una strategia di trading basata sulla teoria dell'onda di Elliott - pagina 136

 
solandr, grazie per una risposta così approfondita.

Il riconoscimento di tutte le figure classiche dell'analisi tecnica non è ancora nei miei piani. Sarebbe bene padroneggiare gli elementari "canale", "tendenza su/giù", "rottura", "correzione".

Ho un'idea generale dei principi di costruzione e di funzionamento del sistema, così come alcuni frammenti già pronti. È solo una questione di ulteriori dettagli, specifiche e implementazione.
 
2 solandr
Vedo che ti sei già arruolato nella categoria degli esperti. Ci sono troppi segni di "ultima parola" nelle sue parole. Mi sembra un po' prematuro. Come fai giustamente notare, il Forex è una cosa più varia in questo senso, quindi può essere giudicato in modo così diretto. Per non parlare della capacità intellettuale degli esseri umani.

Penso che stimare le caratteristiche statistiche dei modelli sia piuttosto discutibile in termini pratici<br / translate="no"> ................
Per questo, un semplice canale di regressione lineare è statisticamente molto meglio. Vedi cosa è più affidabile?
..................
Questo esempio mette subito in croce il punto del modello "Triangolo convergente" di per sé.
.................
Beh, le reti neurali sono molto probabilmente utili in aree in cui è possibile pre-calcolare tutte le possibili combinazioni

State arbitrariamente andando fuori tema e combattendo contro i mulini a vento. Non stavo dicendo nulla sulle reti neurali, non stavo paragonando una strategia di riconoscimento di pattern a, per esempio, il canale LR, e naturalmente per pattern non intendevo affatto l'idea classica di pattern. L'unico senso della mia affermazione è che, in contrasto con il tuo punto di vista, la strategia di riconoscimento dei modelli può essere COMPLETAMENTE basata sulla statistica matematica.

In generale, la nozione di immagine è così ampia che identificarla con gli schemi della teanalisi è una primitivizzazione troppo grossolana. In questo caso Olga ha chiesto solo la strategia di riconoscimento dei modelli di linee spezzate. Credetemi, il riconoscimento di modelli di polilinee è un compito ben e facilmente formalizzabile. La parametrizzazione di queste immagini è più complicata, ma anche realizzabile. E il risultato della parametrizzazione sono stime numeriche. È con questo che lavora la statistica matematica. Quindi non c'è niente di straordinario. È proprio nel potere di una persona creativa.

La questione se ci sia abbastanza storia è un altro argomento. E la risposta dipende da quanto adeguatamente sono definite e parametrizzate le immagini. Per un certo schema, 10 anni di storia non saranno sufficienti, mentre per un altro, 1 anno sì.

A proposito, il canale LR è anche una delle immagini lineari. E tu personalmente puoi fare affidamento solo perché le statistiche mostrano la sua comparsa NON accidentale sul mercato. Allo stesso modo può anche mostrare l'aspetto non casuale di altre immagini. L'unico problema è che queste immagini sono innumerevoli, e basta trovarne alcune tra le più efficaci. E non ci sono metodi regolari di ricerca, solo "controlli inventati". In queste condizioni, ovviamente, non c'è accelerazione.
 
2 Olga_trader
Sarebbe una buona idea iniziare a padroneggiare gli elementari "canale", "trend up / trend down", "breakdown", "correzione".

IMHO: Se si inizia con questo, tutta la vita potrebbe non essere sufficiente per ottenere risultati. La matematica è per il Forex, non il contrario. Ecco perché dovresti prendere concetti e risultati pronti dalla matematica e applicarli per costruire una strategia. Se prendiamo i concetti della teanalisi, allora tutta la teoria dovrà essere costruita dall'inizio e da sola.

Lei è abbastanza specifico sul riconoscimento dei modelli di linee spezzate. Questo contiene già una dichiarazione quasi pronta e chiara del problema. Forse sarebbe meglio iniziare con questo?

Ma un guasto e una correzione non sono immagini, sono concetti. E queste nozioni sono assolutamente vaghe! Certo, analisti e commercianti li usano, ma solo perché sono un lessico. Bisogna comunicare in qualche modo. Provate a chiedere a qualcuno cosa sia. Nessuno vi darà una definizione non solo costruttiva, ma anche un po' completa. E se si inventano il loro, gli altri non saranno d'accordo. Anche voi potete trovare la vostra definizione, ma l'approccio soggettivo è già una trappola.
 
Lei è abbastanza specifico sul riconoscimento dei modelli di linee spezzate. Questo contiene già una formulazione quasi pronta e chiara del problema. Forse sarebbe meglio iniziare con questo?

In linea di principio, mi è già stata data la seguente raccomandazione sul forum mech-matas http://lib.mexmat.ru/forum/viewtopic.php?t=3254&sid=921267dfa8e6fe74ae1dbbd4baf5f5c6
È possibile determinare la tendenza per un periodo vicino senza un arsenale matematico così esteso, basta guardare le quotazioni.

