I vostri simboli e i vostri flussi di dati in Metatrader 5 - pagina 8

 
zaskok:
Sì, i risultati sono stati pubblicati senza di me. È chiaro che l'algoritmo descritto nell'articolo trova gli estremi locali quasi immediatamente e con una qualità molto più alta del GA standard.

Nel granito! Questo è il vostro slogan, non ha senso andare contro di esso, è su questa inutilità che ho parlato subito. Non hai bisogno di prove, non metti nemmeno in dubbio la tua giustezza. Sono sicuro che l'aspetto dei dati di tick e dei feed personalizzati, dal vostro punto di vista, non risuona con la frase granitica, quando vi è stato chiesto e avete dimostrato la fattibilità per N anni. Esperto come te!

Non hai letto affatto l'articolo, per questo parli di questo "churn". Ma l'articolo non lo usa minimamente. "Non l'ho letto, ma lo condanno" - non puoi leggere l'esperienza, vero? In particolare, non sono soddisfatto che GA non trovi estremi locali convergenti (non casuali). Quindi la sua idoneità per l'ottimizzazione di TC è dubbia, per non dire altro. Tanti algoritmi euristici sono stati inventati per un motivo. E non esiste un algoritmo euristico migliore. Ogni compito ha il suo migliore. Quindi GA per questo compito di ottimizzazione molto TC è, purtroppo, lontano dall'essere il migliore. Gli argomenti sono riportati nell'articolo per chi vuole capire di cosa stiamo parlando.

Lei, purtroppo, si sbaglia.

Per la cronaca, per capire un po' di ottimizzazione, cercate di capire le risposte a queste domande:

1. Cos'è l'ottimizzazione?

2. Perché e se è necessario cercare un optimum?

3. Quali problemi possono essere risolti in un tempo ragionevole e quali non possono essere risolti. Perché per alcuni problemi non solo è inutile ma addirittura dannoso per il tempo prezioso usare non solo la genetica, ma qualsiasi altro algoritmo di ricerca euristico.

4. È possibile trovare non solo un estremo globale, ma anche diversi estremi locali con GA? - Cosa è necessario per questo?

5. Cosa è necessario per migliorare l'efficienza dei GA applicati a un particolare problema?

6.....

Ci sono molte altre domande chiave, senza risposte alle quali non è così facile non solo "cercare qualcosa" ma almeno cercare in una società di professionisti in questa materia almeno non completamente profana.

 

Ecco un esempio pratico con i numeri - ottimizzazione di un EA con sei parametri.

Calcolato il 3,17% di passaggi dalla ricerca completa dei parametri e sulla diagonale principale si possono vedere i valori dei parametri,

dove si ottengono i migliori risultati (giallo chiaro). Si può già vedere da che parte andare.

L'algoritmo genetico è buono, ma quando si vede il piano generale di influenza dei parametri, molto diventa più chiaro.

 

Appena ho visto l'argomento, ho pensato con certezza che ci sarebbe stato qualche compagno che avrebbe giocato la vecchia tiritera "Oh, quante volte abbiamo detto, oh, non ci hanno ascoltato". Loo-loo-loo..."

Non è chiaro che qualsiasi funzione, qualsiasi caratteristica e tecnologia in qualsiasi prodotto particolare appare quando e solo quando è economicamente conveniente? - In questo momento e per MT5 è apparsa questa necessità economica e lo faranno non un anno prima e non un anno dopo. Lo stiamo facendo ora. Sì, in alcuni altri prodotti tali opportunità esistevano già da molto tempo, ma non c'erano altre opportunità, che MT ha fornito per secoli.

 
event:

Ecco un esempio pratico con i numeri - ottimizzazione di EA con sei parametri.

Calcolato il 3,17% di passaggi dalla ricerca completa dei parametri e sulla diagonale principale si possono vedere i valori dei parametri,

dove si ottengono i migliori risultati (giallo chiaro). Si può già vedere da che parte andare.

L'algoritmo genetico è buono, ma quando si vede il piano generale di influenza dei parametri, molto diventa più chiaro.

