mt5/mt4?

 

Salve signore e signori. Mi faccia la cortesia di chiarire alcuni punti. Dalla mia analisi delle piattaforme di trading forex, ho fatto una scelta a favore di metatrader ma è sorto un problema inedito come per me la scelta delle versioni. Di solito la scelta è ovvia in un caso del genere ed è a favore dell'ultima versione, ma in questo caso, soprattutto dopo aver partecipato a un seminario e ai consigli individuali di un club forex locale, tutto è diventato completamente confuso :(

All'inizio pensavo che un'inerzia così forte del passaggio da mt4 a mt5 fosse associata al fattore umano (abitudini, mancanza di tempo per imparare, ecc.) solo degli utenti, ma era un'inerzia ancora maggiore tra i centri dealing. Quando ho chiesto al forexclub locale quando avrei avuto mt5 sul conto reale mi hanno solo accennato che non sarà presto per il conto reale, ci sono alcuni problemi con esso e sarebbe meglio usare mt4 e Mql4. Questa situazione è molto strana.

La mia domanda è: qual è la probabilità di un evento così strano che mt5 non attecchisca? Mt4 rimarrà e si svilupperà a modo suo. Secondo le mie stime mql5 impiegherà anni per essere padroneggiato ad un buon livello e dovrei essere sicuro che in un paio d'anni tutte le compagnie di brokeraggio lavoreranno con mt5 come fanno ora con mt4.


Ho già iniziato a lavorare con MQL5 e ho una buona esperienza in questo campo.

Sinceramente Alex.

 
Alex_Bondar:

Salve signore e signori. Mi faccia la cortesia di chiarire alcuni punti. Dalla mia analisi delle piattaforme di trading forex, ho fatto una scelta a favore di metatrader ma è sorto un problema inedito come per me la scelta delle versioni. Di solito la scelta è ovvia in un caso del genere ed è a favore dell'ultima versione, ma in questo caso, soprattutto dopo aver partecipato a un seminario e ai consigli individuali di un club forex locale, tutto è diventato completamente confuso :(

All'inizio pensavo che un'inerzia così potente del passaggio da mt4 a mt5 associata al fattore umano (abitudini, mancanza di tempo per imparare, ecc.) solo gli utenti, ma era un'inerzia ancora maggiore tra i centri di negoziazione. Quando ho chiesto al forexclub locale quando avrei avuto mt5 sul conto reale mi hanno solo accennato che non sarà presto per il conto reale, ci sono alcuni problemi con esso e sarebbe meglio usare mt4 e Mql4. Questa situazione è molto strana.

La mia domanda è: qual è la probabilità di un evento così strano che mt5 non attecchisca? Mt4 rimarrà e si svilupperà a modo suo. Secondo le mie stime mql5 impiegherà anni per essere padroneggiato ad un buon livello e dovrei essere sicuro che in un paio d'anni tutte le compagnie di brokeraggio lavoreranno con mt5 come fanno ora con mt4.


Ho già iniziato a lavorare con MQL5 e ho una buona esperienza in questo campo.

Sinceramente Alex.

Qual è il problema nell'imparare entrambi i prodotti? Sono semplici e identici. Si fa la programmazione al volo.
 
lordlev:
Qual è il problema nell'imparare entrambi i prodotti? Sono semplici e identici. La programmazione si impara anche al volo.

Le piattaforme stesse non sono un problema, non sono sicuro di mql4\mql5. 3000 pagine di aiuto di classi, funzioni, enumerazioni, variabili ecc. e con mql4 c'è molto poco di identico, mi sembra. Il principale investimento di tempo non è nei principi di programmazione stessi che sono nelle prime 400 pagine di aiuto, che tra l'altro differiscono anche da mql4 fondamentalmente, è comunque OOP, ma 3000 pagine sono un sacco di tempo...

Apparentemente sei una persona con una memoria fenomenale e dici che questo è "al volo" per te. Ho bisogno di conoscere le previsioni per non dover passare mesi e anni a studiarle per niente. E perché ho bisogno della vecchia versione se la nuova è più efficiente? Perché non studiare anche la terza, per sicurezza.

Mi chiedo quale sia la ragione dell'inerzia di DC, riguardo alla "nuova" versione che ha già 4 anni, a quanto ho capito.

