una strategia di trading basata sulla teoria dell'onda di Elliott - pagina 5

 
Il flusso di coscienza libero è l'essenza della terapia della Gestalt :)
 
L'unica cosa su cui sono d'accordo è che<br/ translate="no">
Nessuna delle teorie esistenti può
descrivere in modo soddisfacente il mercato.

Questo è assolutamente vero!


"Si può essere assolutamente certi che non si può essere assolutamente certi di nulla" - se questa affermazione è vera, allora è quindi falsa :). Mi permetta di farle una domanda: la sua teoria - o non esiste o non funziona? - domanda retorica.


E se tu rappresenti veramente quello che stai cercando di rappresentare,
allora penso che tu abbia familiarità con le teorie di base.
Ed è sciocco negare che l'analisi tecnica non funziona affatto, che le tendenze
non sono confinate ai confini dei canali, e che i numeri di Fibonacci non sono punti pivot, ecc.


Non ti piacciono i gatti? Sì, è solo che non sai come cucinarli :). Su questa analisi lei si sbaglia e molto seriamente. Scusa, quello che hai detto è come giudicare la professione di un meccanico d'auto da un mazzo di chiavi o di un ingegnere da un tavolo da disegno. Più vicino, è come giudicare un set di vernici sulla base delle qualifiche di un designer. Niente di personale - solo un'osservazione.

E con il tuo approccio nel resto sono completamente d'accordo. C'è solo una cosa: una persona in piedi sul tetto non può vedere tutto ciò che è visibile dal piano terra - c'è un certo "punto cieco" per ogni orizzonte e più alto è l'orizzonte, più lontano si può vedere, ma peggio si può vedere ciò che è più vicino a lui, cioè più ampia è la zona. E un'altra cosa: usando qualcosa della matematica, si possono ottenere stime quantitative sia per il prezzo che per il tempo ;). E la matstatistica vi darà la capacità di quantificare la probabilità di un evento. Tutto questo è anche un'analisi tecnica (e non solo un insieme di indicatori, come molti propagandisti cercano di mostrare - tutto è molto più complicato e più semplice allo stesso tempo :)) ). Ciò che personalmente non mi piace di Elliott - la mancanza di stime quantitative: quindi non ci possono essere test affidabili basati sulla storia - solo un approccio generale. Perché oggi un trader considera un modello che ha funzionato ieri, anche se ieri ce n'erano molti. Cioè il "modello di ieri" e il "modello di oggi" sono due modelli diversi. E la traiettoria del movimento dei prezzi, tuttavia, segue l'unica via possibile (ipotesi ;) ).

Buona fortuna e buone tendenze. Saluti, Vladislav (VG).
 
"State andando nella direzione giusta, compagni!"
 
Caro Alex Niroba, direi addirittura caro!
Non sono davvero un programmatore. Se pensate che usare MQL4 per scopi personali faccia di me un programmatore, o avete un'opinione troppo alta di MQL4 o un'opinione troppo bassa dei programmatori. Ma questa è la sua opinione personale.
Alex, mi hai fatto rileggere i miei post. Beh, non ti ho dato nessun consiglio.
Ho solo dubitato che la sua affermazione sia vera. E le sue risposte non hanno dissipato i miei dubbi. Naturalmente, è il mio. Ma allora perché hai risposto? Per confermare che hai davvero questa strategia? Ed è per questo che hai dato la bella immagine dell'uomo sul tetto. Bravo, si vede che sei un esperto di sistemi informativi.
Beh, forse sei davvero salito sul tetto, forse sei davvero riuscito a coprire l'orizzonte, e forse sei anche riuscito a creare qualcosa di intero, unificato da esso. Allora avete imparato la natura del mercato, ora conoscete le leggi di base con cui funziona. Non quelli che sono descritti nei libri, ma qualcosa di fondamentalmente nuovo, fondamentale. Diciamo che è vero. Perché allora dice che "a poco a poco si ottiene una strategia efficace"? O non vede alcuna differenza tra una nuova teoria più generale e una compilazione di quelle vecchie? Allora la vostra gestalt soffre di una mancanza di integrità. :-)
Se si facesse una buona compilazione di teorie conosciute (il che è anche possibile), allora si avrebbe bisogno di notevoli risorse computazionali, milioni di prove, ottimizzazione profonda e molto altro per determinare il ruolo, il posto, il peso, ecc. di ogni pezzo. Manualmente, su una calcolatrice, non si possono fare queste cose.
Come disse una volta un saggio: "Non c'è niente al mondo che non sia conosciuto, ci sono solo stadi di conoscenza". <br/ translate="no"> Ognuno sta su un certo livello a seconda del suo sviluppo.
Yurixx, ho un profondo rispetto per te, non mi sento nemmeno a mio agio a commentare la tua citazione, penso che se approfondisci le dichiarazioni del saggio capirai perché.

Hai scritto questo in risposta alla mia affermazione che la tua dichiarazione
Non c'è niente di complicato, basta raccogliere un po' da diverse teorie e si otterrà una strategia efficace.

è una falsità. Sono disposto a ripeterlo di nuovo. Notate che sopra ho permesso di farlo, ma solo a costo di salire sul tetto. Stai suggerendo che non c'è niente di difficile, che tutti possono farlo? Allora probabilmente sarebbe stato fatto prima di voi. E siccome nessuno è riuscito a farlo, te lo dico francamente: caro Alex, ti sottovaluti.
Non so perché avete bisogno di fare riferimento a un saggio. Oh sì, ho capito! :-)
Pretendere di essere su un piano di conoscenza superiore al mio!
Certamente lo sottovalutate.

Alex, non avere fretta di rispondermi. Il nostro litigio è solo un esercizio di logica e di arguzia.
Se vuoi convincere qualcuno in qualcosa su questo forum, dai almeno una risposta concreta alle domande dei visitatori del forum. Almeno pubblica la tua dichiarazione.
Se non vuoi, allora sentiti libero di scrivere il tuo diploma in pace e non pensare a quello che gli altri pensano di te.
E in ogni caso, non divulgare la tua strategia!!! Neanche lontanamente!!!
Se Dio non voglia che questo accada, il FOREX cesserà di esistere. Almeno come strumento per fare soldi in modo speculativo. Non lo vuoi, vero? :-)
 
Allora perché il Forex cesserà di esistere? Cambierà semplicemente il suo carattere.
 
Allora perché Forex dovrebbe cessare di esistere? Cambierà solo il suo carattere.

Esattamente giusto. Intendevo il modo in cui è ora.
E quale sarà il suo carattere allora non oso nemmeno immaginare.
 
$-)
 
$-)
 
E se si scava nei dati ricevuti, al 1° piano, c'è un'alta probabilità <br/ translate="no"> che si finisca confusi e non si veda il quadro generale.
Vi auguro buona fortuna e buone tendenze.

Sinceramente,
Alexey


Ciao Alexey.
Quello che non faccio è scavare nei minuti: tutti i periodi intraday sono normalizzati a quelli giornalieri ;) (Faccio solo trading di tendenze a medio termine). Non uso zigzag e Elliott - calcolo qualcosa di simile usando matstatistics e Murray. La precisione del calcolo del punto d'inversione a volte rasenta il misticismo :).

Buona fortuna e tendenze interessanti. Vladislav (VG).
 
L'accuratezza del calcolo dei punti di rotazione a volte rasenta il misticismo :). <br / translate="no"> Buona fortuna e buone tendenze. Vladislav (VG).

La parola d'ordine è "a volte" ;).