una strategia di trading basata sulla teoria dell'onda di Elliott - pagina 207

 
<br / translate="no"> Sergey, quelle serie temporali con cui operiamo (serie di prezzi) sono già serie integrate del primo ordine (di regola). Prendendo differenze successive otterremo una serie stazionaria di residui di cui studieremo le proprietà. Questa è la mossa giusta. Quando si apre una posizione, in realtà operiamo non con il valore assoluto del symbol rate, ma con il suo incremento atteso per il tempo di mantenimento della posizione, cioè lavoriamo con una serie di differenze. Come ho detto prima, l'intera varietà di strategie di trading si riduce a una singola azione - prevedere la direzione del movimento dei prezzi dopo aver aperto una posizione...
È troppo presto per ricavare un criterio per individuare una tendenza deterministica. Abbiamo bisogno di costruire un quadro coerente e, se possibile, internamente coerente della formazione dei prezzi, e solo allora sarà chiaro come costruire un modello predittivo ottimale. La mia speranza.


Sergey, grazie per il chiarimento, non sapevo che la serie dei prezzi risultasse già integrata del primo ordine. È una specie di novità per me. C'è qualche giustificazione per questa affermazione?

Non sono d'accordo con l'affermazione che tutto si riduce a prevedere solo una direzione del movimento dei prezzi. Avendo indovinato/previsto/calcolato (come volete) la direzione, dovete ancora capire per quanto tempo tenere una posizione, o anche una previsione corretta potrebbe non essere d'aiuto. Il secondo punto è particolarmente importante, soprattutto ora, come mi sembra di capire, che una previsione a lungo termine è impossibile (a proposito, se per favore definisci le espressioni quantitative, forse me lo sono perso da qualche parte).

Quindi, rappresentiamo la serie come una sovrapposizione generalmente accettata di quattro elementi:
1. tendenza
2. fluttuazioni stagionali
3. fluttuazioni cicliche
4. casuale.

La rappresentazione di cui sopra è un modello o è solo una decomposizione della serie nel senso matematico del termine (piuttosto una serie di Taylor per un esempio, non importa in generale, la "tecnologia" è ormai sufficiente). Se stiamo parlando del meccanismo primario dei prezzi, temo che sia molto complicato e anche l'analisi fondamentale non aiuta. Il meccanismo di determinazione dei prezzi della galosha è probabilmente guidato dalla stagione, dal paese, dal costo del petrolio, ecc. Ma a parte le galosce, c'è una massa enorme di tutto (penso che un sostenitore di FA potrebbe fare un giro decente qui) che alla fine si traduce in valori monetari: per esempio, molti beni stagionali all'interno del "pianeta" o piuttosto forex perdono questa componente e così via.

Suppongo che alla fine tutto si ridurrà a "tendenza" e "rumore", questo sarà il modello. Quindi forse è il momento di passare ai criteri o hai un'idea migliore? :о)

PS: Quindi ci stiamo muovendo esattamente verso un modello di prezzo in senso fondamentale o verso una serie scomposta (e come lei sa molto bene, la stessa serie può essere scomposta in più, ma in modi diversi e con risultati diversi) approfondendo la matematica?
 
Neutron
È troppo presto per ricavare un criterio per individuare una tendenza deterministica. Dobbiamo costruire un quadro olistico e, se possibile, internamente non contraddittorio della formazione dei prezzi, solo allora sarà chiaro come costruire un modello predittivo ottimale.

Non credo che questo sia possibile. Almeno la micro immagine.

E il quadro macro, in generale, è abbastanza noto. Esistono mercati internazionali di beni, materie prime, capitali, investimenti, ecc. Ci sono economie nazionali dove tutto questo viene prodotto o utilizzato. I controflussi delle relazioni economiche bilaterali generano controflussi finanziari. Il tasso di cambio relativo delle due valute fornisce un equilibrio di domanda e offerta. Questa è la prima approssimazione. E nella seconda e oltre, ci sono croci che tengono conto delle interazioni con i paesi terzi. E così via. Questo è tutto - primitivo e in poche parole. Ma ne consegue che la tendenza a lungo termine può essere determinata con i FA. E lo è davvero.

Tuttavia, per il trading (non per gli investimenti) questo non è sufficiente. L'orizzonte temporale del trading è decine e centinaia di volte più breve. Inoltre, per il trading sono punti, e per l'investimento - centesimi. C'è anche una differenza di 100 volte. E infine, per il trading, il flusso di eventi che in qualche modo influenzano il mercato è incommensurabilmente più grande e molto più eterogeneo. Se gli indicatori economici di FA sono più o meno stabiliti e sono numeri, per tutti gli altri eventi, per i quali non c'è un numero, non ci sono affatto stime significative, arbitrariamente private. Come è possibile costruire "un quadro olistico e, se possibile, internamente coerente dei prezzi"?

Secondo me questo è possibile solo in un modo. Nello stesso modo in cui si è passati da una descrizione microscopica dei sistemi dinamici nella teoria di Newton, alla loro descrizione macroscopica nella termodinamica. Ma per fare questo, dobbiamo vedere il mercato come un sistema olistico, una delle cui proprietà intrinseche è il prezzo. E invece di cercare di legare il prezzo a singoli eventi che avvengono sul mercato (il comunicato stampa, per esempio), dobbiamo cercare di trovare altri mezzi, anche macroscopici, per descrivere questo sistema.

