Ho urgentemente bisogno di 2 robot. uno è in tendenza e l'altro è piatto. - pagina 11

 
newdigital:

Il primo potrebbe essere implementato programmaticamente, ma questo non sarebbe molto chiaro agli utenti comuni (neofiti). Anche il secondo. Mi piace di più il terzo - è meno costoso. Per esempio, il famoso Phoenix Expert Advisor che ha partecipato ad alcuni campionati MT4 qui - si è evoluto dal famoso Firebird che, a sua volta, si è evoluto dal DayTrading pakistano. E tutti questi sono Expert Advisors in controtendenza (trading contro la tendenza, cioè - usando la tendenza secondaria come correzione e rally del mercato orso). Ma qui, poi, i fornitori di segnali e i venditori sui mercati devono in qualche modo identificare i loro prodotti dalle condizioni di mercato... e qui il problema è che non tutti possono e vogliono farlo.

Ad essere onesti, dubito già di riuscire a capire bene cosa volete ottenere. )) Vuoi fare un "abilitatore" che determina quando e quale EA abilitare, anche da quelli che non hanno accesso al codice (da Marketplace)?
 
newdigital:

dalle condizioni di mercato. Cioè - se è piatto o variabile - allora gli scalper, le martingale per esempio, funzionano. E così via. Il problema qui è come classificare gli EA (casi):

  1. guardando i loro rapporti con i profitti come se li confrontassero con le condizioni di mercato per quelle coppie/timeframes in quel momento, o
  2. guardando il codice, o
  3. teoricamente come ho appena fatto in questo commento ...

Se ho comprato un Expert Advisor e l'autore ha detto che sta facendo tendenza (facendo trading sulla tendenza), allora - credete all'autore (nel mercato gli autori/proprietari vendono, o chi vuole cosa?), o scambiate l'Expert Advisor, confrontando i suoi profitti/perdite con la condizione del mercato in quel momento per quella coppia e timeframe, o guardate il codice, se è disponibile.

Per esempio, in questo indicatore, che pubblica tali rapporti sul grafico per qualsiasi EA individualmente, qualsiasi coppia con qualsiasi numero magico, per qualsiasi periodo (ci possono essere diversi EA scambiati nel terminale) - si può semplicemente inserire un punto sulle condizioni di mercato. In questo caso diversi EAs possono essere scambiati nel terminale, conosceremo il rapporto di ognuno di loro direttamente nel terminale sul grafico. Accenderà l'uno o l'altro EA nello stesso terminale. Cioè - nessun servizio di terze parti, nessuna dichiarazione di Metatrader. Nel primo e nel terzo caso, non è necessario conoscere il codice.


Alcune di queste cose sono disponibili per MT4. Sto semplicemente parlando della sua modifica per le condizioni di mercato e del suo trasferimento a MT5. Cioè, è realistico. Penso che lo sarà prima o poi - una buona idea trova sempre sostegno qui o là :) Beh, o ... Lo farò per me stesso ... Ma non è molto interessante per me, perché personalmente non ho il Mercato :) E non ho 100 dei miei consiglieri, perché non ho CodeBase :) Cioè - in ogni caso, otteniamo un progetto - sia privato che pubblico.

 
A proposito, questa era originariamente un'idea per i sistemi di trading manuale - ce ne sono molti, e permetterebbe ai trader di scegliere semplicemente cosa scambiare il lunedì per esempio.