una strategia di trading basata sulla teoria dell'onda di Elliott - pagina 6

 
Ho avuto ordini che si sono aperti pip per pip (ordini limite), e ci sono stati stop allo stesso modo. Mistero :)
 
<br / translate="no"> La teoria esiste. La questione è se sia efficace nella pratica.
Puoi controllare: se il tuo deposito sale durante un certo periodo di tempo, significa che la tua teoria funziona.
se il tuo deposito cresce costantemente, significa che la tua teoria funziona e viceversa,
Se non aumenta - allora rimane una teoria.


Si può verificare più accuratamente guardando non il deposito, ma il proprio conto bancario. Che cresca con questa teoria.
 
Точность вычисления разворотных точек иногда прогсто граничит с мистикой :).
Удачи и попутных трендов. Владислав (VG).

La parola d'ordine è "a volte" ;)


Occasionalmente è una percentuale dell'80% delle volte (per gli appassionati di stime statistiche). In altri casi, la precisione è di 10-15 pip. Il che, in linea di principio, mi sembra accettabile. Per esempio, lo short sull'eu, messo fuori ieri, è caduto un po' corto di 1,1855 :).

Quindi la parola è davvero "briscola" ;). Buona fortuna e in bocca al lupo per le tendenze.
 
$-)
 
<br / translate="no"> La teoria esiste. La questione è se sia efficace nella pratica.
Puoi controllare: se il tuo deposito sale durante un certo periodo di tempo, significa che la tua teoria funziona.
se il tuo deposito cresce costantemente per un periodo di tempo, significa che la tua teoria funziona e viceversa,
Se non aumenta - allora rimane una teoria.


Non è giusto, o meglio non è del tutto giusto. Il momento chiave qui sarà il numero di accordi non collegati. Solo dopo ci sarà la possibilità di stimare la significatività statistica del sistema - improvvisamente è costruito su peculiarità del campione - cioè su proprietà statisticamente insignificanti. Cosa sarebbe sorprendente se questo sistema crollasse nel tempo? (Questo non riguarda specificamente il tuo sistema - questa è la base dell'approccio per valutare la significatività) - tutto IMHO, naturalmente.
 
Il divorzio è questo. Il secondo.
E il primo è su quel forum.
 
Il divorzio è questo. Il secondo. <br / translate="no"> E il primo è su quel forum.


Sembra che il tipo stia cercando di essere divertente.
 
Точность вычисления разворотных точек иногда прогсто граничит с мистикой :).
Удачи и попутных трендов. Владислав (VG).

Козырное слово "иногда" ;)


A volte è una percentuale dell'80% delle volte (per gli appassionati di stime statistiche). In altri casi, la precisione è di 10-15 pip. Il che, in linea di principio, mi sembra accettabile. Per esempio, lo short sull'eu, impostato ieri, è caduto un po' al di sotto di 1,1855 :).

In realtà il centro della gamma dovrebbe essere 1,1865 secondo i calcoli statistici? :)
 
Vladislav
Quello che non faccio è scavare nei minuti: ho tutti i periodi intraday ridotti a quelli giornalieri ;) (Faccio solo trading di tendenze a medio termine). Non uso zigzag e Elliott - calcolo qualcosa di simile usando matstatistics e Murray. La precisione del calcolo del punto d'inversione è a volte quasi mistica :). <br/ translate="no">
Buona fortuna e buona fortuna con le tendenze. Vladislav (VG).


Si possono chiarire le seguenti affermazioni?
1. "Tutti i periodi intraday sono convertiti in giornalieri" - si tratta di una trasformazione speciale o si può usare l'OHLC di una barra giornaliera come base per i calcoli del trading intraday?

2. "Generalmente non su zig-zag e senza Elliott - calcolo qualcosa di simile usando la matstatistica e Murray".
Murray, per quanto ne so, è una ripartizione della gamma in 8 sottolivelli (7 livelli di correzione). I punti di riferimento dell'intervallo non possono essere rappresentati come punti ZigZag? Prendiamo la prossima "spalla" dello ZigZag e calcoliamo i livelli di Murray per essa.

Buona fortuna!
 
Ciao Alexey. <br/ translate="no"> Quello che non faccio è scavare nei minuti: ho tutti i periodi intraday ridotti a quelli giornalieri ;) (Faccio solo trading di tendenze a medio termine). Non su zigzag e senza Elliott - calcolo qualcosa di simile usando la matstatistica e Murray. La precisione del calcolo del punto d'inversione a volte rasenta il misticismo :).

Vladislav, questo thread contiene 3 pagine di spazzatura inutile che non contiene alcuna informazione utile! Ma penso che avresti potuto salvare questo thread, se avessi descritto la tua strategia in modo più dettagliato. Nemmeno io uso gli zigzag e Elliot. E valuto la fattibilità della strategia in base ai risultati dell'assaggio, testando la strategia su M1 (tutti i tick). Tuttavia, non sto tracciando nessuna tendenza perché penso che diversi oscillatori e MA siano piuttosto pericolosi, ma anche loro possono dare un piccolo profitto quando certe condizioni sono soddisfatte. Quando piazzo ordini limite, non so in anticipo quanto tempo terranno. Il tempo di attesa di un ordine dura da 1-2 ore a 10 giorni. Potrebbe fornirci i dati dei tester relativi alla sua strategia? Sono interessato alla redditività, al drawdown e al numero di operazioni. Per esempio, sul mio storico di 1,5 anni M1 quando ho piazzato ordini Limit su diversi timeframes sono riuscito a ottenere la redditività (rapporto totale profitto/perdita) da 1,3 (su M30) a 2,4 (su D1), il numero di operazioni su diversi timeframes varia da 300 a 660. Qual è la situazione della vostra strategia?