Il ruolo degli esperti nel campo della statistica matematica è probabilmente il più importante. Dopo tutto, lo sviluppo della termodinamica (fisica statistica) e la statistica matematica erano cose interconnesse e interdipendenti.
 
Sergey, mi affretto a estendere anche i miei commenti. Seguendo l'approccio di Yuri, si dovrebbe anche dare la definizione di "modello". In questo modo, abbiamo buone possibilità di impantanarci nei nostri sforzi.

Ricordate i vostri inviti a usare approcci provati e affidabili, in particolare l'autocorrelazione rispetto al CCS. Prevedete un cambiamento negli approcci al suo calcolo a causa della costruzione del modello? Se è così, allora l'autocorrelazione non sarà più affidabile. Se no, perché inventarsi un modello, si può iniziare a fare ricerche ora.

PS: e a proposito, non considerarlo fastidioso, spiegami dove prendi la finestra scorrevole nel calcolo dell'autocorrelazione e qual è il punto e l'uso di essa. O è una specie di modifica per qualche compito?
 
Alex Niroba
Neutron, sei un sacco di merda!!! :))))))))))))
Credetemi, è molto più semplice di quanto pensiate...

Non lo è! Ti stai facendo un'illusione sul forex. Non diventa più facile.
Provata.

[/quote]


Neutron , posso nutrire alcune illusioni ma non sto cercando di "rendere la mia vita più difficile". :))) QUANDO???? Sei come il nonno Susanin, puoi entrare in tali boschetti :))))))))))))))))))))))))))))))))

Il Forex riguarda prima di tutto le persone, o le MTC, che sono anche sviluppate da persone :))).
Pensi davvero che la maggior parte dei commercianti trattino
questo tipo di sciocchezze!!! :)))))))))))))))))))))))))))))))))))
Neutron , mio caro amico, non considerarlo maleducato !!! :)))))))))))))))))))
 
guardando dove sta andando questa discussione, ho pensato di gettare altra legna sul fuoco...

http://www.altertrader.com/publications03.html
http://www.altertrader.com/publications14.html
http://www.altertrader.com/publications02.html
http://www.altertrader.com/publications01.html

Non perdere tempo, dai un'occhiata.

Inoltre, dato che sei comunque passato all'analisi delle serie temporali, potrebbe valere la pena dare un'occhiata al cosiddetto "gooseberry" o SSA.
 
guardando dove stava andando la discussione, ho deciso di gettare altra legna sul fuoco... <br / translate="no">
http://www.altertrader.com/publications03.html
http://www.altertrader.com/publications14.html
http://www.altertrader.com/publications02.html
http://www.altertrader.com/publications01.html

Per favore, prendetevi il tempo di leggerlo.




Sì, sta diventando più caldo dal fuoco :)))
Citazione: (il viola corrisponde al valore minimo, il rosso al massimo) .

Non sono daltonico, ho guardato la foto http://www.altertrader.com/publications03.html per molto tempo , ma non ho visto il viola °/- :)))
è un puzzle, però :)))))
 
<br / translate="no"> ...
Sì, è una sfida, però :)))))

Si può vedere tutto senza colori, basta usare il cervello...
 

...
Мда-а-а, задачка, однако :)))))

È facile da vedere senza colori, si capisce dalle isoipse, basta usare il cervello...





Mi sono scervellato, ma non riesco a capire quali curve guardare,
Northwind , l'hai disegnato tu?! :)))
 
Mi sono scervellato ma non riesco a capire quali curve guardare,

Alex, lascia perdere. Questa è una previsione per l'anno passato 2006.
Guarda il loro calendario dei punti di pivot e il grafico giornaliero del 2006.
Anche in gennaio-febbraio (e la previsione è stata fatta nel dicembre 2005) si sbagliano.

Questa previsione può essere interessante in termini teorici, ma in pratica l'affidabilità è molto bassa. D'altra parte, perché fare un compito così ambizioso e ingrato - una previsione per un anno?
Allora è possibile e per il millennio. È iniziato di recente. :-)

Lasciate che mostrino una precisione accettabile per 30 battute in avanti. Almeno su alcuni TF.
Allora non avrebbero alcun prezzo.
 
... <br / translate="no"> Guardate il loro calendario dei punti di pivot e il grafico giornaliero del 2006.
Anche in gennaio-febbraio (e la previsione è del dicembre 2005) si sbagliano.
...

Gli autori sostengono che quasi tutte le loro previsioni per quest'anno si sono avverate. non ho controllato personalmente. ecco una citazione:

"...E così. Il risultato, che ha dato una metodologia banale ha superato le mie aspettative più selvagge.
Per ora, 24 dei 30 punti previsti hanno funzionato "correttamente". Alcune semplici operazioni matematiche hanno dimostrato che era l'80% di coincidenza. Inoltre, rimangono solo 3 punti di previsione fino alla fine dell'anno, cioè nel peggiore dei casi la precisione della lettura del calendario sarà di circa il 73% ...".

http://forum.viac.ru/viewtopic.php?p=81395#81395