Versione beta dell'IDE di MetaTrader 4 che include un nuovo compilatore ed editor MQL4 - pagina 16

 
Laryx:

Il tester in quattro è molto peggio. Se il tuo programma è semplice, non c'è molta differenza. Ma per un programma complesso, il tester a cinque è molto meglio.

Ditemi cosa è meglio, non ho trovato molte differenze, ma ho identificato una serie di inconvenienti.
 

zfs:
Расскажите чем лучше, я пользовался не нашел особо разницы, но выявил ряд недостатков.

Beh, prima di tutto, ti permette di decidere da solo quale criterio scegliere per l'ottimizzazione.

Ecco, guarda, la mia funzione OnTester():

double OnTester()
{
   int  iTrades = (int)TesterStatistics(STAT_TRADES);
   double  dProfit =  TesterStatistics(STAT_PROFIT);
  
   double dWorkDays = (double)etMainExpert.GetTickedTime()/SECS_IN_DAY;

   double dDaysInTrade = dWorkDays;
  
   if(iTrades != 0)
      dDaysInTrade =  dWorkDays/(double)(iTrades);
  
   if(dDaysInTrade > 4)
      return(dProfit - dDaysInTrade*dDaysInTrade);

   if(dProfit<0)
      return(dProfit);

   double dDD = TesterStatistics(STAT_EQUITY_DDREL_PERCENT);
  
   if(dDD > 10)
      return(-dDD);
 
  return(dProfit*(100-dDD)/100);
};

Qui l'ottimizzazione viene effettuata dal prodotto del profitto per il minimo drawdown, tenendo conto che un trade non dovrebbe durare più di quattro giorni, e tenendo conto che il drawdown è estremamente indesiderabile 10%. Si può ottimizzare un EA in MT4 con un tale criterio?

E il debugger passo dopo passo? Esiste in MT4? Non l'ho trovato...

 

Laryx:

C'è un debugger passo dopo passo? Ce n'è uno in MT4? Non l'ho trovato...

Se la memoria non mi inganna, non c'è ancora un debugger nel tes ter, quindi un debugger per confrontare il tester in MT4/5 non è indicativo.
 

Interesting:
Если мне память не изменяет отладки в тестере пока нет, так что отладчик для сравнения тестера в МТ4/5 не показателен.

Beh, si tratta più che altro di differenze di piattaforma.

E se è così, il vantaggio principale del tester in MT5 è il suo proprio criterio di ottimizzazione e il sistema di ottimizzazione genetica. E la possibilità di ottimizzare qualsiasi cosa, non necessariamente gli EA...

 
Laryx:

Beh, si tratta più che altro di differenze di piattaforma.

E se è così, il vantaggio principale del tester in MT5 è il suo proprio criterio di ottimizzazione e il sistema di ottimizzazione genetica. E la possibilità di ottimizzare qualsiasi cosa, non necessariamente gli EA...

Vedi, tu hai bisogno dell'ottimizzazione ed è importante per te..., e qualcuno non ne ha affatto bisogno. Il codice stesso fa i calcoli e non c'è nulla di cui preoccuparsi... Quindi, per me, ad esempio, il tester non è affatto un indicatore... Così, si scopre che non ha senso discutere... ;)
 
artmedia70:
Vedi, tu hai bisogno di ottimizzazione ed è importante per te..., e qualcuno ne ha bisogno come una lampadina - non ne ha bisogno. Il codice stesso fa i calcoli e non c'è niente di cui preoccuparsi... Quindi, per me, ad esempio, il tester non è affatto un indicatore... Così, si scopre che non ha senso discutere... ;)

Beh, perché "per niente"?

Ora vorrei conoscere i pro del tester MT4...

 
Laryx:

Beh, perché "per niente"?

Ora vorrei conoscere i pro del tester MT4...

Funziona nella stessa finestra del terminale, semplice).
 
Ti consiglio di allargare i tuoi orizzonti e di usare MT5.

Altrimenti è abbastanza ridicolo sentire parlare di query che sono già state implementate anni fa.
 
artmedia70:

Beh... per molte persone...

Se il tuo compito è solo quello di farti prendere per il culo, gli altri hanno compiti leggermente diversi

Quindi questo, oserei dire, è il compito della maggior parte degli utenti, perché anche per sviluppare un EA autotunato, è necessario testare l'autotuning... Bene, o hai raggiunto oltre il livello di visualizzazione dei grafici nella tua mente.

Personalmente, sono interessato solo a MT5 con le sue capacità di tester, e la cosa triste è che devo pagare per questa capacità, il che è estremamente frustrante.

 
-Aleks-:

Quindi questo è, oserei dire, il compito della maggior parte degli utenti, perché anche per sviluppare un EA autotunato, è necessario testare l'autotuning... Bene, o hai superato il livello di visualizzazione dei grafici nella tua mente.

Personalmente, sono interessato solo a MT5 con capacità di testare, e la cosa triste è che devo pagare per questa capacità, il che è estremamente frustrante.

Sei sicuro che la maggior parte dei trader se ne sta seduta tutto il giorno e non fa trading? Sei sicuro che la maggior parte dei programmatori stia tutto il giorno nel tester?

Davvero, allarga i tuoi orizzonti, o guarda il soggetto con occhi diversi.