Ho urgentemente bisogno di 2 robot. uno è in tendenza e l'altro è piatto. - pagina 10

 
O aspetta... forse lo farà :) ... Questa è davvero una buona idea.
 
Ciao foim,

L'indicatore è già quihttps://www.mql5.com/ru/code/1519 , quindi l'accensione è ora una questione di tecnica, per così dire. O lo fai tu, o aspetti...

AbsoluteStrengthMarket
AbsoluteStrengthMarket
  • voti: 13
  • 2013.02.08
  • Igor Durkin
  • www.mql5.com
Ленточный индикатор, определяющий состояние рынка с помощью индикатора AbsoluteStrength.
 
Oh, andiamo, amico, perché non prendi una stella nel cielo?
 
asd.3155:
Oh, andiamo, amico, perché non prendi una stella nel cielo?
Si tratta di me? Sto davvero pensando - nel mql5 in lingua inglese ho aperto un topic su questo argomento e ci sono già 15 pagine. L'indicatore rileva davvero le condizioni di mercato. Ma abbiamo bisogno di un facilitatore. Cioè, un Expert Advisor: se è piatto, allora gli Expert Advisor che lavorano con il trend piatto sono accesi; se c'è un trend following, allora gli Expert Advisor che lavorano con il trend sono accesi; se c'è un trend secondario (correzione, per esempio), allora gli Expert Advisor che lavorano contro il trend sono accesi, ecc.) Questa è una vecchia idea per fare un tale scambio. Non è mai stato implementato per MT4 ... Spero che lo faranno per MT5.
 
newdigital:
Si tratta di me? Sono un vero pensatore - nel mql5 inglese ho aperto un thread su questo argomento e ci sono già 15 pagine. L'indicatore rileva davvero le condizioni di mercato. Ma abbiamo bisogno di un facilitatore. Cioè, Expert Advisors: se è piatto, allora gli Expert Advisors che lavorano con il trend piatto sono accesi; se c'è un trend following, allora gli Expert Advisors che lavorano con il trend sono accesi; se c'è un trend secondario (correzione, per esempio), allora gli Expert Advisors che lavorano contro il trend sono accesi, ecc.) Questa è una vecchia idea per fare un tale scambio. Non è mai stato implementato per MT4 ... Spero che lo faranno per MT5.
Quindi, non c'è nessuna difficoltà. Possiamo fare almeno un migliaio di ginocchiere per diversi TS, e non solo per due. :)
 
tol64:
Quindi, non c'è alcuna difficoltà. Possiamo fare almeno mille azioni di svolta per diversi TS, non solo per due. :)

Non ho potuto farlo su MT4 ... l'idea è vecchia, ma richiede un sacco di risorse (e un po' di soldi scusate). Quando ho iniziato con l'idea circa 5 anni fa - avevo 5 server dedicati con 100 EA di trading. Ed era ancora difficile. Spero solo di poterlo fare su MT5. E intendo l'implementazione pratica, non qualche strumento che richiede molto tempo per pensare a come usarlo. Inoltre, c'è anche il problema di classificare gli Expert Advisors in CodeBase per i tipi di counter trading, trend following, scalping e così via.

Teoricamente, sì, sono d'accordo, non è difficile fare uno strumento di inclusione (in mql4 anche i codici per tutte le condizioni di mercato sono già noti per quell'indicatore). Ma non è così facile con quasi tutti gli Expert Advisors (dobbiamo attivare qualcosa).

 

C'è anche il problema di come prendere i rapporti - per coppie separatamente, per 4 pip diginali e per dollari, per tutti i consulenti separatamente, ecc. Vero - questo è già stato risolto per MT4. Resta solo da tradurlo su MT5.

Un'altra cosa, i broker hanno diverse quotazioni. Significa che avremo un'inclusione secondo i loro Expert Advisors scelti e la loro stessa inclusione. Cioè, per il broker №1 - inclusione №1 sui propri EA (CodeBase + Mercato + privato + i propri EA). E così per ogni broker interessato.

Cioè, c'è un normale finanziamento esterno. E, credo, dai broker.

Perché per MT5 e non per continuare su MT4? Perché MT5 è una nuova piattaforma. E tu vuoi sempre anticipare la locomotiva, scusa. :)

Ecco perché non ha funzionato subito.

 
newdigital:

...

Teoricamente - sì, sono d'accordo, non è difficile fare un'inclusione (in mql4 anche i codici di tutti gli stati del mercato sono già conosciuti da quell'indicatore). Ma con quasi tutti gli Expert Advisors (qualcosa deve essere acceso) - non è facile.

E a quali condizioni i TS si scambiano? Fanno tutti trading virtuale, e passano al trading reale quando iniziano a mostrare un profitto virtuale?
 

dalle condizioni di mercato. Cioè - se è piatto o variabile - allora gli scalper, le martingale per esempio, funzionano. E così via. Il problema qui è come classificare gli EA:

  • guardando i loro rapporti con i profitti come se li confrontassero con le condizioni di mercato su quelle coppie/timeframes in quel momento, o
  • guardando il codice, o
  • teoricamente come sto facendo in questo commento ...

 

Il primo potrebbe essere implementato programmaticamente, ma questo non sarebbe molto chiaro agli utenti comuni (neofiti). Anche il secondo. Mi piace di più il terzo - è meno costoso. Per esempio, il famoso Phoenix Expert Advisor che ha partecipato ad alcuni campionati MT4 qui - si è evoluto dal famoso Firebird che, a sua volta, si è evoluto dal DayTrading pakistano. E tutti questi sono Expert Advisors in controtendenza (trading contro la tendenza, cioè - usando la tendenza secondaria come correzione e rally del mercato orso). Ma qui, poi, i fornitori di segnali e i venditori sui mercati devono in qualche modo identificare i loro prodotti dalle condizioni di mercato... e qui il problema è che non tutti possono e vogliono farlo.