Orario dei treni elettrici

 

Sto offrendo allo stimato pubblico una strategia di trading intraday, con, dal mio punto di vista, un buon payoff atteso.

Qual è l'idea di trading!

L'idea di trading è che all'inizio delle sessioni di trading, come quella americana, europea e asiatica - le valute "assegnate" a queste regioni, o ben scambiate in queste sessioni, hanno una caratteristica.

Vale a dire, le quotazioni sono spesso consolidate in un range abbastanza piccolo con il successivo movimento in una direzione o nell'altra.

Se questa strategia è presentata in modo figurato, allora mi viene in mente l'analogia con la stazione ferroviaria, ogni giorno all'incirca alla stessa ora i treni lasciano la stazione, ma il problema è che non sappiamo da che parte andranno, se andranno tutti e due o uno solo, e se vanno tutti, quale va per primo.

Lavorerò approssimativamente con questa serie di dati iniziali.

Analizzerò la strategia sull'esempio della sessione americana e EUR/USD

Le regole generali - voglio dire subito che non sono formalizzate, quindi non fateci caso.

L'intervallo di lavoro principale è М5, penso che più tardi sarà chiaro perché, ora dirò solo che non è chiaro su М5 e devo passare a М1

Valuta EUR/USD

Il tempo di lavoro consiste in due cose

1 - periodo di tempo, durante il quale si valuta la situazione - dalle 13 alle 14 GMT

2 - tempo di immissione degli ordini - 14 GMT +/- 10 minuti.

Userò due ordini pendenti, uno che sale e uno che scende.

TP = SL è un valore approssimativo, nella mia esperienza è meglio TP = 90%SL.

Tra gli indicatori TIME IV e Fractals.

Nei prossimi post cercherò di mostrare la logica di trading sulla storia con l'esempio di marzo 2013, poi forse analizzerò la situazione "di ieri".

Considererò le offerte solo nel formato profitto/perdita 1 a 1 o giù di lì.

Non prenderò in considerazione, almeno per ora, varianti come "ritirare il TP e accendere il trawl" o "aspettare un po'" o "prendere una posizione e aspettare" - perché.....

Tali varianti parlano da sole, dopo alcune osservazioni di questa strategia, ma cercherò di andare solo 1 a 1, per non perdermi.

Nei disegni, le linee rosse mostreranno i livelli degli ordini pendenti e gli stop, rispettivamente, saranno simmetrici e quindi sovrapposti. Le linee verdi mostrano il takei out calcolato = SL

 
IvanIvanov:


Questo argomento è stato recentemente discusso per 4 MT. strategia di trading "START" + EA, il principio è simile.
 
Vladon:
Questo argomento è stato recentemente discusso per 4 MT. strategia di trading "BEGINNING" + EA, il principio è simile.
Puoi darmi il link, magari in un messaggio privato... È interessante guardare... Perché non posso formalizzarlo completamente.
 

Affare fatto!

EURUSD, M5, MetaQuotes Software Corp., MetaTrader 5, Demo

Solo elaborato, in realtà - in tali situazioni la testa è piena di varianti che di frattali per prendere come punto di riferimento, di regola è due frattali opposti, ma non sempre!

 

Affare 2


EURUSD, M5, MetaQuotes Software Corp., MetaTrader 5, Demo

Perciò considero la strategia complicata - 1. un errore o due sarebbero costati un sottopassaggio di Takei e avrebbero trascinato la posizione nell'indecisione. 2. tecnicamente, non c'era nessun frattale inferiore. era un estremo. anche questo è stato un peccato - avremmo dovuto cercare frattali su М1.

 

Affare 3

EURUSD, M5, MetaQuotes Software Corp., MetaTrader 5, Demo

Questo è quello che si chiama un Beautiful trade, questo è esattamente il momento in cui vorresti aver preso il decollo e spostato lo stop a Breakeven, ma questo è il testo.... Obiettivo raggiunto!

Degli short - il prezzo è andato prima che si formasse il frattale superiore su M5, ancora pensieri su M1

 

qualcosa mi dice che dovresti fare delle foto bianche o ingrandirle.

È molto piccolo.

 
sergeev:

qualcosa mi dice che dovresti fare delle foto bianche o ingrandirle.

È molto piccolo.

Se cliccate sull'immagine, si apre in una nuova finestra
 

Affare 4

EURUSD, M5, MetaQuotes Software Corp., MetaTrader 5, Demo

Bello, il bug è che ancora una volta su M5 il frattale superiore non si forma, anche se il livello viene tracciato visivamente, molto probabilmente su M1 c'è un frattale, può dipendere dal broker.

La logica generale per cercare belle voci con frattali pronunciati su M5, prestare attenzione a quanto il prezzo è già passato dall'inizio del New York, intervalli interessanti per l'euro per esempio circa 20 punti a quattro cifre, più questo valore, più ambigua la situazione

 

Tu scrivi. :-) Sto prendendo nota.

Infatti, la strategia su cui ho scritto l'EA. - Identica alla strategia che hai descritto qui.

Funziona per ordini pendenti e trawl, ma ho usato m30.


 
IvanIvanov:
Se cliccate sull'immagine, si apre in una nuova finestra

Beh, è ovvio che tu modifichi l'html e cancelli la versione più piccola, sostituendola con la fonte più grande, senza cambiare la dimensione dell'img.

Ecco perché non è chiaro cosa sta succedendo nello screenshot.