Matematica pura, fisica, logica (braingames.ru): giochi di cervello non legati al commercio - pagina 134

 
Mischek: Quindi sa che succederà qualcosa a mm nel prossimo futuro.

Non ho ancora capito 50, ma sento che dobbiamo essere più astuti qui.

Cosa succederà alla MM? Il suo cervello non funziona? È incredibile.

 
Mathemat:

Non ho ancora pensato a 50, ma ho la sensazione che qui dovremo essere più astuti.

Cosa può succedere a MM? Il suo cervello avrà un malfunzionamento? Questo è incredibile.

Peggio.

Mathemat mi chiamerà e mi farà partecipare al prossimo problema, dove MM sarà torturato, affogato, sparato di nuovo...

 
Mischek: costringerà, come sempre, a prendere parte alla prossima sfida, dove MM sarà di nuovo torturato, affogato, ucciso...
Ce n'è uno in arrivo. Te lo mostrerò presto.
 
Mathemat:

Non l'ho ancora capito nemmeno per 50, ma ho la sensazione che qui dovremo essere più astuti.

Cosa succederà alla MM? Il pensiero fallirà? È incredibile.

Per 50 credo che una soluzione sia già stata postata qui

O fondamentalmente vuoi risolverlo completamente da solo?

 
Quando risolverete il problema della foresta di 100 chilometri quadrati?
 
DmitriyN:
Quando risolverete il problema dei 100 chilometri quadrati di foresta?
Vedi pagina 128
 
muallch:
Vedere pagina 128.
Beh, Alexei non ha detto nulla, che sia la risposta giusta, cerchio o spirale, non l'ho mai capito.
 
Certo, un cerchio.
 
ilunga:

50 sembra essere già stato postato qui.

O fondamentalmente vuoi risolverlo completamente da solo?

Vedo la soluzione, sì. Iterazioni. Anch'io sono arrivato alla stessa cosa, a poco a poco.

Voglio solo trovare un approccio comune.

Con l'approccio di Contender, non si può guadagnare più di 50 metri, c'è una progressione geom. Hai bisogno di qualcos'altro.

 
TheXpert:
Un disco attorcigliato non si muoverà in linea retta. Il problema è incomprensibile e (imho) scorretto.

Il compito è abbastanza corretto. Non importa come si muove. Ciò che conta è la distanza percorsa.

Il ghiaccio non si scioglie perché è asfalto. L'attrito è normale grezzo, cioè dipende solo dalla reazione del supporto (qui - il peso).

Il problema non è stato ancora controllato (probabilmente pensando che ho postato qualcosa di terribilmente complicato). Ma no, non c'è nulla al di là delle conoscenze di meccanica di uno scolaretto.

E ve ne ricordo un altro:

(4) Trova il numero più piccolo dell'insieme di tutti i numeri naturali che non possono essere definiti da meno di sedici parole.

2 ilunga: per favore, non chiedete se lo sapete.