È necessario separare i concetti di "algoritmi di ottimizzazione" e "metodi di elaborazione e presentazione dei dati statistici e visivi". Non è chiaro perché li mischiate...
 
IvanIvanov:

Un ultimo tentativo, per pura curiosità, quanto costerebbe 1.000.000.000 di passaggi se si usa tutta la rete di agenti remoti del servizio? Non uso agenti remoti da molto tempo, quindi non conosco i prezzi.

Fate voi stessi il calcolo, con N secondi per passaggio, per favore.

 
joo:

Appena ho visto il thread, ho pensato con certezza che ci sarebbe stato qualche compagno che avrebbe giocato la vecchia tiritera "Oh, quante volte abbiamo detto, oh, non ci hanno ascoltato". Loo-loo-loo..."

Non capite che qualsiasi funzione, qualsiasi caratteristica e tecnologia in qualsiasi prodotto particolare appare quando e solo quando è economicamente conveniente? - Proprio ora e per MT5 è apparsa una tale necessità economica e lo faranno, e non un anno prima e non un anno dopo. Lo stiamo facendo ora. Sì, in alcuni altri prodotti tali opportunità esistevano già da molto tempo, ma non c'erano altre opportunità, che MT ha fornito per secoli.

Assolutamente.

 
joo:
Dovete separare i concetti "algoritmi di ottimizzazione" e "metodi di elaborazione e presentazione statistica e visiva dei dati". Non è chiaro perché li mischiate...
Perché è necessario separarli? Mi piace di più l'ottimizzazione con la visualizzazione.
 
event:
Perché separarsi? Mi piace di più l'ottimizzazione con la visualizzazione.

Anche a me piacciono molto insieme. Beh, dovete separarvi. Separati - nel senso di rendersi conto che la visualizzazione è solo uno strumento che aiuta una persona a prendere una decisione. Con o senza visualizzazione, l'algoritmo di ottimizzazione in sé non migliora o peggiora.

A proposito, Renat dà un po' di rassicurazione dicendo che 10000 passaggi sono sufficienti in termini pratici. Posso dire che 5000 è sufficiente per tutti i compiti che non possono essere calcolati analiticamente. Almeno 100000000 (cento milioni) di passaggi possono essere sostituiti da 5000 passaggi con GA. Mi sono assicurato di questo ottimizzando i parametri GA con un altro GA, in più del 90% dei casi si ottengono soluzioni funzionanti.

 
joo:
Anche a me piacciono molto insieme. Beh, dovete separarvi. Separati - nel senso di rendersi conto che la visualizzazione è solo uno strumento che aiuta una persona a prendere una decisione. Con o senza visualizzazione, l'algoritmo di ottimizzazione in sé non diventa migliore o peggiore.
Penso che tu abbia frainteso: il post sopra è una visualizzazione di un metodo di ottimizzazione da un articolo (non mio) :-)
 
joo:

Appena ho visto l'argomento, ho pensato con certezza che ci sarebbe stato qualche compagno che avrebbe iniziato a giocare la vecchia tiritera "Oh, quante volte abbiamo detto, oh, non ci hanno ascoltato". Loo-loo-loo..."

Non è chiaro che qualsiasi funzione, qualsiasi caratteristica e tecnologia in qualsiasi prodotto particolare appare quando e solo quando è economicamente conveniente? - In questo momento e per MT5 è apparsa questa necessità economica e lo faranno non un anno prima e non un anno dopo. Lo stiamo facendo ora. Sì, in alcuni altri prodotti tali opportunità esistono già da molto tempo, ma non ci sono altre opportunità che MT offre da secoli.

Bene illuminaci, sulla fattibilità economica(ci credi, sono così scemo che ancora non lo capisco).
È qualcosa dall'area del tasso di cambio del dollaro è cambiato? Come un anno fa era diverso, e ora il lavoro dei programmatori è diventato più economicamente conveniente (devono essere pagati meno)?

Ed è per questo che solo ora stanno creando il codice e fornendo una tale caratteristica che è stata disponibile in altre piattaforme di trading per decine di anni. È così che la vedi?