L'agonia della scelta - pagina 5

 
sanyooooook:
il vecchio codice è stato compilato sulla nuova build?
Non ci crederai - non ha compilato affatto :-D
 
Renat:
Mostrami il codice.
Dici sul serio? Proprio qui su questo forum tutte le 9.400 linee di codice? ))
 
abolk:

Perché un trader non programmatore dovrebbe voler imparare il C++?

Perché un trader non programmatore dovrebbe voler programmare? Perché dovrebbe imparare qualsiasi lingua? :-D

O potrebbe dover diventare un programmatore non professionista. E in questo caso può essere utile iniziare con C. Ci sono semplicemente ottimi esempi di libri per principianti - beh, nella misura in cui tutto viene masticato e messo in bocca che è semplicemente impossibile non capire))
 
AlexeyVik:

Forse non è lo stesso codice, solo il nome dell'indicatore coincide stranamente con i nomi delle schermate, ma ecco un chiaro esempio in cui viene dichiarato un array di tipo int che viene passato a una funzione utente, e lì viene accettato il tipo datetime

Beh, e un mucchio di avvertimenti sulla ri-dichiarazione di variabili e variabili non utilizzate.

Sì, sì, è esattamente lo ZUP. Vecchia versione. L'ho tenuto perché è venuto con un grande modello e impostazioni prescritte. Chi sa cos'è ZUP e quante impostazioni ci sono dentro, capirà quanto è importante. E sì, in effetti c'era (non so come chiamarlo un errore...) un errore riguardante i tipi di dati datetime e int. Ma non è chiaro cosa c'entri questa nuova costruzione? Come ho già detto sopra, esiste una nozione di "retrocompatibilità". In generale, il risultato è ovvio - questa stessa compatibilità all'indietro è completamente assente!
Come ho detto prima, ero solo troppo pigro per scavare nelle migliaia di chili di codice di qualcun altro e cercare gli errori lì. Così l'ho lasciato così com'è. Cioè, in qualsiasi modo :-D Ora proverò a compilare sulla vecchia build, seguendo il consiglio di Sank. Se funziona, sarò molto felice - ho fatto dei disegni molto belli :-D
 
mmmoguschiy:
Sì sì, è esattamente lo ZUP. La vecchia versione. L'ho tenuto perché è venuto con un grande modello e impostazioni prescritte. Chissà che cosa lo ZUP e quante impostazioni in esso capiscano quanto sia importante. E sì, in effetti c'era (non so come chiamarlo un errore...) un errore riguardante i tipi di dati datetime e int. Ma non è chiaro cosa c'entri questa nuova costruzione? Come ho già detto sopra, esiste una nozione di "retrocompatibilità". In generale, il risultato è ovvio - questa stessa compatibilità all'indietro è completamente assente!
Come ho detto prima, ero solo troppo pigro per scavare nelle migliaia di chili di codice di qualcun altro e cercare gli errori lì. Così l'ho lasciato così com'è. Cioè, in qualsiasi modo :-D Ora proverò a compilare sulla vecchia build, seguendo il consiglio di Sank. Se funziona, sarò molto contento - sembra un disegno molto bello :-D
Non ho contato quante righe ci sono in quel codice, ma ci ho messo non più di 30 minuti per sistemarlo. E tu non sei solo pigro, sei solo incapace. Ma non suggerire che lo faccia. Ho espresso in quel thread che la mia generosità era già finita.
 
mmmoguschiy:
Non ci crederai - non ha compilato affatto :-D

qualcuno deve averlo fatto per te).

ZS: apri ex4 con notepad, se puoi vedere i nomi delle variabili lì significa che è stato compilato con un vecchio compilatore, se no, allora con uno nuovo.

 
Vinin:
Questi erano errori degli sviluppatori. Se non lo fosse stato, avrebbe funzionato. Tutto avrebbe funzionato. Ho dovuto correggere tutti i miei errori. Ma non con quello nuovo, ma con quello vecchio. E tutte le vecchie funzioni funzionano. C'erano dei default validi. Ora non ce ne sono. Nessun controllo, il codice non funziona. Ci sono dei controlli. Tutto funziona.
Che tipo di "bug dello sviluppatore" potrebbe esserci se il codice funzionava bene sulla vecchia build?
 
mmmoguschiy:
Perché un trader non programmatore dovrebbe voler programmare? Perché dovrebbe imparare qualsiasi lingua? :-D

O potrebbero dover diventare dei programmatori non professionisti, anche se non professionali. E in questo caso può essere utile iniziare con C. Ci sono solo grandi esempi di libri per principianti - beh, nella misura in cui tutto viene masticato e messo in bocca che è semplicemente impossibile non capire)).
La risposta è abbastanza semplice. Per verificare che il 95% delle informazioni nei libri di trading non funziona affatto.
 
AlexeyVik:
Non ho contato quante righe ci sono in quel codice, ma non mi ci sono voluti più di 30 minuti per governarlo. E non c'è solo pigrizia, c'è solo incapacità di farlo. Ma non suggerire che lo faccia. Ho detto in quel thread che la mia generosità è finita.
Non giudicare, per non essere giudicato! Non ho appeso etichette su di te, quindi gentilmente non appendere anche te!

Come continuazione della conversazione - in qualche modo non ho incontrato nella mia pratica un tale miracolo che il tipo di dati char sia stato improvvisamente sostituito da double esattamente come int è stato sostituito da datetime. Ecco perché il mio desiderio di usare la telepatia è finito lì. Non avevo il minimo desiderio di scavare tra le sciocchezze.

Visto che è stato discusso, vorresti, cari colleghi sviluppatori, spiegare perché int è diventato improvvisamente datetime (o viceversa - non ricordo esattamente)? E perché nella vecchia build non causava errori, e in quella nuova è apparso improvvisamente per miracolo (se c'era un errore)?
 
sanyooooook:

significa che qualcuno l'ha fatto per te )

ZS: apri ex4 con notepad, se puoi vedere i nomi delle variabili lì significa che è stato compilato con il vecchio compilatore, se no, significa che è stato compilato con quello nuovo.

sì - il compilatore ha l'intelligenza artificiale e l'ha compilato per me :-D

Ma seriamente - non l'ho compilato io! Non c'è nessun file .ex4 nella cartella experts/indicators della vecchia build. Anche dopo aver cliccato solo sul pulsante "compile" non è apparso! Qual è la fregatura? I file degli indicatori compilati possono essere creati da qualche altra parte sul disco?