Si scopre che tutto è così semplice! :o) E la cosa più interessante è che può finire così che entrambe le parti avranno ragione e la persona che ha dato questa raccomandazione è GIÀ un milionario clandestino che ha fatto la sua fortuna proprio su questa raccomandazione! ;o). Ho anche provato a giocare con questo metodo nei primi giorni del Forex, ma il risultato non era molto convincente. Probabilmente non sono quelle citazioni che ho guardato :o)?

PS: Yurixx, se pensi che il tono delle mie dichiarazioni sia molto provocatorio (finale), allora mi scuso profondamente. E posso aggiungere ancora una volta che l'opinione che esprimo è solo la mia opinione personale, che non pretende nulla e non obbliga in nessun modo nessuno ad ascoltarla o seguirla. Considera quindi che firmo automaticamente il mio IMHO sotto ogni mio post, se questo fosse una ragione sufficiente per non prendere tutto così personalmente ;o). A volte mi piace dire qualcosa su un forum e sentire cosa ne pensano gli altri, cioè avere un punto di vista esterno. Questo è tutto! Naturalmente, non sto perseguendo alcuna pubblicità o propagazione delle mie idee tra le masse - perché dovrei farlo? Solo - comunicazione con persone competenti, che in realtà, nel campo del Forex, non tanto.
 
solandr
Hai "presentato" robertinno al tuo consigliere? :-)
Mi chiedo se è stato in grado di "completare" la tua strategia con qualcosa di utile? :-))

A giudicare da questa pagina, il forum non è molto scientifico. Di conseguenza, anche le raccomandazioni.

Se trovate il tono delle mie osservazioni molto provocatorio (finale), allora vi offro le mie più profonde scuse.

Assolutamente no. Non hai niente di cui scusarti, non hai offeso né me né nessun altro. Semplicemente, per quanto ho capito, Olga si è occupata di questo caso di recente e potrebbe avere l'impressione che questi percorsi siano già stati seguiti in precedenza e non possano portare a nulla. E non possiamo dirlo con certezza.
 
Hai "presentato" robertinno al tuo consigliere? :-)

Beh, naturalmente gli ho mandato l'EA "per fare conoscenza" ;o), e gli ho anche dato le chiavi del mio appartamento e trasferito tutti i soldi che ho a disposizione - solo per la sola ragione della dicitura, che lui "ha lavorato sull'analisi delle serie temporali per qualche tempo e probabilmente potrebbe aggiungere qualcosa di utile a questa strategia" :o))))))))! Spero che tu capisca cosa voglio dire con questo? ;o)))
 
Spero che tu sappia cosa voglio dire con questo? ;o)))

Naturalmente! :-)))
 
2 Yurixx

L'unico punto della mia affermazione è che, contrariamente al tuo punto di vista, una strategia di riconoscimento dei modelli può ESATTAMENTE essere basata sulla statistica matematica.

Sono pienamente d'accordo.

Se si inizia da lì, una vita potrebbe non essere sufficiente per ottenere dei risultati.


Più segmenti ci sono in una linea spezzata, più è difficile riconoscerla e classificarla. Non pretendo di risolvere il problema in termini generali. Il mio obiettivo è quello di riconoscere il più piccolo segmento possibile della linea rotta, che rende possibile prendere una particolare decisione di trading.


E un guasto e una correzione non sono immagini, sono concetti. E queste nozioni sono assolutamente vaghe. Certo, analisti e commercianti li usano, ma solo perché sono un lessico. Bisogna comunicare in qualche modo. Provate a chiedere a qualcuno cosa sia. Nessuno vi darà una definizione non solo costruttiva, ma anche un po' completa. E se si inventano il loro, gli altri non saranno d'accordo. Si può anche inventare una propria definizione, ma l'approccio soggettivo è già una trappola.


"C'è uno speciale chic nel non seguire le regole generali. Ognuno determina da solo qual è il modello, dove inizia e dove finisce.

La possibile mancanza di storia può essere parzialmente compensata dal riconoscimento di più linee spezzate di vari gradi di dettaglio dallo stesso grafico in parallelo.
 
Più segmenti ci sono in una linea spezzata, più è difficile riconoscerla e classificarla. Non pretendo di risolvere il problema in modo generale. Il mio obiettivo è quello di riconoscere il più piccolo segmento possibile della polilinea, permettendomi di prendere una o un'altra particolare decisione di trading.

Questo è un eccellente punto di partenza. Totalmente d'accordo.
E la lunghezza della linea spezzata è un ottimo esempio per le stime marginali. Se è uguale a zero, nessuna analisi è possibile. Se tende all'infinito, il treno è già partito, puoi ritirarti. :-)
Ovviamente c'è una lunghezza ottimale, che dà entrambe le possibilità di analisi e, allo stesso tempo, non troppa inerzia e non troppo tempo di analisi.

Buona fortuna.
 
<br / translate="no"> Rappresentare un grafico come una polilinea e riconoscere l'immagine (forma) della polilinea nel suo insieme e le sue parti separate.

Un tale approccio al trading automatico è promettente e fattibile?


Inizia con Pesavento. Per esempio, qui :
http://forex.kbpauk.ru/showflat.php/Cat/0/Number/16113/an/0/page/2#Post16113

Buona fortuna e buone tendenze.