica molto utile per tutti coloro che stanno usando attivamente le caratteristiche OOP, ma ora non più del 10% dei programmatori MQL ne hanno bisogno. Tutti gli altri usano il vecchio stile procedurale e non usano nemmeno classi semplici, per non parlare delle caratteristiche rappresentate dall'incapsulamento, dall'ereditarietà e dal polimorfismo.

Non è più pratico considerare che gli oggetti sono impenetrabili, solo che non c'è scelta. Finché all'umanità non viene davvero presentata la capacità di vedere il mondo com'è.

La conversazione non riguarda le classi, ma le possibilità di lavorare con ordini individuali e il lavoro indipendente di vari esperti. Non so nessuno, ma a me sembra che abbandonare tali opportunità sia un tuffo nel Medioevo a.C.


Il progresso dovrebbe sia aumentare le opportunità che aumentare il comfort, non solo ridurre il numero di opportunità.

Risulta come un aneddoto in uno. Hanno svuotato la piscina, ma hanno installato una nuova torre di immersione e rilasciato nuovi tappi di gomma.

 

Questa è una discussione infruttuosa.

Gli sviluppatori hanno il loro concetto di sviluppo del prodotto, e questo è un loro diritto. Non credo che siano interessati all'opinione dei pochi che usano sofisticati algoritmi di analisi dei dati. A tutti quelli che gridano "dammi questo, dammi quello..." - Usate solo quello che vi serve con un terminale di cassa. Nella mia esperienza, tutto ciò che può servire a chiunque nell'analisi delle serie finanziarie e nel trading è implementato nel linguaggio R. Questa lingua è una delle dieci lingue più popolari e utilizzate. Questo linguaggio è implementato nei loro prodotti da mastodonti come IBM, Oracle e Microsoft. Il bisogno di analisi di Big Data ha dato origine a questa offerta. Nel nostro caso, non c'è ancora un grande bisogno di utenti in algoritmi complessi. Così, gli sviluppatori non si sforzeranno. Anche se (parlando da dilettante, naturalmente) mi sembra che fare un gateway in R non sia affatto un problema per un tale team.

Informazioni su Matlab. R implementa un'interfaccia con Matlab, ma deve essere disponibile (Matlab). Costa anche un sacco di soldi. Forse non mi è familiare, ma cosa c'è di così importante in Matlab da non essere implementato in R? Solo per lo sviluppo generale.

Ripeto. È una discussione inutile, è più una questione di preferenze. Ad alcune persone piace Windows, mentre altre non riconoscono altro che Linux. Ad alcuni (immersi nelle profondità di MKL5) piacciono le affascinanti parole "uhar", "muhar", polimorfismo", altri non sono affatto interessati a questo livello di astrazione.

Se sai di cosa hai bisogno, usalo e basta, invece di aspettare che lo sviluppatore ti dia l'opportunità. Forse dopo aver provato l'algoritmo apparentemente efficace, cambierete idea su di esso.

Buona fortuna

 
Per tutti è primario il profitto, solo che le fonti di questo profitto sono diverse.
Per gli sviluppatori MT5/MT4 è vicino al mercato, per i programmatori personalizzati è vicino al mercato, per i trader, gli utenti, i ricercatori è il profitto diretto dal trading diretto dei conti \PAMM \Signals.
Chiunque cerchi di trarre profitto direttamente dal mercato capisce che il compito non è così facile come sembra.

In realtà le mie aspettative da Metakvoters sono semplici, spero che un giorno si rendano conto che la gente ha bisogno di profitto, che hanno bisogno di soluzioni pronte all'uso che si colleghino a conti reali e forniscano profitti garantiti (anche se piccoli, ma garantiti al 100%).

Cosa sarà? Expert Advisors di Metakvoters, Segnali da Metakvoters, dietro i quali c'è un serio lavoro scientifico di un team coeso .....

Vedo le critiche a MT4/MT5 da parte di coloro che sono sul forum da molto tempo (da MT4), l'essenza è chiara, la gente ha trovato da tempo le sue soluzioni, sviluppato il suo software ... Penso che alla maggior parte di loro non gliene freghi un cazzo del successo di MT5, quello che è importante per loro è "MOSTRAMI DOVE POSSIAMO FARE QUALCHE PROFITTO CON LA RESPONSABILITÀ".

Il modo speciale? Quindi aspetta.... Fare qualcosa che nessuno su scala industriale ha mai fatto prima... creare un miracolo.

Mi sbaglio?

