Suggerimenti per promuovere la piattaforma MT5 alle masse - pagina 26

 
Реter Konow:
Naturalmente divieto!!!)) (Scherzo).

In effetti, i proger sui cinque sono più professionali, quindi sarebbe anche un po' noioso... Il risultato è ovvio)).
Una strana affermazione. Quindi, una persona che scrive per MT5 è un professionista, ma se deve scrivere per MT4 diventa immediatamente un povero codificatore?

Penso che coloro che scrivono per mt5, in realtà, la maggior parte di loro conosce già mql4 a fondo.
Stai dicendo che quelli che sono appena arrivati e hanno deciso di studiare mql5 - sono a priori più professionali di quelli che hanno fatto molta strada dalla nascita di mql4 alla sua fusione con mql5?

Ecco un semplice esempio: per diventare un pilota professionista, bisogna subito mettersi al volante di un'auto moderna!
Dopotutto, secondo voi, colui che ha guidato una vecchia auto per 30 anni è a priori perdente accanto al giovane guidatore della costosa auto di papà.

E così si scopre...
 
Artyom Trishkin:
Questa è una strana affermazione. Quindi, una persona che scrive per mt5 è un professionista, ma quando devo scrivere per mt4 diventa immediatamente un non-coder?

Penso che coloro che scrivono per mt5, in realtà, la maggior parte di loro conosce già mql4 a fondo.
Stai dicendo che quelli che sono appena arrivati e hanno deciso di studiare mql5 - sono a priori più professionali di quelli che hanno fatto molta strada dalla nascita di mql4 alla sua fusione con mql5?

Ecco un semplice esempio: per diventare un pilota professionista, bisogna subito mettersi al volante di un'auto moderna!
Dopotutto, secondo voi, colui che ha guidato una vecchia auto per 30 anni è a priori perdente accanto al giovane guidatore della costosa auto di papà.

E così si scopre...

Mi fa sempre sorridere questa distinzione tra programmatori MQL4 e MQL5. Amici miei, il linguaggio è lo stesso, l'API di trading è diversa, e ci sono alcune differenze minori nell'API. Questo è tutto, non ci sono più differenze!

Se invece di MQL5 ci fosse stato un po' di F#, l'avrei capito, mondi completamente diversi. Ma qui... tutto è locale, nativo.

 
Alexandre:
Bene, metterò anche il mio qui. Quindi, le mie lamentele per MT5 e, a proposito, per le ultime innovazioni di MT4 sono le seguenti - ci sono troppe caratteristiche inutili, che stanno sprecando le risorse della macchina e il traffico di rete. Per esempio, avrei bisogno di più: a) datafeed; b) un canale di connessione a un server commerciale. Questo è tutto. Tuttavia, capisco che sarebbe un sacrilegio anche solo menzionare qui la possibilità di spegnere le campane e i fischietti quando è necessario, e quindi suggerisco di considerare la mia dichiarazione come qualcosa come vox in deserto... :)))

Renat ha scritto sulle risorse qui

https://www.mql5.com/ru/forum/168237/page5#comment_4038810

Новая версия платформы MetaTrader 5 build 1525: Представление истории в виде позиций и улучшение тестера
Новая версия платформы MetaTrader 5 build 1525: Представление истории в виде позиций и улучшение тестера
  • www.mql5.com
Новая версия платформы MetaTrader 5 build 1525: Представление истории в виде позиций и улучшение тестера В пятницу 27 января 2017 года будет опубли...
 
Artyom Trishkin:
Una strana affermazione. Quindi, una persona che scrive per mt5 è un professionista, ma deve scrivere per mt4 - diventa immediatamente un povero codificatore?

Penso che coloro che scrivono per mt5, in realtà, la maggior parte di loro conosce già mql4 a fondo.
Stai dicendo che quelli che sono appena arrivati qui e hanno deciso di studiare mql5 - sono più professionali di quelli che hanno fatto molta strada dalla nascita di mql4 alla sua fusione con mql5?

Ecco un semplice esempio: per diventare un pilota professionista, bisogna subito mettersi al volante di un'auto moderna!
Dopotutto, secondo voi, colui che ha guidato una vecchia auto per 30 anni è a priori perdente accanto al giovane guidatore della costosa auto di papà.

Così si scopre...
Beh, che dire - hai una logica di ferro).

Intendevo la competizione tra programmatori di pari esperienza, non tra i nuovi arrivati in MQL5 e i "vecchi" in MQL4.

Il fatto è che quando si sceglie un'auto per il concorso, un pilota intelligente e professionale non guiderebbe una vecchia Zhiguli solo perché è stato un pilota per 30 anni. Se può scegliere, penso che preferirebbe una Mercedes. Ricorderà come lo sognava ad occhi aperti mentre guidava un jiguli...).
Coloro che otterranno una vecchia auto nazionale per la concorrenza non saranno al settimo cielo.

L'autista che guida una Mercedes è sicuramente più professionale del suo collega con la stessa esperienza, perché la sua esperienza è arricchita dalla familiarità con la guida di un'auto straniera.

Quindi, in una gara di professionisti con 30 anni di esperienza in Mercedes e Zhigulas, chi vincerà e perché?

Se ci sono programmatori che non hanno mai lavorato su un quattro, ma hanno la stessa esperienza dei loro rivali da quattro, vinceranno comunque, ci sono più risorse per vincere sulla loro piattaforma e le sue caratteristiche sono superiori.

