Reti neurali artificiali. - pagina 13

 
IgorM:

sì, la libreria class_NetMLP.mqh nella cartella ....\MQL5\Include

nel meta editor creare uno script e copiare il codice

Non fa differenza come si chiama lo script?
 
Bene, ha compilato tutto senza errori... come si usa questa cosa?
 
IvanIvanov: Bene, ha compilato tutto senza errori... come si usa questa cosa?
hmm... Bene, il risultato è già noto - la NS insegna la tabella di moltiplicazione, provate a insegnare, per esempio, sin(x) - in una parola, sperimentate per arrivare a capire perché funziona, e come funziona, in linea di principio, non importa - ma sicuramente funziona. Penso che la cosa principale per te sia imparare ad usare uno strumento come NS.
 
IgorM:
hmm... Beh, il risultato è già noto - NS imparerà la tabella di moltiplicazione, cercare di insegnare, per esempio, sin(x) - in una parola esperimento per venire a una comprensione perché, e come funziona, in linea di principio, non importa - ma funziona sicuramente. Penso che la cosa principale per te sia imparare ad usare uno strumento come NS.

:-) Ho bisogno di imparare come accendere questa cosa, lascio uno script sul grafico, lo carica e lo scarica....

Cosa o come premere per vedere cosa sta succedendo

Voglio capire come posso applicarlo.

La domanda è puramente teorica, è possibile, utilizzando la rete, sull'esempio del lavoro di un trader particolare, cercare di insegnare all'Expert Advisor a fare operazioni, come un apprendimento alimentando le operazioni alla rete, più e più "corrette", ed escludendo le operazioni errate, in perdita e ambigue?

---------------

E spiegare come abilitare ciò che ho compilato. per favore.

 
IvanIvanov: Cosa o come cliccare per vedere cosa sta succedendo

Guarda qui, c'è anche l'output tramite "print":

IvanIvanov:

Domanda teorica, è possibile, utilizzando la rete, sull'esempio del lavoro di un particolare trader, cercare di insegnare ad un Expert Advisor a fare transazioni, come un apprendimento alimentando la rete con accordi più e più "corretti", ed escludendo accordi errati, perdenti e ambigui?

questa non è una domanda teorica, ma molto pratica... Gli NS possono ricordare la struttura dei dati di input quando vengono addestrati e quindi l'NS addestrato produrrà le risposte di output corrette

ma non è tutto così liscio... il problema principale è cosa dare all'input del NS, ci sono errori banali come: insegniamo NS la tabella di moltiplicazione 1x1 ... 9x9, e poi chiediamo NS risposta corretta 23x13 e si lamentano che NS non funzionano - NS solo non addestrato in tabella di moltiplicazione 23x13.

Se abbiamo deciso che usando 3-4 ultimi Close[] per EURUSD possiamo prevedere dove andrà il prezzo in 10 barre e per molto tempo "tormentare" il NS in questa direzione e poi gridare al forum, NS non funziona... (anche se probabilmente dovresti usare le fasi lunari per la previsione :) )

Cioè la qualità delle prestazioni di NS dipende dai dati preparati correttamente, se ci sono dipendenze nascoste, NS le impara e lavorerà correttamente in futuro, se non ci sono dipendenze, NS non può fare miracoli

È così, non posso farlo scientificamente altrimenti.

 
IgorM:

vedi qui, c'è anche l'output tramite "print":

А... e ho questo



 
IvanIvanov: А... e ce l'ho così

Ecco quello che ho lasciato su questa biblioteca - non so nemmeno se vi aiuterà o no

SZS:Ho aggiornato il mio post precedente, ora andato, business - finalmente, i miei script sulle statistiche hanno dato i risultati, 14 ore di funzionamento del computer, imparerò

File:
TestMLPs.mq5  2 kb
 
IgorM:

vedi qui, c'è anche l'output tramite "print":

questa non è una domanda teorica, ma molto pratica... Gli NS possono ricordare la struttura dei dati di input quando vengono addestrati e quindi l'NS addestrato produrrà le risposte di output corrette

ma non è tutto così liscio... il problema principale è cosa dare all'input del NS, ci sono errori banali come: insegniamo NS la tabella di moltiplicazione 1x1 ... 9x9, e poi chiediamo NS risposta corretta 23x13 e si lamentano che NS non funzionano - NS solo non addestrato in tabella di moltiplicazione 23x13.

Se abbiamo deciso che usando 3-4 ultimi Close[] per EURUSD possiamo prevedere dove andrà il prezzo in 10 barre e per molto tempo "tormentare" il NS in questa direzione e poi gridare al forum, NS non funziona... (anche se probabilmente dovresti usare le fasi lunari per la previsione :) )

Cioè la qualità delle prestazioni di NS dipende dai dati preparati correttamente, se ci sono dipendenze nascoste, NS le impara e lavorerà correttamente in futuro, se non ci sono dipendenze, NS non può fare miracoli

È così, non posso farlo scientificamente altrimenti.

Il problema dell'adeguatezza della formazione è che i dati di input devono essere corretti se vogliamo ottenere il risultato desiderato.

E sufficientemente formalizzato, e se effettivamente solo sulla loro base viene presa una decisione

La mia testa gira intorno all'idea che il flusso di dati in ingresso sulla base del quale viene presa una decisione non è ampio, c'è qualcosa come venti, trenta milioni di combinazioni +- un ordine di grandezza, secondo la mia ipotesi approssimativa, dopo l'allenamento saranno due tremila combinazioni

Sto cercando di scavare in quella direzione.

 
IgorM:

Ecco quello che ho lasciato su questa biblioteca - non so nemmeno se vi aiuterà o no

SZS:Ho aggiornato il mio post precedente, ora sono fuori, affari - finalmente i miei script sulle statistiche hanno dato i risultati, 14 ore di funzionamento del computer, studierò

Ha funzionato, dopo aver compilato il tuo file, studierà...
 
IgorM:

Ci sono casi in cui i dati di input non dipendono dai dati di output, ad esempio abbiamo deciso che usando 3-4 ultimi Close[] per EURUSD possiamo prevedere dove andrà il prezzo in 10 barre e "pasticciare" con il NS in questa direzione e poi gridare sui forum che NS non funziona... (anche se probabilmente dovresti usare le fasi lunari per la previsione :) )

Cioè la qualità delle prestazioni di NS dipende dai dati preparati correttamente, se ci sono dipendenze nascoste, NS le impara e lavorerà correttamente in futuro, se non ci sono dipendenze, NS non può fare miracoli

È così, non posso farlo scientificamente.

Sì, così...

Questo è il problema principale quando si addestra una rete neurale. Come, del resto, nella vita in generale. Non sappiamo mai di cosa potremmo avere bisogno in futuro, cerchiamo di imparare tutto e qualsiasi cosa su cui possiamo mettere le mani, e il destino, la stronza di tutto questo, dice "Per cosa diavolo hai imparato tutto questo? Avresti dovuto impararlo... Comunque, chi indovina, vince. Proprio come dice l'algoritmo genetico master.

Генетические алгоритмы - это просто!
Генетические алгоритмы - это просто!
  • 2010.05.25
  • Andrey Dik
  • www.mql5.com
В статье автор расскажет об эволюционных вычислениях с использованием генетического алгоритма собственной реализации. Будет показано на примерах функционирование алгоритма, даны практические рекомендации по его использованию.