 
Renat Fatkhullin:

Pochissime persone capiscono perché il nostro linguaggio sicuro è importante nel nostro caso. Ma è una componente critica.

Per chi non lo sapesse - MQL4/MQL5 ha il maggior numero di indicatori ed Expert Advisors scritti nel mondo per le piattaforme di trading, mentre MQL4/MQL5 stesso è entrato nei ranghi dei linguaggi di programmazione.

I prossimi cambiamenti in Metatrader 5 porteranno una grande serie di nuove caratteristiche in MQL5 che, insieme alle sue attuali capacità, ci permetteranno di scrivere potenti sistemi analitici direttamente nel terminale. Per quanto i detrattori possano ridere, ma in MQL5 si può anche scrivere un gioco per computer all'interno del terminale. E nemmeno uno di loro, e farlo funzionare in parallelo.

È tutto vero. Non ascoltate i detrattori. Ascoltate solo i benpensanti, di cui ce ne sono molti su questo forum.

Ed è tutta una questione di psicologia: vedi, quando una persona sviluppa un sistema di trading e non funziona finora, è fastidioso. È MOLTO fastidioso. Finché il sistema di trading non funziona correttamente, allora il trader (o lo sviluppatore) è la persona più infelice del mondo. Non esiste una cosa del genere in nessun business - vedere per anni che la strada scelta non funziona. Di solito negli affari si passa a qualcos'altro, invece di stare in una posizione perdente per anni. E qui devi essere costantemente nervoso, e parte della loro irritazione a causa del loro sistema di trading, si riversa sui tuoi sviluppi.

Renat, anche tu conosci la sensazione: il tuo ambiente MT5, nonostante alcuni vantaggi, è più lento di quanto vorresti che fosse. E naturalmente deve essere un po' fastidioso. E sei costretto a ripensare alcune delle tue decisioni commerciali del passato, come "le tue citazioni" nel terminale. Naturalmente c'era anche un copyright sulle citazioni e altre cose, ma ora è tutto a posto, per quanto ne so.

Ora veniamo al punto: la MT4-MT5 ha un difetto significativo. NON è un difetto, perché anche altri terminali non ce l'hanno. Vale a dire:

Non c'è un mezzo standard per la programmazione del processore interno per gli Expert Advisors. Come i semafori nel sistema operativo. Questo può essere evitato passando alle DLL, ma ci sono delle insidie da parte di Microsoft e non tutti capiscono la programmazione del sistema.

Si scopre che MT-4-MT5 ha tutto il necessario per calcoli complessi, ma è quasi impossibile implementarlo su 50 grafici aperti simultaneamente - coppie di valute in expert-advisor, e soprattutto in un indicatore. È possibile testare, ma è problematico eseguire un tale terminale con 50 Expert Advisors aperti simultaneamente - perché il terminale si bloccherà e ogni flusso grafico lotterà per il processore. E se si aggira questo tramite DLL, allora un tale Expert Advisor avanzato-scientifico deve portarsi dietro una DLL, e non può essere messo sul mercato perché è proibito lì dalla DLL.

(Nota: per confronto, il terminale Ninja-trader in questo senso funziona circa 50-100 volte più lento del terminale MT4, e qualsiasi indicatore più o meno avanzato blocca il terminale per un paio di minuti. Ed è irreale discutere il lancio di 50 grafici in un terminale con almeno istogrammi di prezzo giornalieri. In altre parole, Metatrader non ha rivali nel campo dello sviluppo di sistemi di trading scientificamente basati su calcoli complessi e di prezzo ragionevole).

C'è un'altra sfumatura - quando si avvia un terminale con 50 grafici e si preme il pulsante "auto-trading", gli Expert Advisors che sono molto considerati bloccano il terminale.

Personalmente ho evitato tutto questo molto tempo fa e tutto in MT4 funziona come dovrebbe, anche con l'accelerazione CUDA. Ma se siete mezzo passo avanti a tutti gli altri terminali nel campo del compilatore C e della facilità di implementazione dei calcoli scientifici nel terminale di trading, allora tali strumenti di uno scheduler regolare (o un'interfaccia veloce di interazione tra EAs) per calcoli pesantemente scientifici non sarebbe male.

 

In generale, il nuovo compilatore è ancora grezzo.

Ha accelerato circa 2-2,5 volte (sistema di riconoscimento e analisi dei modelli), ma alcuni risultati non sono adeguati - molto probabilmente qualcosa non va con gli array di oggetti.