Come si fa a decidere una tendenza?

 

Ti dirò la pura verità ....

Qualsiasi sistema di trading implica, secondo me, un qualche tipo di determinante di tendenza/fleet, senza di esso, secondo me, di nuovo - nessun modo.....

Vorrei fare ancora una volta qualche ricerca su questo argomento, per discutere alcune idee e ascoltare alcune opinioni...

Mi sembra che nella certezza della questione, ognuno per sé, ci sia un grande profitto...

Chi determina la tendenza per se stesso, e in base a cosa.....

 
IvanIvanov:

Chi definisce la tendenza per se stesso e, sulla base di ciò che.....

Sulla base della storia, c'era una tendenza... c'era un appartamento... ecc.... :D
 
IvanIvanov:

Ti dirò la pura verità ....

Qualsiasi sistema di trading implica, a mio parere, un qualche tipo di trend/fleet determinante, senza di esso, a mio parere, di nuovo - nessun modo.....

Vorrei fare ancora una volta qualche ricerca su questo argomento, per discutere alcune idee e ascoltare alcune opinioni...

Mi sembra che nella certezza della questione, ognuno per sé, ci sia un grande profitto...

Chi determina la tendenza per se stesso, e in base a cosa........

IMHO, la tendenza può prendere il più grande profitto, decine di trade ordinari (notizie, anti-trend, ecc.) possono essere chiusi da una tendenza di successo, come tutti sanno, spero che la tendenza sia sempre lì, un'altra cosa è la sua forza e durata, se non c'è una tendenza su H4, allora c'è una tendenza su H30 e garantito M5)), come il prezzo sta sempre andando su o giù e non c'è caos in realtà

Personalmente, i miei tentativi finora si sono fermati alla ricerca di una MA stocastica adattiva, cioè cercando di scrivere una MA, che selezionerebbe essa stessa il periodo di media, il significato è che

Il mio MA ha accesso a una serie di regolari con diverse medie con passo di 4-8 unità su M15. Linea di fondo - abbiamo 10-15 onde con periodo diverso

Poi MMMA confronta i cambiamenti delle bacchette durante 1 barra, cioè

D_MA=MathAbs(MA(0)-MA(1)); - схематично

Allora facciamo uscire il buffer del nostro MMA confrontando D_MA con un certo valore corrispondente al periodo

perché D_MA sarà sempre più piccolo nei periodi più alti e un valore più piccolo sarà applicato ad essi

se l'"angolo di pendenza" del МА più alto soddisfa il criterio, impostiamo il valore massimo del buffer su questa barra; se no, andiamo a un MA più veloce e confrontiamo il suo D_MA; se soddisfa il criterio, impostiamo il valore del buffer 1 unità in meno.

Ma il metodo stesso in qualche modo non funziona molto bene per me, quindi sono ancora alla ricerca di idee.

Anche se l'idea ha un potenziale

 

G001:
Sulla base della storia, c'era una tendenza... c'era un appartamento... ecc.... :D

Nella storia, sì... è come due dita sul pavimento. =)

E in generale, una ripartizione del basso/massimo in barre N.

 
IvanIvanov:

Ti dirò la pura verità ....

Qualsiasi sistema di trading implica, secondo me, un qualche tipo di determinante di tendenza/fleet, senza di esso, secondo me, di nuovo - nessun modo.....

Vorrei fare ancora una volta qualche ricerca su questo argomento, per discutere alcune idee e ascoltare alcune opinioni...

Mi sembra che nella certezza della questione, ognuno per sé, ci sia un grande profitto...

Chi determina la tendenza per se stesso, e in base a cosa.....

A mio parere ogni coppia di valute ha il suo carattere, alcune coppie sono più in tendenza, altre vanno sempre in una tendenza laterale, alcune sono "morte" - senza molto movimento. Per esempio, per le principali coppie di valute, la tendenza di solito dura circa una settimana, poi si inverte. USDCAD spesso va in un piatto, GBPUSD - se va in una certa direzione, non può essere fermata - andrà a 400 punti. Le tendenze sono diverse per tutte le valute, sono interessanti su D1, e talvolta su H1-H4. IMHO, la tendenza è definita dalle matite - è un classico. Ma la tendenza cambia costantemente e non si riesce a fare profitto ((.
 
JohnyPipa:

G001:
Sulla base della storia, c'era una tendenza... c'era un appartamento... ecc.... :D

Nella storia, sì... è come due dita sul pavimento. =)

Non c'è altra opzione. :)
 

Penso che per capire "dove" cercare un trend, su quali timeframes, bisogna avere delle statistiche sulla distribuzione degli operatori di mercato su questi timeframes, grosso modo, bisogna sapere quanta pressione sul mercato, con quale periodicità in media, da questi dati si può simulare un frattale di mercato. Altrimenti, il trend su un timeframe sarà solo un contro-trend su un altro, senza alcuna periodicità definita e capacità di distinguere le scale. Ma questo non è il caso, a causa della natura di tale dipendenza temporale.

Personalmente sono partito dal fatto che la maggior parte dei partecipanti utilizza software con un passo di timeframe discreto e questo, a mio avviso, dà un indizio che la maggioranza dei trader pensa in termini di candele: 1,5,15,30,60,240min 1,4,7,30 giorni e 4,6,12 mesi. Così, il frattale del mercato non è omogeneo nella struttura quando viene scalato.

Significa che qualunque sia il filtro o i filtri temporali applicati per trovare la tendenza, è auspicabile considerare le tendenze sulla stessa scala discreta come pensa la maggior parte dei partecipanti, e non quelle intermedie. Bene, anche noi dovremmo considerare le "tradizioni", sapere quali valori di MA sono usati dalla maggioranza, perché il mercato rifletterà sulla loro base.

Quindi i dati statistici sono un must!

 

La tendenza è parte di un piatto su un periodo più vecchio. IMHO

La tendenza è il mio nemico. L'appartamento è mio amico

 
non c'è nessun appartamento sul mercato. Il mercato è frattale, è sempre in tendenza. Pertanto, non dovreste cercare una tendenza, ma una soglia di fluttuazione del prezzo che vi conviene come piatto. Tagliando questo "piatto" si ottiene una "tendenza".
 
lordlev:
non c'è nessun appartamento sul mercato. Il mercato è frattale, è sempre in tendenza. Pertanto, non dovreste cercare una tendenza, ma una soglia di fluttuazione del prezzo che vi conviene come piatto. Tagliando questo "piatto" si ottiene una "tendenza".
In parole semplici, dobbiamo cercare i confini del corridoio piatto e piazzare gli ordini lì, perché sarà seguito da una tendenza, giusto?
 
lazarev-d-m:
In parole semplici, dovremmo cercare i confini del corridoio piatto e piazzare gli ordini lì, perché sarà seguito da una tendenza, giusto?
Questa è la teoria. Lo insegnano nelle società di intermediazione. In pratica, tali commercianti non vivono a lungo. Questo perché non c'è nessun appartamento sul mercato come ho scritto. Inventano un appartamento e pensano di poter fare dei soldi basandosi su questa idea. E il risultato è il fallimento. Dovremmo costruire una strategia basata sulla situazione reale. TS mi ha chiesto come comporre il proprio.... per separare il piatto dalla tendenza, così gli ho scritto un classico.