Conclusione: il nuovo batte sempre il vecchio. Ecco perché la vita continua...)

 
Alexey Volchanskiy:

Mi fa sempre sorridere questa distinzione tra programmatori MQL4 e MQL5. Amici miei, il linguaggio è lo stesso, l'API di trading è diversa, e ci sono alcune differenze minori nell'API. Questo è tutto, non ci sono più differenze!

Anche l'API può essere facilmente trasformata in funzioni universali che funzionano ugualmente in tutte le piattaforme. Dopo di che, gli EA sono assolutamente uguali per tutte le piattaforme.

 
Реter Konow:
Beh, cosa posso dire - sei stato schiacciato dalla logica del ferro)).

Intendevo la competizione tra programmatori di pari esperienza, non tra i nuovi arrivati in MQL5 e i "vecchi" in MQL4.

Il fatto è che quando si sceglie una macchina per il concorso, un pilota intelligente e professionale non guiderebbe una vecchia Zhiguli solo perché è stato un pilota per 30 anni. Se può scegliere, penso che preferirebbe una Mercedes. Ricorderà come ci sognava ad occhi aperti mentre guidava...).
Coloro che otterranno una vecchia auto nazionale per la concorrenza non saranno al settimo cielo.

L'autista che guida una Mercedes è sicuramente più professionale del suo collega con la stessa esperienza, perché la sua esperienza è arricchita dalla familiarità con la guida di un'auto straniera.

Quindi, in una gara di professionisti con 30 anni di esperienza in Mercedes e Zhigulas, chi vincerà e perché?

Se ci sono programmatori che non hanno mai lavorato su un quattro, ma hanno la stessa esperienza dei loro rivali da quattro, vinceranno comunque, ci sono più risorse per vincere sulla loro piattaforma e le sue caratteristiche sono superiori.

Conclusione: il nuovo batte sempre il vecchio. Ecco perché la vita continua...)

La gara sarà sicuramente vinta dalla Mercedes, cioè dal ferro, e la gara dalla strategia, cioè dal pensiero. Il confronto non è molto corretto.

Ora immaginiamo che la strategia su MT4 vinca. Potete immaginare quale onda di g*** si alzerebbe contro MT5? Ecco perché i MK non andranno mai a un concorso del genere.

Pensate che ci siano dei progamatori del genere?

 
Alexey Volchanskiy:

La gara sarà probabilmente vinta dalla Merc, cioè dal ferro, la gara dalla strategia, cioè dal pensiero. Il confronto non è molto valido.

Ora immaginiamo che la strategia vinca su MT4. Potete immaginare quale onda di g*** si alzerebbe contro MT5? Ecco perché i MK non andranno mai a un concorso del genere.

Pensate che ci siano dei progessori di questo tipo?

Sì, hai ragione sull'importanza del pensiero e della strategia nella competizione, ma all'inizio stavamo parlando di un altro tipo di competizione. Noi intendevamo il confronto delle capacità delle piattaforme a parità di talento ed esperienza dei partecipanti (se è possibile), ma ora state trasferendo la conversazione su un altro piano - la competizione di talenti, esperienza e visione. Questo è già un diverso tipo di competizione. Mette in evidenza le caratteristiche dei partecipanti, non le piattaforme e le lingue.

Quindi il suo punto non è del tutto corretto.

Aggiunto:

Esempio di confronto:

Lo stesso corridore sulla stessa pista guiderà due volte due modelli della stessa auto, uno vecchio e uno nuovo e rivoluzionario. Diciamo che decide di competere contro se stesso. Stessa anzianità, stessa esperienza, stesso talento.

La domanda è: ci sarà lo stesso risultato in termini di tempi sul giro e altri indicatori per entrambi i modelli?
 
George Merts:

Anche le API possono essere facilmente avvolte in funzioni universali che funzionano allo stesso modo su tutte le piattaforme. Dopo di che, gli EA sono esattamente gli stessi per tutte le piattaforme.

Non è lo stesso. Per un EA con più di 2 ordini alla volta, non c'è più una transizione facile... In questo senso ovviamente MT4 è più versatile e funzionale di MT5, cioè, secondo le leggi del mercato e del progresso, prima o poi MT5 degenererà in MT4... Il processo è già in corso, stiamo già aggiungendo ordini gradualmente... Ci vuole solo del tempo prima che i marketer di Metakvot lo capiscano, e fino ad allora tutti staranno armeggiando con due architetture quasi equivalenti...
 
Ваня:

A proposito, dopo aver visto il post che la gente non può più scaricare mt4, e mt5 è impossibile da passare al momento senza danni, ho anche avuto la stessa idea di discutere con i colleghi il campo di volo alternativo.

È una mossa molto ingenua nella speranza che se qualcuno non può scaricare MT4, passerà a MT5. :)
 
Andrei:
È una mossa molto ingenua nella speranza che se qualcuno non può scaricare MT4 passerà poi a MT5. :)
Ho aperto il mio DC. Sentitevi liberi di scaricare. MT4 o MT5. Ci sono conti per entrambi, incluso il demo. E mentre ci saranno società di brokeraggio con MT4, il supporto di MT4 da parte di MQ, in un modo o nell'altro, sarà.