Analisi a candela. Codifica del modello - pagina 6

 
Integer:
Ha letto il mio post, ha capito cosa diceva? Non credo di averlo fatto. Mi dispiace.
Sulla combinazione delle candele, se non vuoi.
 
Urain: Per questo abbiamo bisogno di scomporre il concetto di pattern nei suoi elementi di base, in cosa consiste?

Beh, il modello non è ancora importante, la cosa importante è la metodologia di come si possono analizzare 2 o 3 candele una accanto all'altra

Urain:

Se hai dei modelli di base, puoi sia codificarli che cambiarli rapidamente (per esempio, cambi la condizione tra una correzione e un pullback, e ottieni altri modelli).

Sì, è la codifica dei modelli di base che è interessante

Non ho avuto a che fare con mql per diversi anni, ora mql5 sembra essere un linguaggio di programmazione molto forte, quindi voglio discutere di alcuni costrutti, ad esempio per confrontare due modelli tramite operatore di ricarica? - Voglio ottenere qualche codice dove un linguaggio semi-umano semi-formalizzato per comunicare con MetaEditor per cercare combinazioni di candele - e dove usare questa ricerca - in candele giapponesi o in modelli o in settaggi - questo è un altro livello

Speriamo che Integer ci dia un codice così possiamo capire il suo pensiero :)

 
IgorM:

Beh, il modello non è ancora importante, la cosa importante è la metodologia di come si possono analizzare 2 o 3 candele una accanto all'altra

Sì, è la codifica dei modelli di base che è interessante

Non ho avuto a che fare con mql per alcuni anni, ora mql5 sembra essere un linguaggio di programmazione molto forte, quindi mi piacerebbe discutere alcune costruzioni, behoo forse dovrei confrontare due modelli tramite il ricaricamento dell'operatore? - Voglio ottenere del codice dove un linguaggio semi-umano semi-formalizzato per comunicare con MetaEditor per cercare combinazioni di candele - e dove usare questa ricerca - in candele giapponesi o in modelli o in settaggi - questo è un altro livello

per ora la speranza è con Integer : speriamo che ci dia il codice così possiamo capire il suo pensiero :)

C'è un NS SOM (Roch postato), codificare i modelli (codificare il riconoscimento dei mattoni di base, la loro interazione codifica il modello) e sul riconoscimento in SOM.
 
Urain: C'è un NS SOM nel catbase (Roch ha postato)
dammi il link, non sono riuscito a trovarlo
 
IgorM:
dammi il link, non l'ho trovato con la mia ricerca
Mi dispiace non nel catbase, era un articolo con il codice https://www.mql5.com/ru/articles/283
Использование самоорганизующихся карт Кохонена в трейдинге
Использование самоорганизующихся карт Кохонена в трейдинге
  • 2011.05.25
  • MetaQuotes Software Corp.
  • www.mql5.com
Важной особенностью самоорганизующихся карт Кохонена (Kohonen Self-Organizing Maps) является их способность отображать многомерные пространства признаков на плоскость. Представление данных в виде двумерной карты значительно упрощает кластеризацию и корреляционный анализ данных. В этой статье мы разберем несколько простых примеров практического использования карт Кохонена.
 

Buona sera a tutti. Cercherò di spiegare come ho fatto:

1. Non ho rappresentato la candela come OHLC, ma ho usato "astrazioni", cioè upper shadow, lower shadow, body. Ho determinato i seguenti parametri della candela:

struct DATA_CDL                                 // Структура хранения данных о свече 
        {                                       // ups - в.тень, dns - н.тень, bd - тело
         double cdl_max;                        // Максимум свечи/верхней тени
         int ups_diap;                          // Размер верхней тени, п
         double bd_max;                         // Максимум тела/минимум верхней тени
         int bd_diap;                           // Размер тела, п
         double bd_min;                         // Минимум тела/максимум нижней тени
         int dns_diap;                          // Размер нижней тени, п
         double cdl_min;                        // Минимум свечи/нижней тени
         int cdl_size;                          // Размер свечи, п
         int type;                              // Тип тела свечи (0-восходящая, 1-нисход, 2-доджи)
         datetime time;                         // Время формирования свечи
        };

dopo la formazione della candela la facciamo passare attraverso la funzione che determina i suoi parametri;

2. Prendi in considerazione la dimensione media delle candele per il periodo (per filtrare i pattern troppo grandi/piccoli);

3. Poi prendiamo il modello e descriviamo le sue varianti rialzista/paesaggista/flattish (a seconda del modello) - come vediamo: la prima candela è ascendente, la seconda è discendente, il corpo della prima candela è più grande di quello della seconda, entrambe le candele sono almeno al valore medio (o N punti) del giorno, ecc;

4. descrivere per ogni modello diverse variazioni di precisione (precisione 1 - la più precisa, 2 - meno precisa, ecc;)

5. E, naturalmente, mettere tutto in un indicatore per un facile accesso e visualizzazione;

Come risultato, abbiamo una figura (come detto sopra - il numero è preso dall'enumerazione), la direzione (rialzista, ribassista, piatta) e la precisione (1, 2, 3...). Qualcosa del genere.

 
Tapochun:

Buona sera a tutti. Cercherò di spiegare come ho fatto.

1. Non ho rappresentato la candela come OHLC, ma ho usato "astrazioni", cioè upper shadow, lower shadow, body. Ho definito i seguenti parametri della candela:

In attesa della continuazione
 
Vinin:
Aspettando il seguito.
Sì, un po' presto per aggiungere...)
 

Ecco

Codifica delle posizioni relative delle due barre. Codice da 0 a 69, totale di 70 opzioni. Gap down - codice 0, gap up - codice 69.

File:
 
Integer:

Qui

Codifica delle posizioni relative delle due barre. Codice da 0 a 69, totale di 70 opzioni. Gap down - codice 0, gap up - codice 69.

Fenomenale, sì, ma penso che sia meglio disegnato così:

grazie, ci darò un'occhiata, se fai lo stesso codice per una sequenza di 3 barre, allora puoi "codificare" tutti i dati storici in qualsiasi sequenza di barre:

2, 3, (2+2) = 4, (2+3) = 5, (3+3 || 2+2+2) = 6, ......