Perché l'adozione della piattaforma MT5 è così lenta?

 
Ho parlato con 4 broker che offrono servizi ai trader americani: FXCM, CitiFx, Alpari US, ACT Brokers. Nessuno di loro ha dato una scadenza specifica per l'implementazione della piattaforma MT5 sui conti live. Alpari US ha detto che MT5 non è ancora conforme ai regolamenti USA. ACT Brokers sei mesi fa ha detto che avrebbe lanciato la MT5 alla fine dell'anno e ora dice che non ha "nessun piano per offrire la MT5". Esattamente lo stesso tipo di risposta rassicurante di CitiFx. Solo FXCM era interessato al perché ho bisogno di MT5, dicendo che considerano sempre le opinioni dei clienti. Che cos'è? Dovrò davvero riscrivere tutte le mie creazioni di MT5 in MT4?
 
gpwr:
Ho parlato con 4 broker che offrono servizi ai trader americani: FXCM, CitiFx, Alpari US, ACT Brokers. Nessuno di loro ha dato una scadenza specifica per l'introduzione della piattaforma MT5 sui conti live. Alpari US ha detto che MT5 non è ancora conforme ai regolamenti USA. ACT Brokers sei mesi fa ha detto che avrebbe lanciato la MT5 alla fine dell'anno e ora dice che non ha "nessun piano per offrire la MT5". Esattamente lo stesso tipo di risposta rassicurante di CitiFx. Solo FXCM era interessato al perché ho bisogno di MT5, dicendo che considerano sempre le opinioni dei clienti. Che cos'è? Dovrò davvero riscrivere tutte le mie creazioni di MT5 in MT4?

Alfa Bank e VTB24 per aiutare all'inizio...

 
R0MAN: Alfa Bank e VTB24 sono lì per aiutare all'inizio...
Si parlava di "servizi ai commercianti americani ". Ma non importa. Dimmi, VTB24 ha già permesso l'auto-trading su MT5?
 
R0MAN:

Alfa Bank e VTB24 sono lì per aiutare all'inizio...


Negli Stati Uniti, la situazione è diversa e mi sembra completamente sorda. Mandare soldi via mare a broker che non conosco fa paura. Anche qui non ci si può fidare di tutti i broker. CitiFx è la mia prima scelta, hanno l'assicurazione del deposito FDIC. Inoltre, sono il secondo più grande broker forex in termini di volume di trading. E forniscono la massima liquidità inviando gli ordini dei loro clienti direttamente al mercato interbancario. Ma si comportano come se non avessero intenzione di offrire MT5 ai loro clienti.
 
Avete scelto la direzione sbagliata in cui guardare.

L'America è ormai la zona della morte per il forex, dove le aziende hanno lasciato o stanno lasciando, calcolando lacrimosamente le perdite dei loro investimenti di sviluppo. Non c'è spazio per lo sviluppo lì ora. In effetti, solo un paio o tre grandi aziende rimarranno nella vendita al dettaglio.

CitiFX si concentra sull'essere un fornitore di liquidità per servire altri broker. A proposito, solo MT5 ha un gateway nativo per CitiFX che è utilizzato da un certo numero di nostri clienti (ad esempio Admiral Markets).

L'affermazione sul mancato rispetto delle condizioni del regolatore non è corretta e si basa sulla semplice ignoranza della MT5. È solo che MT5 è conforme a qualsiasi piccola cosa che il regolatore può mettere.
 
Renat:

L'America è ormai la zona della morte per il forex, dove le aziende hanno lasciato o stanno lasciando, calcolando lacrimosamente le perdite dei loro investimenti di sviluppo. Non c'è spazio per lo sviluppo lì ora. In effetti, solo un paio o tre grandi aziende rimarranno lì nella vendita al dettaglio.

Perché?
 
Puoi fare trading su Fibo su MT5. Un anno fa c'era una commissione disonesta, ma gli spread erano abbastanza sani. Anche Roboforex sembra offrire MT5 a condizioni normali.
 
dimeon:
Puoi fare trading su Fibo su MT5. Un anno fa c'era una commissione disonesta, ma gli spread erano abbastanza sani. Anche Roboforex sembra offrire MT5 a condizioni normali.
Nessuno dei due accetta cittadini statunitensi.
 
Renat:
A proposito, MT5 ha un gateway nativo per CitiFX che è usato da alcuni dei nostri clienti (per esempio Admiral Markets).

Ho parlato con AdmiralMarkets. Questo è quello che dicono:

Purtroppo non possiamo aprire un conto reale per i residenti del suo paese. In futuro, se troviamo tale possibilità, lo comunichiamo immediatamente nella nostra pagina web.

 
gpwr:
Dovrò riscrivere tutte le mie creazioni di MT5 in MT4?

Sì, se le vostre creazioni hanno un senso.

 
gpwr:
Perché?

Queste sono le realtà e le conseguenze dell'eccesso di regolamentazione.

È molto probabile che nei prossimi 6 mesi, una serie di altre aziende chiuderanno/venderanno/fonderanno/ lasceranno l'America.