una strategia di trading basata sulla teoria dell'onda di Elliott - pagina 146

 
Grazie, Vladislav!

Se avevo dei dubbi sul mio atteggiamento verso l'EWT, lei li ha dissipati completamente.
Mi hai risparmiato di dover cercare in un sacco di libri spessi. No, mi piacciono molto i libri, in effetti mi piacciono molto. :-) Ma non voglio perdere tempo. E, quindi, devo continuare a lavorare sulla mia strategia. Soprattutto perché c'è la possibilità di rafforzarlo con le vostre idee.

Grazie e buona fortuna.
 
Grazie, Vladislav!

Se avevo dei dubbi sul mio atteggiamento verso l'EWT, lei li ha dissipati completamente.
Mi hai risparmiato di dover cercare in un sacco di libri spessi. No, mi sento bene con i libri, davvero molto bene. :-) Ma non voglio perdere tempo. E, quindi, devo continuare a lavorare sulla mia strategia. Soprattutto perché c'è la possibilità di rafforzarlo con le vostre idee.

Grazie e buona fortuna.


A proposito, ecco la situazione attuale con la sterlina - canali di 2° ordine + modelli Gartley-Pesavento (potete vedere le zone di inversione, calcolate usando la precedente rottura della sterlina).



Yuri, il mio punto è che ce ne sono davvero pochi oltre al pattern 3-5 - ci sono solo 5 setup per posizioni lunghe e quelli speculari per posizioni corte. E EWT non ha un "brevetto" per i rapporti Fibo, e non sempre li usa nel modo più ottimale. Lì nell'immagine c'è l'ultimo Gartley lavorato, confermato 78 barre fa sul grafico a 4 ore. Allo stesso tempo potete vedere come vengono calcolate le zone pivot. Ora si è formato un altro set-up per entrare in una posizione lunga, chiamato AB=D. Potete vedere il primo obiettivo - un forte pullback è possibile da esso - questo obiettivo è costantemente ricalcolato. E possiamo vedere la zona di inversione (quadrato azzurro in alto a destra) - questa zona è invariabile.

Sì - l'abbiamo fatto. Ora per i commenti. Questa è una "aggiunta" all'algoritmo che ho descritto sopra e la sua leggera modifica basata sui risultati dell'indagine di solandr.
Per utilizzare i rapporti Fibo abbiamo bisogno di eliminare le oscillazioni di "rumore" non necessarie - qui l'algoritmo sarà essenziale - il solito zig-zag non è molto buono. Questo algoritmo ha dato i primi punti di ingresso ieri sera - lo zigzag li ha mostrati per molto tempo ;). È possibile calcolare in modo abbastanza affidabile le zone di inversione dalle oscillazioni selezionate. Posso vedere come si sono formati, non è sempre possibile trovare la posizione giusta per tempo, ma i livelli di prezzo sono stimati abbastanza accuratamente. In realtà la selezione delle oscillazioni per le zone si basa su tutti i principi descritti sopra, dopo di che le zone di inversione sono ulteriormente stimate dal prezzo e dal tempo secondo i rapporti di Fibo. La regressione lineare è sostituita dalla regressione del secondo ordine. La costruzione della strategia è una questione personale.

Questo è di nuovo da confrontare con il grado di complessità dell'uso di EVA. E allo stesso tempo la risposta alla domanda sulla possibilità di riconoscere i modelli - qualcuno sopra ha chiesto - tutto è possibile e non molto difficile. Riscriverò il robot, o piuttosto lo modificherò :).

Sinceramente, Vladislav.
Buona fortuna e buone tendenze.
 
Scusa - c'è qualcosa che non va con l'immagine - non si attacca :(. <br / translate="no"> Lo allegherò non appena troverò un modo.

Prova qui "MQL4: Immagine per il forum su metaquote" tramite file zip. Questo modo funziona sempre.
 
In allegato come archivio per ora
 


Lo sto facendo, ma l'immagine stessa non viene visualizzata :(. Forse è a causa di Opera - proverò explorer.... È sicuramente un problema con Opera - non sembra essere supportato.
 
Secondo le mie immagini, risulta anche che abbiamo raggiunto il limite inferiore del canale di regressione lineare, costruito dall'inizio di giugno fino a oggi. Dalle parabole possiamo vedere che la sterlina punta seriamente a sfondare questo canale, ma probabilmente, per il suo sfondamento il "capitale speculativo" si è già "esaurito" ed è necessario salire per un po', cioè fare una correzione prima di una possibile marcia al ribasso in futuro. Un'altra indicazione dell'ipervenduto della sterlina è il canale di regressione lineare più breve dall'inizio di agosto, in cui il prezzo ha anche colpito il confine inferiore.



 


Lo sto facendo, ma l'immagine stessa non viene visualizzata :(. Forse è a causa di Opera - proverò explorer.... È sicuramente un problema con Opera - non sembra essere supportato.


Da no, tutti vrode v Opera rabotaet. A vi kakuiuiu versiu ispolzuete? Samaya novaya (ya ey polzuiusy, vse vrode rabotaet OK): Opera v9.02 (Build
8585). Link: http://ftp.opera.com/pub/opera/win/902/en/Opera_9.02_Classic_Setup.exe
 


Всек так и делаю, но сама картинка не отображается :(. Может из-за Оперы - попробую Эксплорер.... Точно проблема в Опере - видно не поддерживается.


Da no, tutti vrode v Opera rabotaet. A Vi kakuiuiu versiu ispolzuete? Il più recente (I ey ey polzuiusy, vse vrode rabotaet OK): Opera v9.02 (Build
8585). Link: http: //ftp.opera.com/pub/opera/win/902/en/Opera_9.02_Classic_Setup.exe


Ho il 9.0. L'ho usato attraverso Explorer.

Sinceramente, Vladislav.
Buona fortuna e buone tendenze.
 


Всек так и делаю, но сама картинка не отображается :(. Может из-за Оперы - попробую Эксплорер.... Точно проблема в Опере - видно не поддерживается.


Da net, vse vrode v Opera rabotaet. A Vi kakuiu versiu ispolzuete? Samaya novaya (ya ey polzuiusy, vse vrode rabotaet OK): Opera v9.02 (Build
8585). Link: http://ftp.opera.com/pub/opera/win/902/en/Opera_9.02_Classic_Setup.exe


Ho il 9.0. Sì, l'ho collegato attraverso l'explorer.

Saluti, Vladislav.
In bocca al lupo e tieni il passo con le tendenze.

Tak to 4to iz explorer VSE rabotaeto eto "egu", kak govoritsia, poniatno. Prosto u menia, naprimer, vse iz Opera 9.02 rabotaet na ura:) Tak skazaty, hotel podelitsia informaciey.



S nailu4shimi,
Diam0nd.