 
Alex_Bondar:

Le piattaforme stesse non sono un problema, non sono sicuro di mql4\mql5. 3000 pagine di aiuto di classi, funzioni, enumerazioni, variabili ecc. e con mql4 c'è molto poco di identico, mi sembra. Il principale investimento di tempo non è nei principi di programmazione stessi che sono nelle prime 400 pagine di aiuto, che tra l'altro differiscono anche da mql4 fondamentalmente, è comunque OOP, ma 3000 pagine sono un sacco di tempo...

Apparentemente sei una persona con una memoria fenomenale e dici che questo è "al volo" per te. Ho bisogno di conoscere le previsioni per non dover passare mesi e anni a studiarle per niente. E perché ho bisogno della vecchia versione se la nuova è più efficiente? Perché non studiare anche la terza, per sicurezza.

Mi chiedo quale sia la ragione dell'inerzia di DC, riguardo alla "nuova" versione che ha già 4 anni, a quanto ho capito.

Non si tratta di memoria, ma di capire come funziona la lingua. La sua logica. E mentre si scrive il codice basta usare F1 per vedere quello che serve. E scrivere il codice. È così che l'ho imparato. La semplice lettura e il cramming non vi aiuterà in alcun modo. Hai solo bisogno di pratica. A proposito, ci sono alcuni articoli eccellenti in questo sito. Tre o quattro articoli con la pratica e ci prenderai la mano.
 
Consiglierei un 4 :) onestamente. E un 5 dopo, quando è grasso.
 
TheXpert:
Consiglierei un 4 :) onestamente. E un 5 dopo, quando diventa grasso.
Sta suggerendo che l'uomo dovrebbe semplicemente dimenticare la multivaluta? Non c'è modo di metterli alla prova.
 
lordlev:
Sta suggerendo che l'uomo dovrebbe semplicemente dimenticare la multivaluta? Non funziona con i test.

Chi non lo farà? Lo farò, per esempio.

Sarai in grado di testare la strategia renko sul 5?

 
TheXpert:

Chi non lo farà? Posso, per esempio.

Sarebbe in grado di testare la strategia renko su 5?

Lo farò se ne avrò bisogno, ma al momento non so cosa significhi. È interessante? Lo leggerò.
 
TheXpert:

Chi non lo farà? Posso, per esempio.

Sarebbe in grado di testare la strategia renko su 5?

Allora permettetemi di farvi una domanda enigmistica. Devi essere ben consapevole che la scelta dei parametri di ottimizzazione in MT4 è disponibile solo per gli studenti. Ecco perché MT5 ha la possibilità di scrivere il proprio criterio di ottimizzazione. Come posso impostare il mio criterio in MT4? Non posso ancora immaginarlo, e quindi non considero MKL4 come un prodotto serio per lo sviluppo di un sistema serio.
 
lordlev:
Ecco perché MT5 permette di scrivere il proprio criterio di ottimizzazione. Come posso impostare il mio criterio in MT4? Non posso ancora immaginarlo, e quindi non vedo MKL4 come un prodotto serio per sviluppare un sistema serio.
È un'impresa da pazzi. L'ottimizzazione da sola non può fare profitti. E come strumento secondario, è abbastanza funzionale sul 4.
 
Alex_Bondar: Dalla mia analisi delle piattaforme di trading forex, ho optato per metatrader

Beh, se hai davvero scelto metatrader da solo, sei sicuramente sulla strada giusta. mql4 è il più vicino possibile al C, e mql5 è simile al c++.

Non so come insegnano la programmazione nelle università adesso, ma circa 10 anni fa insegnavano C per i primi sei mesi e poi C++.

Per evitare di confonderti con un sacco di opinioni e consigli, ti consiglierei di aprire il codice sorgente da МТ4 e МТ5 consegna standard e fare piccole modifiche al codice pronto da solo. Se non avete il desiderio di studiare a fondo la programmazione - MT5 ha una procedura guidata per creare Expert Advisors, forse questo sarà sufficiente.

ZS: Dalla wikistattia " MetaTrader " link a "Il system trader e la scelta del programma" http://www.spekulant.ru/modules/archive/2004_07_st16.html, il confronto MetaTrader dovrebbe essere copiato in umorismo :)

Системный трейдер и выбор программы - ВС. Всё о финансовых рынках.
Системный трейдер и выбор программы - ВС. Всё о финансовых рынках.
  • Акмос Трейд
  • www.spekulant.ru
Есть много программ технического анализа. Однако писать и тестировать собственные торговые стратегии можно далеко не в каждой из них. Сегодня на российском рынке программного обеспечения распространены главным образом 4 программы: Equis MetaStock, Omega ProSuite, MetaTrader и WealthLab. Во всех них имеются модули для построения и тестирования...