Citare dichiarazioni, idee e pensieri di persone famose su trading, investimenti e successo - pagina 8

 

Bisogna imparare le regole del gioco.

Allora devi giocare meglio di tutti gli altri.

Impara le regole e gioca meglio di chiunque altro.

È semplice come un genio. Albert Einstein.

 
))
 
Alexander Antoshkin:
))

Parole d'oro!

Proprio oggi stavo calcolando quanto una persona spende in lavoro per se stessa - si arriva a due ore e questo senza una pausa dal lavoro principale....

 

Mi piace la frase a cui cerco di attenermi nella vita, se la persona e i fatti non sono una prova, allora me lo ricordo e chiudo la conversazione:

"Mai discutere con gli idioti. Vi abbasserete al loro livello dove vi schiacceranno con la loro esperienza". © Mark Twain

Beh, eccone uno dal nostro forum, anche questo a volte divertente:

"Penso prima ai profitti e poi misuro le perdite, altrimenti che senso ha?". © _new-rena

 
Se lo sciocco si diletta della propria arguzia, il saggio nota e apprezza l'arguzia degli altri. (c) Tagui Semirjian
 
Lode ai pazzi. Ribelli. I piantagrane. Perdenti. Quelli che sono sempre fuori tempo e fuori luogo. Quelli che vedono il mondo in modo diverso. Non seguono le regole. Ridono delle regole. Possono essere citati, discussi, lodati o maledetti. Ma è impossibile ignorarli. Perché portano il cambiamento. Fanno progredire l'umanità. E se qualcuno dice: pazzi, noi diciamo: geni. Perché solo le persone abbastanza pazze da pensare di poter cambiare il mondo sono quelle che lo cambiano. Steve Jobs
 

Invece di asciugare le lacrime dal tuo viso, cancella dalla tua vita le persone che ti hanno fatto piangere. Lavate anche il coltello dopo.

----------------

"Le persone che non riescono a mettere ordine nella propria vita spesso diventano dei critici. Le persone che non riescono a seguire il cammino della vita tendono a stare in disparte e a lanciare pietre sugli altri. Questo è uno stato d'animo molto doloroso. Quando l'impulso di giudicare qualcuno sorge nella tua mente, sappi che anche tu sei malato della stessa malattia. Una persona sana non condanna mai nessuno. Una persona sana proverà pietà per chi sta giudicando. La pietà è degna non solo per qualcuno che è malato fisicamente, ma anche per qualcuno che è malato mentalmente".

(Osho)

 

Trovato nel mio stash, evidenzierò quello che uso io stesso

1. La vita e gli affari consistono in un sacco di cose noiose, tediose e banali che, una volta fatte, si ottiene improvvisamente proprio la cosa di cui non ci si vergogna a rilasciare un'intervista.
2. le persone sono diverse, ma vogliono fondamentalmente le stesse cose. Il vecchio Maslow aveva ragione.
3. I valori reali sono molto più difficili da creare della loro visibilità. Per il secondo hai solo bisogno di un buon PR e di molta immaginazione. Con il primo di solito è più difficile - ci sono dei numeri in gioco.
4. La gente è pigra. Non vogliono pensare, controllare e preparare. Non fare abbastanza, perdere molto a causa di questo e farlo bene è più abituale che farlo bene dall'inizio.
5. Il 99% delle persone è incapace di fare qualcosa. Del restante 99 per cento, il 99 per cento non fa quello che ti interessa. Con il resto, si può, con la coincidenza di molti fattori casuali, fare un ottimo lavoro.
6. Il modo migliore per prendere il controllo della propria vita è quello di porsi costantemente la domanda "Perché lo voglio?". All'inizio è molto doloroso e spaventoso, poi arriva l'ordine e la chiarezza.
7. La felicità non è gioia. La felicità è l'assenza di infelicità.
8. Non importa a nessuno. A nessuno interessa il tuo aspetto, quello che fai o la tua vita in generale a livello globale. Il modo migliore per vederlo è uscire in calzini e sandali. Il mondo continuerà come prima e voi sarete dimenticati all'istante.
9. Avendo accettato e fatto i conti con la morte, tutti gli altri problemi sembrano completamente irrilevanti. Conoscere e capire i lati più oscuri della società rende molto più facile apprezzare ciò che si ha. Il vecchio Jobs aveva ragione.

10. È possibile vivere la propria vita controllando le proprie emozioni e cercare di prendere decisioni in modo sensato. Non c'è niente di disumano in questo.

 
Lascia lavorare la sega di ferro, mia madre non mi ha messo al mondo per lavorare.

Non conosco l'autore, purtroppo.

 
Evgeny Belyaev:
Lascia lavorare la sega di ferro, mia madre non mi ha messo al mondo per lavorare.

Non conosco l'autore, purtroppo.

Blatnyak, il testo è folk, inizia così:

Jingle bells, jingle bells, toot-too.

E oggi non vado a lavorare.

e poi, come sopra.